Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« I misteri della giungla neraOh famelice, inique e fi... »

Assenze

Post n°141 pubblicato il 08 Febbraio 2011 da simurgh2
 

Assenze, latitanze, svuotatezze
Se non hai parole ti senti perduto
Non te ne vengono, sono andate via
Non sai dare il nome, non sai cosa sia.
Giorni cosi, giorni e giorni che si svuotano
Giorni e notti di febbre che implorano la tenebra
Se non ti vengono parole non ti vengono sentimenti
A me pare questo. Tutto mi diventa indifferente
Uno stacco, una scollatura, un'inadempienza
A me le parole danno euforia,mi fanno contento
In questi giorni qua che non ne avevo leggevo
Ho letto tre romanzi. Tante parole, storie
ma non mi davan gusto se non ho parole mie
L'incapacità di starne dentro o di uscirne fuori
Uno stallo, un'impasse, una sospensione.
Se non hai parole non ti vuol nessuno
Neanche il tuo mondo ti vuole piu
Perplesso e sgomento si fa indifferente
Senti che non lo tiene assieme
Che se ne stà piu in la, dove non arrivi a toccarlo piu
Diventi esule, estraneo , straniero, eremita
Poi ho avuto questa sensazione: e se diventassi un mistico?

Febbre 8 genn 11

Jesus Christ Superstar

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/simurgh/trackback.php?msg=9858576

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
teti900
teti900 il 08/02/11 alle 12:14 via WEB
OLA OLA
OCIO al volume delle casse:))
 
 
simurgh2
simurgh2 il 08/02/11 alle 13:14 via WEB
Chissà di che cazzo sei contenta da far la ola? Mica stavo bene con quella roba la addosso. Ero perso. E non è che vada tanto meglio adesso. Faccio delle prove perchè ho tempo. Veramente non sai dove ti ho mandato o puoi immaginarlo che so che ci arrivi quando non ho fatto in tempo ad abbassare il volume. Veramente terrificante che, metti che era di notte, mi tiravano sassi sui vetri da fuori, dalla strada, metti.
 
   
teti900
teti900 il 08/02/11 alle 14:57 via WEB
si chiama terapia d'urto:)
la vicinanza te l'ho dimostrata nel silenzio e nella discrezione in privato, ma in pubblico devo tenere alta la reputazione dei commenti a sproposito!
c'è un clima mefitico qui su libero lo vedi e lo leggi se giri un po'___ vediamo se questa dedica ti scuote / accarezza / coccola / rincuora / più armoniosamente:))
CLICK (comunque anche un po' di vitamine dovrebbero servire al morale:) baci e abbracci:))
 
     
simurgh2
simurgh2 il 08/02/11 alle 18:49 via WEB
Sfioro, per un istante, anche due, il delirio mistico religioso, il culto della personalità, il delirio dell'onnipotenza.
 
JoyMusette
JoyMusette il 08/02/11 alle 12:55 via WEB
Mi hai tolto le parole di bocca (quelle che non vengono nemmeno a me e che sto cercando disperatamente).
 
 
simurgh2
simurgh2 il 08/02/11 alle 18:57 via WEB
JoyMusette, tu hai sempre avuto le pallottole. Puoi togliere parole e fiato dalla bocca degli altri. Se non vengono a te che non debbano venire a nessuno. Aspetteremo. Ci sono un sacco di ragazzi qua, nella palude, ospiti della baracca, ad aspettare che gli tornino. Pregheremo per te.
 
Nues.s
Nues.s il 08/02/11 alle 20:48 via WEB
Eh, la faccia gia' parla da se'. Pure con la cicca in bocca. Mistico, intendi... prima, durante o dopo la febbre...? No, perchè anche quello ha il suo perchè.
Comunque la sensazione è giusta, ti sei....firmato.
Amen....
 
 
simurgh2
simurgh2 il 08/02/11 alle 21:48 via WEB
Davvero nues eran giorni di vuoto febbrile e gelido. Ricacciato in un mondo privo di ogni valenza del sentimento. Privo di ogni riferimento emotivo in una terra arsa e tetra, camminavo controvento. Questa esperienza, protratta per giorni mi ha sconcertato. Ogni esperienza emotiva penso poi di srotolarla e farla diventare condizione esistenziale definitiva. Me la immagino. Immagino di ridurmi a quel modo. Che la falda profonda si prosciughi. Avevo questa immagine che mi compariva, questa sensazione che mi stessero, con una pompa calata in profondità, prosciugando la falda sotterranea. Questa storia della falda sotterranea è una sorta di aforisma che mi viene da quando è successa in paese questa storia. Vicino alla piazza, dove un tempo c'era il conzorzio agrario, vendono l'area, che era molto grande e pensano di costruire un grande condominio, un borgo a sè, con negozi e il resto. Scavano per le fondamenta, molto profonde e, per due anni continuano a tirar su acqua, a pompare e pompare fuori. Questa è terra d'acque, li vicino il fiume. Dopo due anni va a finire che prosciugano la falda sotterranea. Non essendoci l'acqua resta una buca, un grande vuoto. Sopra quella falda era appoggiata la chiesa da trecento anni e piu. Nella chiesa compaiono crepe e viene chiusa. In seguito non si stabili nessuna responsabilità. Non so a che servano i geologi. Immagino che ognuno sia un po esperto e, a suo modo geologo della sua anima. Quella falda che sentivo svuotarsi dentro di me mi impauriva. Spesso non sappiamo su cosa si poggiano le edificazioni di noi stessi. Su cosa? me lo chiedo a volte. Su dei valori, su delle speranze, su dei progetti, sull'amore, i sentimenti, la poesia, l'arte e quant'altro. Poi tutto, magari era poggiato solo su una falda d'acqua e, di quella falda non si sa niente. Io avevo questa sensazione della falda. Febbre si, febbre alta. Mai mosso queste sere. Stasera vedo un film di Ken Loach. Un comunista. "Quando il vento accarezza l'erba". Il primo che vedo in tutte queste sere. Non credo sia dei suoi migliori ma Loach mi piace anche se è rimasto un comunista che crede ancora nella rivoluzione. Dai che lo guardo un po- Grazie nues
 
   
Nues.s
Nues.s il 08/02/11 alle 22:54 via WEB
....ma tu guarda. Lo vedi...? Le parole son tornate. Queste, le tue, Simurgh.

ps: amo Loach. E' uno di quei registi aspri capaci di rovistar dentro. E non male il film, anzi. Grazie a te.
 
placebo.ma
placebo.ma il 08/02/11 alle 21:12 via WEB
Certo che con la febbre alta il delirio è possibile...anzi in questo caso sicuro...
 
 
simurgh2
simurgh2 il 08/02/11 alle 22:06 via WEB
Credo che, il delirio, Placebo sia elemento visionario favorito dagli dei. Ho aggiunto alla foto il video di jesus Christ superstar che mi era stato suggerito per enfatizzare, infine, un elemento derisorio e sdrammatizzante.Ovvio che l'elemento narcisistico è sottolineato e celebrato. Io con ste cose qua ci devo scherzare, prendermi un po in giro, coltivarmele con derisione. Ognuno che vien qua a metter giu cose sue in un blog ha a che fare che il narciso che nasconde in sè. Trae giovamento e ne gode. Si esibisce, un po si mostra e, spesso gongola. E' il mio modo di rimettere le cose a pareggiare. Grazie Placebo
 
   
placebo.ma
placebo.ma il 09/02/11 alle 14:56 via WEB
Sono d'accordo con il narcisismo di chi ha un blog e ci scrive e scrive sui blog altrui, non ne sono immune neanche io, ovvio se sono qui a scrivere...sulla questione del delirio ci scherzavo, il mio commento era possibilmente ironico. Buon pomeriggio Simurgh e leggo con piacere la tua ripresa, si avverte.
 
     
simurgh2
simurgh2 il 09/02/11 alle 17:58 via WEB
coglievo l'ironia, placebo, ci mancherebbe. Piu facile non si colga in me, spesso ma è un atto deliberato al mascherarla. Non sò se, invece, la componente narcisistica è colta con consapevolezza sufficientemente diffusa da ognuno. Non vorrei passare tra i pochi che stanno la a smenarsela con questo fenomeno di massa del compiacimento di sè. Buonaserata Placebo.
 
Odile_Genet
Odile_Genet il 09/02/11 alle 12:39 via WEB
Il post è dell'8 ma leggendo i tuoi commenti noto che le parole son tornate a fluire...Ti conosco pochissimo, direi nulla, eppure leggendoti qui e là intuisco che per te dev'essersi trattata di una vera calamità...posso solo immaginare, io son di poche parole, quasi sempre tranne quando sono felice. Quasi mai.
 
 
simurgh2
simurgh2 il 09/02/11 alle 18:14 via WEB
Tutto torna, si gira in tondo, si insegue la propria ombra, spesso ci si morde la coda, le cose ancora a fluire e poi tornano a morire. "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva.." dice nietzche ma poteva anche tacere,
La quantità di parole per me è importante perchè mi servono essendo incapace di dir con poche. Mi dovrei addestrare con gli haiku, cercare l'essenza, distillare, come te insomma. A me però, riuscire a scrivere, a trasportare pensieri, parlare mi alza il tono dell'umore, noon sempre ma, quando ne sento il bisogno ecco, quando riesco, mi rende felice ma ci riesco poco, quasi mai, come te ma a te credo tocchi di piu di quanto sia disposta a dire odile genet
 
c.stor
c.stor il 10/02/11 alle 11:39 via WEB
Dev'esser stato uno strano momento ... io son del tipo che si legge tutti i post dei blog "preferiti" ... ma a te non riesco a star dietro ... ogni volta che passo, mi parton mezzore di post in post ... senza parole ... no ... NO! non è nella tua natura! Buona giornata :)
 
 
simurgh2
simurgh2 il 11/02/11 alle 17:13 via WEB
Era il momento che si era sentito strano e quel momento per giorni seminava il panico in giro. Neanche gli altri momenti, quelli che venivano dopo volevano entrare in scena, non volevano saperne se c'era quello la. Dovevi vedere che faccia aveva. Schiumava, aveva pustole e croste, sanguinava, sputava. Ho dovuto abbatterlo. A me non riesci star dietro perchè li scrivo lunghi? Lo sai stor? io ambirei a scriverli corti, fulminanti, raso terra, un battito di ciglia, un rum ingoiato in un colpo solo. Cosi li vorrei. Invece poi mi perso. E' perchè mi sento incerto quando scrivo. Se affermo qualcosa un istante dopo mi vengono i dubbi e allora. E' stato uno strano momento, strano c.stor. Grazie di essertene preoccupata. Ciao :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963