Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« Fate presto a dire voi, eh?Prova tu a dire »

come mai ?

Post n°294 pubblicato il 02 Settembre 2011 da simurgh2
 

come mai si riescono a far cose strane alla gente?

C'è questo spazio tra i distributori di bibite, caffè e analoghi, biscottini ecc. beh, si vede anche cosa c'è. Uno spazio relativamente esiguo. Tu ci passi li in mezzo di sicuro, dico a Rosanna, che è una che viene da noi a far le pulizie. Allora lei si infila, come a dimostrare che certo che ci passa. Ha un fisichetto asciutto, in forma per una neo cinquantenne, vanitosa di questo e allora si infila gaudente. La vedi che gongola, ma so anche non vorrebbe la vedesse nessuno infilata la in mezzo che gli chieda che fai? lei boh, non so che scusa inventerebbe oppure si metterebbe solo a ridere perche son cose che fanno i deficienti

 

 

 

Poi c'è Teresa che si ferma a guardare cosa stiamo combinando. Lei è piu in carne, tutta roba al suo posto, e poi questo davanzale prosperoso, perspicace. Vien un po da ridere perchè si immagina gia dove andra a strusciare e comprimere. Si sta presto a convincerla se la metti sul ridere, però dopo avrei voluto vedere uno che passava di la e vedeva quelle due infilate tra le macchinette cosa si inventavano come scusa. A me incuriosiscono questi esperimenti che mi vengono da fare per sperimentare le forme collaterali di deficienza. E' una forma di deficienza congeniale diciamo, atta a liberare ilarita, ironia e leggerezza nel quotidiano tedioso e noioso. Teresa si infile e tra tette e culo insomma ci stà e loro due, la dentro ridono come matte.

 

 

 

Ovvio che, alla fine mi ci si infilavo anch'io tra le macchinette. Non ho tette ma quel po di panza. Poi, piu che la panza, mi accorgo è il petto. Sara per il fatto che per tirarla un po dentro c'è sta cosa che la meccanica corporea comporta che il petto innalzandosi si erga e si gonfi diventanto preminente e, in certo qual modo ammirevole. Alla fine non ci passo pero premo il petto contro la macchinetta e la sposto con un colpo di polmoni e uno di tosse. E questo è un fatto guerresco, di sfida.

 

 

 

 

 

 

Insomma alla fine, con questo pò pò di petto mi faccio largo e m'infilo usando questo escamotage per far la mia bella figura di starci la in mezzo con quelle due. Vorrei aver visto, se passava qualcuno, come avremmo potuto giustificare il ftto di esser infilati la in mezzo tutti e tre.

Come mai si riescono a far cose astruse e un po deficienti alla gente?
C'è questo spirito gagliardo e beffardo da utilizzare ogni tanto per tenerlo in esercizio. Lo si fa perchè la vita non sembri una faccenda troppo seria. Inserirci dei fendenti denigratori, che la vita si senta pure presa un po in giro, che non ci faccia quel muso, che gli venga da ridere anche a lei, come facevano Teresa e Rosanna, le cavie. Prometto che il prossimo sarà un po piu serio.

 

JANIS JOPLIN  PIECE OF MY HEART

Una delle voci piu belle di sempre, da negra questa si cazzo. Ogni volta mi strappa via qualcosa. Ieri mostravo questo video a una tipa la al lavoro. Gli chiedevo secondo te quanti anni ha questa? Non l'aveva neanche mai sentita quella la Janis Joplin. Che gli puoi dire? Quanti anni ha secondo te? Trenta mi dice.  Porcassaeva ne aveva 25 qua, 25. Morirà due anni dopo.Per me ne mostrava almeno quaranta in quelle immagini la. Forse aveva gia consumato tutto quello che aveva dentro, forse. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963