Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« L'indice e l'anulareIl principio del piacere »

si saranno fatti un tiro ho pensato

Post n°156 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da simurgh2
 

Ero là al Foster nella saletta dove ci sono le macchinette. Ci sono dei tavoli. E' la che mi  metto. Di là guardavano la partita. Si stava anche tranquilli. Leggevo una cosa che diceva "L'affanculaggio a me è venuto dopo la laurea; l'affanculaggio coincide con la maturità intellettuale dell'individuo; l'affanculaggio è un momento bruttissimo. Prima sopporti tutto, non sai comè, ti vai a ficcare nei posti piu strani, lavori sedici ore al giorno e pensi: il culo ti devi fare ragazzo. Poi di colpo non sai com'è, cominci a mandare affanculo a destra e a manca.." (1) Insomma me ne stavo la tranquillo con il mio bel gin tonic che arrivano questi due nella saletta. Due ragazzi sui venti che son sempre lì. Due che si danno delle arie, con quell'aria strafottente che hanno appena scoperto il Melody (2) e si atteggiano da navigati, un pò sbruffoni, di quelli che la raccontano piu grande, di quelli che io guardo un po storto per fargli capire che mi stan un po sui maroni. Per me dovevano aver anche fatto un tiro di coca. Uno dei due, quello che ha fatto anche il servizio di leva nei carabinieri si mette a dire cagate ad alta voce ma alta. Tipo robe che capiscono solo loro due ma l'altro non è che ci vada poi dietro, pareva non interessargli anche lui un tubo che l'altro facesse quei tiri esuberanti con la voce alta da dar fastidio. Non c'è piu rispetto, avrebbe detto uno della mia età una volta.Mi vien da pensare che mancavano di rispetto anche una volta però in modo differente. A me che veniva su il nervoso man mano che questo continuava e non mi lasciava leggere alora mi sono alzato e guardando in un angolo in alto ho detto. " E' accaduto finalmente qualcosa? Uno accade e non si puo astenere? Qualcosa accade ininterrottamente ma sempre qua vengono a rompere le balle. Ditemi voi signore, ditemi.." Piu o meno ho detto con una voce apocalittica che rasentava oltrepassandola poi l'alta voce, diventando un anatema, un'inveire metafisico e inquietante. Quei due là son rimasti sgomenti. Avranno pensato che son matto perchè sembravo parlare da solo. Si sono scaturiti e sono usciti sotto la tettoia a fumare e io ero ancora nervoso. Però poi mi faceva da ridere questo mio scatto e son tornato tranquillo. Poi li ho visti di la, dove c'erano quelli che guardavano la partita e lo ho visti che mi guardavano.

(1) Paolo Nori "Le cose non sono le cose" - Derive Approdi -
(2) Melody è una sala da ballo, una multisala da ballo. Latino americano, anni 60, liscio, cose cosi. E' un posto dove vanno le signore navigate. Arrivano la presto e vanno via presto che la mattina lavorano in qualche impresa di pulizie e se la godono. I ragazzi giovani ci vanno perchè beccano le navigate che sono, è risaputo, in quei tipi di sale da ballo, compiacenti ad esperienze giovanilistico sessuali.

 
Rispondi al commento:
simurgh2
simurgh2 il 25/02/11 alle 15:14 via WEB
Devi sapere che questo è gergale che senti quando gli uomini si parlano tra loro. Non c'è nessun giudizio morale, nessuna tristezza, è cosi, secondo me. Poi posso metterci tutto un condimento di poesia e far risaltare altro ma non è questo. Dare delle definozioni è indispensabile a volte per descrivere delle situazioni, dargli un timbro, un'inclinazione. Ripeto nessun giudizio ecclesiale o di morale. frega mica anzi, sono a favore. Che la gente faccia quel che vuole. Da sempre è cosi che va il mondo. Che i ragazzi ci vadano perche le navigate gliela danno è cosa che accade diffusamente. Prendo atto, non faccio un processo. Sono a favore del godimento e che ognuno abbia il suo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963