PAESI SOCIALISTI - OSSERVATORIO INTERNAZIONALE
« Precedenti Successivi »
 

SADDAM HUSSEIN - BLOG, VOLTA PAGINA

Inizia per noi una nuova avventura, anche e soprattutto per continuare a ricordare la figura del presidente dell'Iraq. Lo faremo allargando gli orizzonti di studio e guardando al mondo in trasformazione, alle risposte dei popoli, alla lotta per la pace e contro la guerra, contro l'imperialismo, alle esperienze socialiste in costruzione, al nostro domani. Iniziamo…
 

CIAO STEFANO

siamo più soli nella nostra battaglia per la verità e la giustiziaieri è scomparso improvvisamente Stefano Chiarini, inviato del "manifesto" in Medio Oriente. Aveva 55 anni, è stato stroncato da un infarto. Lascia la moglie, Elena, e due figli. A loro va il nostro primo pensiero affettuoso.Da Chiarini ogni giorno, per anni, abbiamo ricevuto notizie…
 

ALTRI DUE OMICIDI POLITICI

Gli Stati Uniti d'America hanno ucciso altri due innocenti: la loro colpa ? Sempre la stessa: pericolosi rappresentanti dell'Iraq libero, come il Presidente.Stanno facendo terra bruciata per liquidare ogni credibile alternativa politica al regime finto, tenuto in piedi da torturatori di professione e stupratori di massa Intanto il governo fantoccio apre il supermercato del petrolio:…
 

OMICIDIO E SACCHEGGIO

SEMPRE PIU' EVIDENTI LE REALI MOTIVAZIONI DELLA GUERRA D'AGGRESSIONE ALL'IRAQ, SEMPRE PIU' PALESE LA NECESSITA' DI SPARGERE ODIO ETNICO E RELIGIOSO, CORROMPERE LA SOCIETA', DIVIDERE IL PAESE, PRESERVARE UN GOVERNO FANTOCCIO, ASSASSINARE I LEADER DELLA RESISTENZA DEL POPOLO IRACHENO...UCCIDERE IL PRESIDENTE DI UN PAESE SOVRANO E LIBERO....CHE PERO', CRIMINE DEI CRIMINI, NAZIONALIZZAVA IL SUO PETROLIO.UNA…
 

Questi sono peggio (2° parte)

di Fulvio Grimaldi I CRIMINI DI SADDAM Ho amato gli iracheni a ragion veduta. Ho rispettato e ammirato Saddam Hussein e i suoi compagni per aver visto quello che ho visto in trent'anni di frequentazioni del paese e del popolo, un popolo felice, generoso e fiero come lo avevo potuto conoscere a Cuba, forse oggi…
 

QUESTI SONO PEGGIO

di Fulvio Grimaldi Da Roma veltronizzata e, dunque, burinizzata, cafonizzata, glamourizzata, fuffizzata, vippizzata, sionizzata, clintonizzata, inciuciata, paralizzata, inquinata, disastrata, vernacolizzata, vaticanizzata, mafizzata, massonizzata... da una Roma in cui il candidato sindaco scelto (insieme a Opus Dei) dai radiovernacolari antagonisti cum disobbedienti, ha intitolato la stazione della Capitale dello Stato democratico e laico al più integralista…
 

DICHIARAZIONE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI DI CUBA

Il mondo ha ricevuto con doloroso stupore la notizia dell’esecuzione di Saddam Hussein avvenuta nello stesso giorno in cui i musulmani celebrano un giorno sacro per l’esercizio della clemenza. È un grave errore politico, un atto illegale in un paese che è stato condotto ad un conflitto interno per il quale milioni di cittadini sono…
 

Pellegrinaggio per Saddam

(grazie al lavoro di giornalisti veri come Stefano Chiarini, Giulietto Chiesa, Fulvio Grimaldi, ci sentiamo meno soli nella ricerca della verità sui motivi politici, storici ed economici del terrore contro l'Iraq e dell'omicidio di Saddam Hussein)In migliaia rendono omaggio alla salma dell'ex presidente iracheno. Rabbia e sdegno per l'impiccagione e per gli insulti al condannato…
 

QUEL VIDEO CI PARLA DELLA MISERIA UMANA..

..DEL NUOVO FASCISMO Hanno inveito sul presidente Saddam Hussein anche in punto di morte. Non bastava, a questi disgustosi criminali fascisti, aver imposto un calvario lungo mesi al leader dell’Iraq libero, non bastava a questi funzionari corrotti aver messo in piedi un processo finto su ordine degli Stati Uniti d’America. Bisognava distruggere l’immagine del leader,…
 

IBRAHIM AL DURI E' IL PRESIDENTE DELL'IRAQ

La direzione del partito Baath in esilio, alla testa di tutte le forze democratiche di resistenza impegnate nella lotta di liberazione nazionale, ha nominato Presidente legittimo della Repubblica dell'Iraq e capo delle forze armate, il comandante Ibrahim Al Duri, già alla testa del Consiglio del comando della rivoluzione.Questa notizia costituisce un forte segnale politico e…
 

« Precedenti Successivi »