Un blog creato da solfamy il 10/01/2008

bella,ricca& stronza

metamorfosi momentanea di una stronza

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tinti0Dott.Ficcagliamonellaccio19m12ps12solitudinesparsafuoridaltempo7cassetta2dony686surfinia60poeta_semplicemarabertowpaolovillabatebryseide2010acer.250fiorenzo.antoniotti
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

La mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

DOVE LAVORO

 
 
 
 
 
 
 

NEJO MI MANCHI!

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO EROTICO PER ECCELLENZA

 
 
 
 
 
 
 

IO ME...BOH

Ho la sensazione di essere su Candid Camera

 
 
 
 
 
 
 

La Bibbia di Sol

 
 
 
 
 
 
 

VOCE DEL VERBO ZITELLA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
 
 
 
 
 
 

VITA VISSUTA

TI INNAMORI PERCHE' LUI SEMBRA UN "non stronzo"

SOGNI AD OCCHI APERTI UN FUTURO CON LUI

NESSUNO TISEMBRA PIU' BELLO DI LUI

LUI TI SFANCULA COME NULLA FOSSE E  TU GUARDI IL CIELO, PIANGI E TI CHIEDI "PERCHE'?"

PERCHE' LUI E' UNO STRONZO....ECCO PEERCHE' MA QUESTO TU LO SCOPRIRAI DOPO

 
 
 
 
 
 
 

A volte è un'accoppiata vincente!

+

ma se devo scegliere.....

 
 
 
 
 
 
 

AI TEMPI DI NUTELLA, BIM BUM BAM E BARBIE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Non passa piùSogni che fanno male »

Il giorno buio (post doloroso)

Post n°1093 pubblicato il 24 Marzo 2015 da solfamy
 

Io ultimamente sono sempre a guardare programmi tv come "Peppa Pig", "Masha e Orso", "Baby tv" e "Pingu"....e negli intermezzi pubblicitari passano spesso immagini.

Mi sono accorta del primo cambiamento da quando ho smesso di desiderare "le Mooncake" del Mulino bianco ed ho cominciato a desiderare e invidiare il tizio "I panini li fa Max".

Spiego.

In questa pubblicità di un programma culinario peraltro si vede questo tipo di mezzetà che mi ricorda a tratti Michele Zarrillo....che avvolto in una tutina aderente rossa e nera con scarpe running....corre.

Ma corre.....diavolo come corre per la città.....e corre come se non sentisse minimamente la fatica. A un certo punto si ferma....niente fiatone e fa un gesto come per dire.....arrivo.

Mi ritrovo a pensare a me stessa se facessi una cosa del genere e mi viene in mente la pubblicità del Lasonil.....(pomata contro gli strappi e i dolori muscolari ndr).

Arriva sempre un momento nella vita di una mamma in cui non si può più fare finta che vada tutto bene.

Il mio maritino che mi desidera ancora non deve essere una scusa per accettare questo stato fisico.

Il momento buio è arrivato stamattina.

Mi vesto di ottimo umore dopo una serata in cui dormendo la Puffa ho potuto apprezzare il mio maritino a pieno .... mooooolto a pieno.....ci svegliamo tutti e tre alle sette e mezzo e facciamo colazione tutti insieme (lo so fa molto famiglia Mulino Bianco).

Decido che stamattina mi voglio mettere un po' meglio del solito quindi rinnovo il reggiseno col ferretto comprato sabato, metto una maglietta (trooppo stretta) con un po' di scollatura e cerco un paio di pantaloni e una giacca. C'erano quei pantaloni e la giacca che ci cadevo dentro....sono un po' ingrassata e dovrebbero andarmi bene...cerca cerca ed eccoliiiiiiii!

......

i pantaloni non mi entrano....la giacca non si abbottona....il reggiseno mi uccide...stringe e il ferretto mi massacra.....

Di colpo mi sono venuti in mente i dolori alle gambe, i dolori alla schiena, la pigrizia cronica, il fiatone a fare le scale, a giocare con la mia piccolina.....e ho pensato che così non va bene.

Voglio tornare come ero prima di partorire (che poi non è stato il parto ma la pillola post parto che mi ha fatto questo...quando ho partorito pesavo si e no 125 kg).

C'è poi un'altra dolorosissima operazione da fare.

Ieri sera ho comprato le buste trasparenti. Devo metterci dentro tutti i vestiti che non mi stanno. Tutti i vestiti bellissimi ed elegantissimi di Oltre e di Bon Prix taglia 52.

Al momento ho una 58/60 vuol dire a 7 kili per taglia che dovrei perdere  25 kili per sperare di poterli rindossare....e la cosa mi sembra assolutamente impossibile....pertanto vano messi nelle scatole e riposti fino a che il mio peso non arriva intorno ai 115 kg.

Ho fatto un salto sulla bilancina scassata poco attendibile che c'è in bagno e che ha le ragnatele sopra e siamo sopra i 140 kili.

Ma comunque è la fatica la cosa che più non sopporto....è il non potermi ricomprare i vestiti perché i soldi servono per casa...è il non avere le forze di salire le scale....non avere il fiato di correre dietro la mia piccina....non mi posso piegare sulle ginocchia e anche piegarmi per raccogliere qualcosa è un'impresa.....di notte mi manca il respiro....

Come sperare di fare un altro bambino in queste condizioni?

Ci lascio le penne per davvero stavolta....alla meglio mi fanno il cesareo.....ma non rimarrò nemmeno incinta così grassa e poi sono vecchia.

Uffa.

BASTA.

Deciso che così non va si presenta un altro problema.

Il tempo.

Bene occorre tempo per cucinare dietetico, tempo per fare straordinari a lavoro, tempo per fare sport.

La mia giornata si sa è un po' incasinata. La mattina sveglia alle sette e mezzo e preparazione me e Puffa, Asilo, pane e tragitto...son già le 9 ed entro a lavoro.

In pausa pranzo ho dalle 13.10 alle 15.00.

Alle 17.00 Puffa esce dall'asilo.

C'è poco da fare.....vedrò di organizzare al meglio il poco tempo che ho....se voglio ce la posso fare.

Un altro problemino è che mi vergogno....mi vergogno davanti a mio marito.

Se gli dico quello che provo e poi fallisco ancora lui cosa penserà di me?

Di sicuro la prima cosa da fare è togliere dal frigo tutti gli alimenti che fanno male e cominciare a muoversi piano piano.

Per ora non voglio dire a nessuno quello che voglio fare...perché non so se riuscirò a farlo.

Lo so come si fa....ho già perso 25 kili una volta....ma andavo in palestra ogni giorno....avevo tanto tempo per camminare...tutti i giorni sport....

Beh vedremo.....devo combattere la stanchezza e la pigrizia che derivano dal peso....l'importante è cominciare....se solo conoscessi qualcuno grasso come me....ma non conosco nessuno e nessuno mi può capire.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solfamy/trackback.php?msg=13156023

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 24/03/15 alle 10:04 via WEB
ti capisco.. pure io son ingrassata di bestia.. conta tanto anche lo stress.. cmq.. oggi ho iniziato a prendere delle pastiglie consigliate da un'amica di mia mamma.. se funzionano te lo saprò dire tra un mese.. intanto mi son pesata pure io su una bilancia scassona (quella bella se l'è portata via mia sorella) e peso più di quello che pesavo prima di iniziare la dieta.. cmq faccio già fatica a far salite e scale.. il fumo non aiuta.. però a nostro favore c'è l'inizio della bella stagione quindi qualche passeggiata anche serale la si può fare.. no? con la Puffa nel passeggino via.. meglio di niente cmq ed è gratis!!!
 
 
solfamy
solfamy il 24/03/15 alle 10:11 via WEB
Sì ci avevo pensato. IL fatto è che con una bambina piccola se c'è vento non vai, se è nuvolo non vai, se è troppo caldo non vai....insomma alla fine per paura che si ammali non vai mai. Devo imparare a gestire la pausa pranzo....iniziare con passeggiate brevi per aumentare piano piano....ma non sarà facile e a pensarci ora mi sembra davvero impossibile.
 
   
gook_luck
gook_luck il 25/03/15 alle 08:49 via WEB
non far l'errore di non farla uscire.. mia mamma mi dice sempre "vedi? io a voi non vi ho mai coperte troppo e non vi ammalate mai!!" oh.. da bambina mi mettevo in strada sotto la neve coi capelli bagnati e nulla.. manco un raffreddore!!! dicono di non coprire troppo i bambini, loro sentono la temperatura proprio come noi.. lascia perdere sulle piste che vedi bimbi di 2/3 anni sciare in mezzo alla bufera.. ci vuole cmq una via di mezzo!!! quindi esci anche se è nuvolo.. ho visto una coppia in giro con il loro bimbo di circa un anno nel passeggino c'era il sole.. ma un vento gelido e forte.. era riparato bene nel passeggino.. quindi Sol non farti problemi!!!
 
Calliope.88
Calliope.88 il 26/03/15 alle 08:13 via WEB
Cara Sol per mia esperienza, ti doco che dimagrire si può anche se con una vita incasinata e piena di cose. Io 10 anni fa dovevo perdere 33 kg ero giovincella avevo circa 17 anni, ma ero da ragazzina in sovrappeso forte, nonstante il mio 1.81 mt di altezza. Non c'è stata cosa che mi smuoveva e mi attaccavo sempre a quelle che io chiamavo "scuse" ma era perchè non ero motivata. Ho perso tutti i kg in un anno esatto, non li ho più ripresi (salvo quei 2/4 kg che in noi donne oscillano per più motivi) finchè a novembre 2014 sono ingrassata di 12 kg rispetto al mio peso forma (circa 70/74 kg max) ma sono ingrassata e lo ammetto totalmente, perchè mangiavo ed era un periodo molto difficile per me. Poi quando hi visto 80kg segnati in bilancia e la pancia che quando mi sdevo mi faceva sentire a disagio e mi affaticava, ho deciso di mettermi a dieta. In un mese ho perso 8 kg. L'obiettivo era di arrivare a 72 kg, un compromesso tra 70 e 74 Ora perso 66.5 e mi fermerò, ma sono molto soddisfatta e più serena. Io faccio 2 lavori, sto fuori casa 12/14 ore al giorno tutti i giorni e spesso anche i week end, non ho figli al momento, ma ho una famiglia e diversi problemi a cui far fronte ma ce l'ho fatta ad organizzarmi con la dieta e senza sacrifici immani, anzi! Io ho rispolverato la mia "vecchia" e cara dieta della Wheight Watchers. Ho ancora tutto il programma che usavo 10 anni fa e con me a parte ad aver funzionato, mi ha sempre stimolato. Non toglie alcun cibo, nè la pizza, nè la patatina fritta, nè il dolcetto, ecc ecc. Loicamente tutto va mangiato e porzionato in quantità limitata e non da camionista, ma arrivarci è semplice ;-) Dai che ce la puoi fare! Coraggio!
 
 
gook_luck
gook_luck il 26/03/15 alle 08:51 via WEB
ma ora non sei sottopeso?? cmq se ce l'ho fatta io a dimagrire ce la fanno tutti.. il mio problema è stato il mantenimento.. dopo un anno mi son lasciata andare.. meglio non star in casa, quando son a casa mangio il doppio!!! ma ora non ho voglia di togliermi niente.. son ancora nella fase del "se penso a una cosa la voglio mangiare".. bello che il mio cervello pensa alle cose buone che ho in casa!!! :(
 
   
Calliope.88
Calliope.88 il 28/03/15 alle 18:29 via WEB
Seguendo la tabella della mia dieta dovrei stare non più di 74 e non meno di 68 Poi ho dato un' occhiata anche online, tipo a questo che fa il calcolo: http://www.my-personaltrainer.it/peso-forma.html E non sono sottpeso :-)
 
     
gook_luck
gook_luck il 30/03/15 alle 10:18 via WEB
io son andata da una dietologa e dovrei pesar 65 kg (massimo 2 kg in più).. cmq non dipende solo dall'altezza, ma anche dalla circonferenza del polso.. io ho le ossa grandi quindi peserò di più di uno che ha le ossa più fini.. tipo.. io e mia sorella siam alte uguali ma lei dovrebbe pesare un kg meno di me.. per dire..
 
 
solfamy
solfamy il 26/03/15 alle 11:41 via WEB
Non vorrei essere scortese ma se non hai figli non puoi metterti a paragone. Io non ho nessuno che mi tiene la bambina e di lei mi occupo io e solo io. La sola dieta non funziona dopo pochi mesi smetti di perdere peso e l'unica soluzione sarebbe lo sport. Non sono scuse è tutta una vita.
 
   
Calliope.88
Calliope.88 il 28/03/15 alle 18:35 via WEB
Guarda che io non ho detto che le tue sono scuse, non ci ho proprio nemmeno pensato e mi spiace che te la sei presa per quel che ho detto. Anche perchè l'ho detto in totale serenità e con sorriso, proprio perchè ci sono passata nella fase del forte sovrappeso, con 33 kg in più e tutto il disagio e difficoltà. E' vero, non ho figli, come ho scritto ma non è che se uno ha figli o non li ha ha "più punti e meno punti". Alla fine non sai nemmeno che lavoro posso fare nè la mia vita com'è composta. Ti ho accennato infatti, per farti capire che è vero, non ho figli ma sto fuori casa almeno 14 ore e ho problemi personali/familiari, quindi non ho quasi mai tempo per me da poter strutturare una dieta straperfetta nè tanto meno attività fisica, sia per tempo che per gravi problemi miei di salute, quindi ciò che volevo farti intendere con le mie parole era uno stimolo positivo non un bacchettare. La tua risposta anche se un po' scortese, la prendo come una "incomprensione" di ciò che volevo dire, perchè alla fine, se non mi avesse fatto piacere "darti la mano" con sorriso e raccontarti la mia esperienza, neanche ti lasciavo un commento. :-) Ad ogni modo, spero tu possa trovare serenità presto anche attraverso la perdita dei kilogrammi tanto fastidiosi che minano tante questioni nella vita privata. Un sorriso Vittoria
 
     
solfamy
solfamy il 30/03/15 alle 10:23 via WEB
Scusami Vittoria non volevo essere scortese davvero mi dispiace in effetti son stata "brusca". Quello che intendevo dire è che prima di avere la bambina il tempo per lo sport lo trovavo fosse anche stare in palestra in orari assurdi a volte rientravo alle dieci di sera e ci stavo ore a fare zumba, pilates, corsa....diciamo che per perdere quei venti kg ero invasata di sport oltre che stare a dieta....a volte per non mangiare mi rifugiavo in palestra. Con un bambino questo non lo puoi fare ma solo perché anteponi il figlio a te stessa è normale è istinto materno. Siccome solo dieta con me non funziona (come ti ho detto ho una vita di diete alle spalle e perdere 10 kg per me è niente) mi trovo nel cosiddetto cul de sac. Quindi o aspetto che la Puffa cresca e mi ritrasferisco in palestra...o mi muovo prima. Diciamo che questo è quello che volevo dire e che ho scritto bruscamente. Spero vorrai perdonare il mio scrivere dell'altro giorno apprezzo sempre i consigli. Sol
 
vinni870
vinni870 il 26/03/15 alle 14:14 via WEB
Io... io... Io sono grassa come te, ho male alle ginocchia e mi fa male la schiena anche quaqndo sto stesa a letto, la pancia arriva molto prima di me e io sono molto meno coraggiosa di te... IO NON MI PESO. Da ieri però ho deciso di darmi una regolata, ho le scale in casa e ho deciso di sfruttarle per fare degli esercizi per rimanere in forma... Ho fatto una gran bella sudata, servirà a poco, ma intanto è qualcosa.... ho ordinato un sacco di vestiti XXL su BonPrix per ora provo a darmi una regolata, sperando di riuscire... :-(
 
ciaolaura
ciaolaura il 13/04/15 alle 15:55 via WEB
Solo dieta non sarà il massimo, ma sicuramente è meglio di niente. Il mio consiglio è una bella visita da un bravo dietologo, e seguire scrupolosamente la dieta...che sia appunto una dieta ragionata e possibile sul tuo stile di vita. Io a casa cucino solo sano, e ti assicuro che è difficile che stia piu' di 20 minuti ai fornelli per una cena. e' questione di organizzazione nella spesa e di abituarsi un po'. Coraggio!! In fin dei conti rinunciare a pizza e cose buone e caloriche è un sacrificio, ma fare il fiatone facendo le scale è mooooolto peggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

WISH LIST

WISH LIST
- BON PRIX

-H&M

Non ho ancora deciso la marca
- Borsa gialla
- converse rosa
- Occhiali da sole

- Primark

- dituttounpò x il mare e non

Oltre

fino ai saldi sognatelo

Primadonna

- sandali gioiello coi saldi

 
 
 
 
 
 
 

MISSION IMPOSSIBLE(?)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO AMORE

 
 
 
 
 
 
 

L'altra mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

UNO, DOS, TRES....ZUMBAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 
 
 
 
 
 
 

L'ULTIMA ARRIVATA...LA PRIMA AD ANDARSENE...

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO:

sposarmi con l'abito bianco a bomboniera, un viaggio a Bora Bora, avere super amiche alla Sex & City, diventare come la Velina Thais, essere sexy come Melita, avere una bambina stupenda coi capelli rossi!

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TWILIGHT MI HA TOCCATO

"E così il leone si innamorò dell'agnello"

"Che agnello stupido...."

"Che leone pazzo e masochista..."

"Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui...chissà quale e quanto importante,  aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.".

 
 
 
 
 
 
 

A VOLTE HO VOGLIA DI

 
 
 
 
 
 
 

LE MIE AMICHE SORELLE

Io, Ray e Telma

amiche per la pelle

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO UOMO IDEALE

Edward Cullen


Mark Darcy

 
 
 
 
 
 
 

C'E' QUALCOSA DI PIU' BELLO?......NOOOOOOOOOOOO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

QUELLO CHE NON AVREI DOVUTO FARE MA HO FATTO...

cioè questo lo faccio ancora....

 
 
 
 
 
 
 

ODE AL VENERDI'

Cinque giorni che mi sbatto, di stress, di fatica, grazie al cielo è venerdì per due giorni mò è finita, stasera si va in vita, sei di pomeriggio e sembra che c'è il sole, aria primaverile anche Febbraio il venerdì a quest'ora rassomiglia ad Aprile equivale a magliettine minigonne che stile! Suono il piatto se mi piace una vai bella splendi come una stella, stasera caccia grossa con i miei soma, tutti a casa mia prima di cena overdose di doccia schiuma con gli ordio obbligatori rigorosa indisciplina poi che si combina che tipo di cucina, vada per il messicano questa stasera voglio essere piccante sotto ogni frangente liberare la mente non pensare a niente capiti quel che capiti, problemi ci vediamo lunedì, stasera torno adolescente. È venerdì, porta via lo stress di questa settimana, finalmente è venerdì, dimentica i problemi stasera non li tieni, siamo schegge di energia per la città, siamo il riflesso del colore che ti abbaglierà, e la musica che ci ha portato fino a qui, ti fa sembrare che ogni giorno sia un pò venerdì. Tengo l'autoradio così alta che mi scoppia l'abitacolo, è la serata giusta per essere scapolo e frivolo, c'ho qualche minuto per l'aperitivo, la barista oltre al Campari mi fa su un sorriso quasi mi innamoro ma cosa c'hanno tutti il venerdì epidemia di buon umore stasera zero TG solo ci si butta fuori tipo carnevale a Rio portate voi la voglia che ad animare il party poi ci penso io vai bello sono il portatore del bordello il fautore del macello il venerdì mi riesce meglio datemi un microfono e lo squaglio con funk a palla che si incolla come la vernice sopra i muri non molla tira di bella trasforma questa folla in una massa di canguri sono la pallina nel flipper il funky goleador dopo tanti sbattimenti guarda quanti punti dentro il mio top score, è venerdì oggi si raccoglie zero semina J. AX in regia spaghetti funk illumina tipa scechera. Missione al bancone un giro di birra per tutti Becks vado Corona è così che lo champagne lo si lascia agli huppy il venerdì che mi cancella il tran tran dopo cinque giorni che faccio il bravo tipo Richard Cunningam stasera schiocco dita come Arthur Fonzarelli, faccio giochi di prestigio come Tony Binarelli, mi sento fortunato manco si stato baciato dalla Dea bendata Nancy Brilli, tentano di inquadrarmi tutti i giorni, stasera ti consiglio di sfogarti tanto domani dormi, mischia ogni essenza di quest'atmosfera beviti la vita in una sorsata intera siamo schegge di energia spruzziamo la città di stiloseria stasera siamo il colore che si impone sul grigiore si spera che la musica che ci ha portato fino a qui porterà dentro ogni giorno un pò di venerdì

Articolo 31

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963