Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

Le prove della vita...

Post n°262 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da terry55_1

    Non amo dire:" tutte a me capitano"!! Ormai ad ogni problema che la vita puntualmente mi "regala", io dico: " ecco un'altra prova da affrontare e speriamo di superarla".....!

Torno indetro con la memoria e non riesco a focalizzare un periodo felice della mia vita. Un periodo in cui io abbia detto a me stessa: " mi sento finalmente serena !!! ".

Non è cosa mia la serenità!!! Eppure non credo di essere una persona negativa...noooo!!!! Anzi: mi si dice che sono molto sociale con tutti...forze troppo (dico io).

E allora perchè DIO ogni qualvolta cerco di sistemare qualcosa, ecco che mi mette di fronte un'altra prova??? Vuole forse che io mi "santifichi?". Io non mi sento di essere un "santa"...io voglio la mia pace terrena, non vorrei altro!

Mentre scrivo....lui è nel mio letto. Per lui, intendo mio figlio! Si sente stanco, a volte piange, ha l'ansia e iniziano anche degli attacchi di panico....E' depressione!!!

Ora mi chiedo? - " Ma può un uomo di 35 anni, ridursi così?" La compagna l'ha mollato. (menomale,qualcosa di buono l'ha fatto. Sia chiaro, non parlo da suocera acida, ma da persona consapevole che quella ragazza non era per lui. Era troppo negativa). Eppure mio figlio sta così. Ha assorbito troppe negatività.....ha dato il "sedere" per amici e ragazze e ora ne paga le conseguenze. E' scoppiato!!!!!

Io che ormai la pace me la posso scordare per il momento, mi sono subito attivata per farsì che lo segua un bravo neurologo, amico di famiglia. Speriamo bene....ma ho tanta rabbia dentro....rabbia perchè non riusciamo ad avere quell'egoismo che te ne fa fregare di vuole solo colpevolizzarti. E' successo a me.....sta succedendo a mio figlio.

Io mi sto "indurendo" un pò...ora reagisco con più grinta....ora sto diventando veramente più "stronza!". Non vale la pena essere teneri con chi ti fa gli occhi languidi e poi ti pugnala alla prima occasione!!!

Spero che anche questo periodo passi.....deve passare! Ho detto oggi a mio figlio, quando l'ho ripreso dal lavoro che tutto ciò ci serve di lezione......tutto ciò ci fa crescere. Per apprezzare a pieno la vita, la devi anche "patire".....

   Non so perchè ho fatto questo post.....forse un pò di rabbia l'ho tolta.....chissà!!

   Buona serata a tutti....

Terry

 
 
 

Uomini deboli....

Post n°261 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da terry55_1

    Una volta credevo che la donna era la persona più debole, che la depressione fosse una "malattia" prettamente femminile.  Invece no!

Mi accorgo che l'uomo è molto più debole, sensibilmente parlando. Il mio secondogenito è stato "scaricato" dalla compagna e lui ora sta male. E a chi tocca raccogliere i cocci??? Alla mamma, naturalmente!!! E allora, giù a parlare.....a spronare di reagire, a dire che dopotutto lei non era adatta a lui e tante cavolate del genere!

Sinceramente, detto tra noi, a me quella non era mai piaciuta, ma non perchè avesse già una bambina, anzi....ma solo perchè, io la vedevo come realmente era: morta dentro!!! Mio figlio la conosce quando lei già era in cura da una psicologa. Già piena di problemi esistenziali. E con nessuna voglia di rinascere.

Lo so, sono un pò dura, ma credetemi, anche io sono passata attraverso una depressione, ma se non cerchi di combattere, è inutile stare a parlare.....si deve agire! Fare in modo che il dolore che senti dentro lo soffochi con tanta buona volontà di riscoprirti innanzitutto e poi riscoprire che la vita è meravigliosa anche con i "casini". E lo dice una che nei "casini" ci sguazza.....!!!!

Quante volte vorrei mollare tutto, ma non posso e non voglio. Perchè si deve mollare, quando hai la forza dentro che ti sprona a lottare, devi solo farsì che esca e il resto viene da se.

Mio figlio, è uscito poco facon delle amiche, dopo un pianterello che ci può anche stare. Ma l'orgoglio, secondo me, in questi casi deve prevalere.

Avessi io la sua età!!!! Spaccherei il mondo! Per adesso mi accontento di evitare i sassi che inevitabilmente e incessantemente incontro lungo il mio cammino!

....Mhhhhhh!!!! Dopotutto è bella questa vita!!! Basta guardarla con gli "occhiali".....^___*!!!

Buona serata a tutti.....

Terry

P.s. sono a dietaaaaaaaaa.........ho perso 6 kg e ho intenzione di continuare ancora per qualche kg.....voglio fare la monella...ahahhaha e non la modella!!!!!!^__*


 
 
 

........

Post n°260 pubblicato il 21 Gennaio 2011 da terry55_1

 

 

                                  MENO      4  

 

  smack........TERRY

 
 
 

Si cambia....

Post n°259 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da terry55_1

       Leggevo una rivista giorni fa: sembrava che parlassero un pò di me!

Pare che avendoun carattere "bonario", vale a dire che pur di evitare discussioni, si cerca sempre di "ASSERIRE", anche a costo di sofferenze interne a noi stesse! "IL QUIETO VIVERE!". 

Così ero io: "un quieto vivere"!!!! Da ragazza, ero sempre quella che seguiva le regole...le mie sorelle ne traevano i vantaggi....

Da adolescente, ero sempre io che mi adoperavo per le amiche in difficoltà, anche a costo di rimetterci tempo e salute....

Da sposata, ero sempre io a chinare la testa, anche quando avrei dovuto mandarlo a quel posto lì, io incameravo dentro......il mio fisico, ingrassava vertiginosamente...

Con i figli, stessa cosa,pur di non vederli soffrire (attaccamento di mamma)...

Con l'uomo che frequentavo- frequento???? ( ancora non l'ho capita bene sta cosa....ma sto riflettendo)...stessa musica!!! Addirittura mi faceva sentire in colpa....purchè lui ne traesse i benefici.

BENE: iniziamo a fare i conti!!! Ho resti per tutti!!!!

Di una cosa sono consapevole: ne ho di strada da fare: ma non ho paura. In fondo ho un debito con me stessa: IL MIO RISPETTO!!!

 Buon pomeriggio a tutti......

Terry

 
 
 

Buon Anno....

Post n°258 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da terry55_1

  " Quando l'amore chiama.....SEGUIAMOLO!"

 

    Con queste semplici ma efficaci parole AUGURO a tutti voi un Buon 2011

Che sia veramente un anno che ci faccia stare sereni nel cuore...che ci porti la pace, ma negli animi di tutto il mondo!

    Io questo capodanno l'ho trascorso nella comunità Incontro di Don Pierino e nella sua semplicità, quei ragazzi hanno saputo trasmettermi una ricchezza che non dimenticherò mai.

   BUON ANNO A TUTTI...

TERRY

 
 
 

BUON NATALE....

Post n°257 pubblicato il 22 Dicembre 2010 da terry55_1


     Con tutto il cuore auguro a tutti:
             
                     BUONE     FESTE

buone_feste[1]

   Terry

  

 
 
 

Questo Natale vorrei.....

Post n°256 pubblicato il 29 Novembre 2010 da terry55_1

    E già, ci siamo. Tra poco ritorna il Natale.

Già le tv ti sbattono in viso negozi scintillanti e possibili regali da fare. Va bene che la pubblicità è l'anima del commercio, come si suol dire, ma si parla tanto di crisi e la crisi c'è davvero. Io l'avverto sulla mia pelle e pensare di uscire a fare regali già mi fa star male. Purtroppo oggi il consumismo la fa da padrone. Spesso si fanno regali inutili....ma tanto per far vedere che hai pensato alla persona a cui è destinato il regalo stesso.

Io quest'anno ho deciso che regalerò piccole ricariche telefoniche, tanto tutti hanno un cellulare, persino i poppanti ne avranno bisogno tra poco!!! Farò un regalino speciale solo alla mia nipotina Maja, ma sarà qualcosa di utile. Sicuramente farò finta di metterle in mano qualche "soldino" ,naturalmente li metterò in mano alla sua mamma. So che non è elegante tutto ciò, ma mio figlio non lavora da un mese, ancora non gli hanno rinnovato il contratto (se mai lo rinnoveranno, quest'anno era solo par time), e così facendo il regalino sarà più di aiuto che altro!

Poi quest'anno il giorno di Natale lo vorrei trascorrere alla comunità Incontro, insieme alla persona che spero sarà colui con cui trascorrerò i miei giorni futuri. Oggi ho buttato lì questa idea ai miei figli....speriamo bene. Vorrei veramente iniziare a pensare un pochino a me e da qualche parte devo pur iniziare. Spero che i miei figli mi capiscano, specie il primo. Era colui a cui non avevo "coraggio" di parlargliene. Ora ha una bambina...ha la sua famiglia...spero possa capire anche che sua madre è anche e soprattutto una donna!

Vabbè...mi fermo quà. Ah, per la cronaca, ho iniziato una dieta e mercoledì ho il primo controllo, speriamo bene: ho una fameeeee!!!!!!!

Ciao e buona serata a tutti.....bacio!

TERRY

 
 
 

Scuola e dintorni.

Post n°255 pubblicato il 19 Novembre 2010 da terry55_1

    Oggi si parlava a scuola di un episodio poco piacevole.

Due giorni fa un bambino della prima elementare chiede alla maestra di andare in bagno poichè aveva qualche problemino di stomaco. L'insegnante lo manda tranquillamente. Io,(la sola collaboratrice scolastica di un plesso di 80 bambini) ero alle prese con la fotocopiatrice. Il bimbo si "libera" del problema e rientrando in classe mi fa:" Teresa, ho rimesso...ora sto meglio". Mi sincero che non abbia febbre e la maestra gli chiede se vuole andare a casa o restare a scuola. Il bambino, vuole continuare la lezione. Per due giorni non viene a scuola. Oggi il suo babbo chiama l'insegnante e la rimprovera poichè non aveva prestato particolare cura a suo figlio. A me rimprovera che non ero in bagno a vigilare...insomma: eravamo in torto in due. Poi che la maestra non ha avvisato il genitore, ecc..ecc. Alla fine, la maestra ha chiesto scusa a questo genitore, cosa a mio avviso del tutto fuori luogo.

Ma si rendono conto questi genitori di come lavoriamo oggi?Io da sola devo vigilare su 80 ragazzini, rispondere al telefono, inviare e ricevere fax, aprire la porta d'ingresso alle insegnanti e ai genitori che ti arrivano in ogni momento:o a portare merendine, cioccolattini e caramelle (come se i figli, invece che in una scuola, stessero al circo), aprire al postino. Poi se una classe decide di andare nell'aula multimediale, allora corri al terzo piano: aprire le porte blindate (manco avessero computer all'avangardia: a malapena si accendono), aprire le finestre e inviare la corrente elettrica. Come se non basta, assicurati che la classe è entrata tutta ( c'è sempre qualche birbante che gioca a nascondino negli angoli bui). Sempre in quel piano c'è anche la biblioteca e l'aula di inglese. Dimenticavo un dettaglio:le maestre devono pur andare in bagno....idem io stessa. E tutto ciò senza avere l'impresa delle pulizie!!!!!!

Per quanto riguarda le insegnanti, poverine non so come facciano a tenere a bada quelle "belve". Le sento urlare di continuo. Io stessa vedo la maleducazione di tanti ragazzini. Lo sono, taluni, anche nei miei riguardi. Ti provocano e tu senti che il fegato s'ingrossa... ti verrebbe voglia di prenderli a sberle...ma non li puoi toccare. Per i loro genitori sono tutti degli angioletti! Vedo le gole delle insegnanti gonfiarsi.....prima o poi qualcuna ci morirà in quelle classi. Se poi vai sino in fondo.....ti si fa capire che ogni ragazzino difficile ha problemi in famiglia.( Vorrei sapere chi non ha problemi oggi). E si devono compatire e allora loro ne approfittano per fare ciò che vogliono!!! Questi sono i ragazzi del futuro!!!!!

Questo lavoro mi stava appassionando, ma forse sono io che mi preoccupo di cose che non dovrebbero essere di mia competenza. Che sono certi genitori che dovrebbero occuparsi dell'educazione dei figli....che a volte nemmeno guardano le comunicazioni che gli si danno. Ultimamente più che insegnanti e collaboratori...ci sentiamo "badanti" ed è veramente umiliante. Io e le insegnanti con cui lavoro, non riusciamo a fregarcene e lottiamo per questi ragazzi....anche se oggi ci sono letteralmente cadute le braccia!!

Non c'è collaborazione tra scuola e famiglie....purtroppo!!!

Un saluto a tutti...

TERRY


 
 
 

CIAO....

Post n°254 pubblicato il 14 Novembre 2010 da terry55_1

  Ultimamente a parte la nascita della mia nipotina e di qualcuno che pare stia mettendo la testa a posto.....il resto non va come speravo. Ho di nuovo problemi con mio figlio, con la gestione della casa e altre cose.....che sicuramente andranno a posto ( ne ho passate di peggiori),ma che mi stanno togliendo un pò di pace interiore.

Chiedo scusa per l'assenza.....ma spero di tornare la Terry che avete conosciuto...

Un bacio a Voi.....e a presto!

Terry

 
 
 

Eccomi...

Post n°253 pubblicato il 01 Novembre 2010 da terry55_1

   Fuori incalza un vento che fa tremare i vetri, meglio starsene dentro al riparo, tenendo il caminetto acceso. Sembra quasi inverno....e già...si avvicina il signor inverno!!!

   Mio figlio dorme, io da buona mamma dovrei preparare il pranzo....ma ancora è presto. Mi prendo un pò di spazio solo mio. Accipicchia quanto ti senti immancabilmente sola nei giorni di festa!!! Potrei andare al cimitero...oggi è la festa di tutti i Santi, ma non ne ho voglia. Non ho voglia di vedere quelle tombe addobbate di fiori come se fosse una gara a chi ha il crisantemo più alla moda....non ho voglia di vedere quella gente che si ricorda dei propri cari solo in questa occasione..."Loro" sono lì tutto l'anno!

   Oggi me ne starò in piagiama e non farò nemmeno l'appello degli altri figli. Che mi cerchino loro una volta tanto!!!

    E mentre sono quì nel mio bolg ascolto Fiorella Mannoia che canta "Sally ". Non so perchè adoro questa canzone...forse mi ci ritrovo troppo dentro quei versi.

    Me la dedicò Mauro 4 anni fa. Aveva capito subito cosa era la mia vita.

    Forse è stato l'unico che ha saputo guardarmi e vedermi veramente....e amarmi per come sono e non per come mi vogliono gli altri: sempre pronta a soddisfare le loro richieste.

    MAURO....L'ho sentito al telefono venerdì scorso per una manciata di minuti, le regole della comunità sono queste e vanno rispettate. Era emozionato e piangeva e mi ripeteva che mi amava e mi pregava di stargli vicino...che lì stava bene...e che stava forse capendo cosa volesse dire: fare dei sacrifici. Lì non esiste il "laureato", lì non esiste il "figlio di papà"...non esiste "l'arroganza".....In quella comunità esiste: L'UMILTA'!!!! Questo dovrà innanzitutto imparare: l'umiltà!

   Domenica forse andrò a trovarlo. Anche se io spero con tutto il cuore che le cose vadano per il verso giusto....anche se io so che è tutta una "strada" in salita, ma voglio crederci, anche se sono convinta che sono sola in questa battaglia! Ma questa volta non mi farò condizionare da nessuno, specie da qualcuno dei miei figli. Questa volta se sbaglio...voglio essere consapevole che l'ho voluto io. E basta con i sensi di colpa....che hanno sempre fatto leva sulla mia coscienza.

   Oggi è festa......e io sono sola. Questa oggi è "Sally"!

" Si accendono le luci dei lampioni

    tutta la gente corre a casa

    davanti alle televisioni

    ed un pensiero le passa per la testa

    forse la vita non è stata tutta persa...

    forse qualcosa s'è salvato...

    forse davvero....

    non è stato poi tutto sbagliato...

    forse era giusto così...ehehehe

    forse, ma forse....ma si!!!!..."

   Un bacio a tutti

          TERRY


 
 
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963