MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Qualche chiarimento.... AAA: cercasi trovatore... »

Un VAFFANCULO con i fiocchi

Post n°108 pubblicato il 10 Settembre 2007 da Lilly_84
 

Qualche parola sul V-day potrei anche spenderla.
Ma non sarà un post su "ma quanto è bravo quel Grillo, quanto ha ragione": le mie simpatie per lui non c'entrano molto. No, quello che voglio dire è che siamo dei fessi.....si, lo siamo! Siamo un branco di pecoroni addormentati!
Ma cosa ci voleva gente??? Cosa ci voleva per sentirsi un po' più presenti in questo paese? Un comico??? Proprio questa estate ho visto il film "V per vendetta", che pare esser stato una sorta di ispiratore per il nome della giornata dedicata alla raccolta firme per i famosi 3 punti: mi piacque subito ma forse pensai alla sua tristissima utopia....impossibile che la gente si risvegli.....
Ci ho sottovalutati...Anche noi possiamo muovere le nostre coscienze addormentate per qualcosa di grande. Vaffa day: fino al giorno prima nessuno ne parlava, ora è la prima notizia di tutti i principali quotidiani. Ma perchè??? Per noi....perchè se in 300 mila non ci fossimo mossi dal divano tutto sarebbe stato taciuto. Perchè se quei 300 mila fossero andati al mare (come quel furbone qualunquista di Craxi propose non molto tempo fa) oggi sarebbe tutto come prima, ci sentiremmo tutti più piccoli e alienati.
Prima che qualcuno me lo dica lo anticipo: se questo sarà un fuoco di paglia non lo so.... se adesso tutto questo sarà solo un cumolo di carte firmate e basta non posso certo dirlo io. Se Grillo lo fa a scopo di lucro non lo so....non credo, ma non lo so e, francamente, me ne frego! Se ci fa i soldi son contenta per lui! Invece che indignarci per il ritorno economico che ne potrebbe avere il comico, pensiamo un po' alla porcheria che gira, ai 9.980,00 euro di stipendio base dei parlamentari in Italia AL MESE (per qualcuno la cifra diventa 19.150,00 euro)....quello fa schifo! Non mi interessa se Grillo ci fa i miliardi: siamo pedine di tutti, tanto vale esserlo nelle mani del meno sporcaccione.
Quello che mi interessa, ed è quello che interessa a tutti, anche al signor Casini che definisce il tutto "una mistificazione della quale tutti ci dovremmo vergognare" (io non mi vergogno glielo assicuro), è che se volessimo, se solo ci premesse un po' di più quello che ci accade sotto il naso tutti i giorni, allora potremmo fare qualcosa.
Oggi è gridare vaffanculo, domani votare con più intelligenza (perchè è facile lamentarsi dei malavitosi in Parlamento quando CE LI ABBIAMO MANDATI NOI), essere partecipativi nella vita politica e un po' più critici verso chi accettiamo come nostri rappresentanti.
Oggi è un comico che ci ha riunito ed in barba ad ogni teoria che marginalizza ancora Internet come mezzo di comunicazione di massa ci ha permesso di incontrarci nelle piazze a parlare di politica (mamma mia, non si parlava di Corona o di Garlasco ma di politica!); domani forse saremo finalmente noi i veri protagonisti della politica?

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli (Thomas Jefferson)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963