MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Rosso d'autoreStep by step »

Scusa ma ti chiamo FURBONE

Post n°155 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da Lilly_84
 

Ecco di nuovo questo Moccia imperversare in ogni spazio televisivo accessibile, a infondere pillole di LIFE IS NOW a destra e manca e, con quell'espressione da ebete compiaciuto, a spiegarci i giovani d'oggi con solerzia di dettagli. Voglio qui scrivergli un messaggio dal profondo del mio cuore....

Caro Moccia,

sono ben consapevole del fatto di rivolgermi all'uomo mitico che ha portato i quattordicenni in libreria, tranquillo! Faccio questa premessa perchè so che tieni molto che questa cosa venga sempre ricordata, per cui non mi sottraggo. Desidero colloquiare con te mio carissimo Moccia perchè ho alcune cose da farti pervenire, tra cui in primis che puoi anche tirare giù quella maschera da amico del popolino perchè non piaci a tutti. Lo so che questa cosa ti disintegra l'animo, ma devi farci un po' l'abitudine....ti posso anche suggerire il target a cui non piaci così in tal modo ti sarà più semplice l'operazione costante di marketing: non piaci a chi fa girare le cervella, a chi va oltre le apparenze e non vive perennemente 3 metri sopra il cielo. Convengo con te: non sono in molti, ma ci sono per cui se almeno evitassi quell'aria da "mò ti spiego io come va il mondo" te ne saremmo grati.
Inoltre, caro Moccia, vorrei che mi spiegassi la ragione per cui un uomo di 45 anni dovrebbe sapere bene cosa provano quelli con 30 anni meno di lui. Qui, mio caro, si aprono inquietanti scenari: o sei uno di quei 40 enni bavosi che girano per le discoteche alla domenica pomeriggio con fare sospetto oppure sei uno di quelli che ha sentito 4 pirla sull'autobus parlare con qualche slang locale di sesso, pasticche e pop commerciale e ha immaginato un mondo tutto suo. Nel primo caso ti consiglio di evitare comandi di polizia, nel secondo mi preoccupi alquanto. Perchè non puoi credere davvero di aver capito tutto dei giovani di oggi avendo sentito solo le voci più forti!!! Si, si, ma lo so: il tuo primo libro è stato stravenduto, straScarmarciato, straprogrammato, ma questo non significa nulla!! Come autore televisivo sicuramente saprai che l'audience sale sempre quando si manda il peggio, il trash, il cattivo gusto e che questo non fa altro che massificare le menti, portare a pensieri piatti e uniformare il livello medio. Sicuramente ti dò atto di essere un bravo comunicatore: si, sei il teleimbonitore alla Berlusconi che, con le vallette scosciate e il Drive In, ha conquistato l'Italietta moralizzata del dopoguerra. Ma, Moccia, sei sicuro di andarne fiero? Io fossi in te me ne starei a casa con i dollaroni e non mi vanterei di aver contribuito a portare i ragazzi italiani in un confino di sciocchezze e futilità, col pensiero che anche i più grandi difetti dell'adolescenza, quelli che (per capirci) tua madre e mia madre giustamente ci rimproveravano, possano essere accettati e giustificati in nome dei tuoi metri sopra il cielo. Moccia caro, tu descrivi ragazze disinibinte, ragazzi impasticcati, uomini immaturi e bambinoni come fossero la normalità, la consuetudine comune del vivere moderno, facendo finta di non ricordare che PRIMO non è vero che sono tutti così, SECONDO così facendo crei un'idea difficile da uccidere e al quale è facile, per individui dalla personalità in divenire, conformarsi. Vuoi fare colui che va oltre gli schemi???? Prego, il mondo è pieno di gente che pensa di saperne più degli altri ed uno in più non fa la differenza. Ma, Moccia, consentimelo: non venire a dire che conosci il mondo, perchè l'unica cosa che mi viene da risponderti è: "si, quello che fa comodo a te".
Scarmarciamente tua
Liliana R

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963