MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Una strategia vincenteOggi »

Studio d'ambiente: la guida del soggetto Liliana

Post n°84 pubblicato il 08 Luglio 2007 da Lilly_84
 

L'esame si avvicina e le pagine studiate sono sempre ferme lì da venerdì.... ma se pò fà stà vita gente???????????

Volevo sottoporvi una questione di ordine sociale molto grave.
Immaginate una cara ragazza, molto serena all'apparenza e con un visetto da bimba molto rassicurante.....immaginatevela intenta a salire sulla sua vettura Polo modello vecchio verde metallizzata (che lei confidenzialmente chiama "la Cate") con i suoi vestiti bon ton tutti coordinati e con un sorriso a mò di "cameriera da bar americana senza nome".... immaginate poi questa girare la chiave di accesione ed aspettare che tutta la macchina sia in accensione..... A quel punto la ragazza in questione diventa una belva. La si può vedere con sguardo fisso sulla strada e gli occhi spalancati come Jack Nicholson in Shining.....ogni tanto pare anche che faccia piccoli sorrisi isterici nel vedere le altre macchine!
Poco dopo aver imboccato la strada per uscire dal suo modesto paesucolo comincia già a fare del clacson l'uso che merita: "sei in mezzo alla strada!", "signora la freccia!!!!!????", "Guarda stò cretino come mi taglia la curva..... Aho ma stattene nella tua corsia ciccio!"(questa frase soprattutto è stata notata spesso nel suo vocabolario), "Oddio la signora ha il cane in mezzo alla strada!", "E muoviti a finire il sorpasso, che ci vuole????"...... sarebbe fondamento di uno studio sociologico interessante l'intento della ragazza di avere una relazione comunicativa con i suoi compagni di strada (oh non equivochiamo!)..... da notare che il nostro soggetto ha spesso risvolti molto negativi da queste sue esternazioni: gesti inequivocabili e parole dall'altrettanto inequivocabile significato. Ma il nostro personaggio non demorde nell'ansia da guida.
La si vede spesso con musica a tutto volume e finestrini aperti; ma non è propriamente una musica da "fighi": ella tenta di allietarsi con musica zen prestatele dalla sua maestra di yoga.....con risultati che potremmo definire poco zen.
Sono appena stata informata della notizia che ieri sera, in autostrada di ritorno dalla disco, ha pure avuto la buona idea di lampeggiare ad un camion che, piuttosto urtato da questa sua esternazione, le si è lanciato all'inseguimento..... ma la ragazza e la sua Cate sono schizzate via alla velocità della luce. Sappiamo solo le novità a caldo: interpellata sulle motivazioni dello sventagliamento degli abbaglianti la giovane ha risposto: "me lo ha detto mio papà che i camion a volte non ti vedono in autostrada e che quindi è meglio sventagliare... così gli annunci che stai arrivando!".......... Credo che sia un caso senza speranza!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=2957898

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bluewillow
bluewillow il 08/07/07 alle 14:43 via WEB
Io ho una mia teoria sulla pericolosità dei guidatori. Al primo posto il guidatore più pericoloso di tutti è il vecchietto ultraottantenne che ha sganciato una mazzetta per farsi rinnovare la patente: quello nemmeno ti vede, ti viene addosso col sorriso. Al secondo posto i guidatori di furgoncini di consegne espresso: hanno una fretta indiavolata, ti suonano anche se sei a 100 km di distanza, cercano di superarti pure se ti fermi per far passare una scolaresca di 200 marmocchi sulle strisce, in pratica sono potenziali killer. Al terzo posto i guidatori di camion: se pensano che li stai sfidando sei perduta, è una lotta senza quartiere e nello scontro macchina-camion è ovvio chi è che finisce sull'asfalto. I neopatentati sono solo al quarto posto perché per quanto imbranati sono di solito abbastanza prevedibile e riconoscibili: hanno gli occhi così sgranati che sembrano grandi il doppio e ti guardano come se volessero dire "non è colpa mia,fa tutto la macchina". Il tuo tutto sommato è un comportamento nella media :)))
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 08/07/07 alle 16:52 via WEB
Oddio i guidatori dei furgonicini li odio! I migliori sono quelli che il giorno che hanno fretta "spostati o muori", quando cazzeggiano vanno a 20 all'ora......MALEDETTI!!!!!!!!!! :)))))
 
plupart
plupart il 08/07/07 alle 14:46 via WEB
Son particolarmente contento (e oltremodo sereno) che la ragazza in questione non abbia alcun rapporto stradale con ciclisti... ci si potrebbe chiedere se tale assenza di relazione è dovuta al rispetto verso di loro oppure alla totale noncuranza con cui la gentil donzella tenta di lisciare tali esseri su due ruote.
In ogni caso, consiglierei di continuare con gli atteggiamenti descritti, che peraltro guidico alquanto moderati e rispettosi, e di lasciar perdere solo quello del lampeggiamento ai camion... non mi sembra un comportamento molto salutare (ciao ciao, buongiorno, buonasera), non tanto per la reazione del camionista quanto per il consumo degli abbaglianti stessi.
Buona guida.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 08/07/07 alle 16:55 via WEB
Non ho trattato della questione spinosa dei ciclisti per volontà personale. Pultroppo il soggetto Liliana ha qualche problema anche con questa categoria.... tavolta trova molto difficile non insultare brutalmente quelli che vanno in coppia ravvicinati e quelli che trovano il mezzo della corsia un luogo molto comodo....avendo però il padre ciclista ho tentato di deviare questo argomento per evitare penose questioni!
 
   
plupart
plupart il 08/07/07 alle 22:10 via WEB
per onor completezza dell'indagine sociale, vorrei ricordare che gli appartenenti alla categoria ciclisti hanno il diritto di occupare qualsiasi parte della carreggiata, anzi sono tenuti al rigoroso rispetto del codice stradale che sancisce come loro proprietà la strada e ne conferisce a loro il pieno utilizzo... :)
 
scarlett84
scarlett84 il 08/07/07 alle 21:24 via WEB
Rischio coi camionisti....il soggetto è decisam strampalato...rischia veram la vita secondo me....e se un giorno finisce a fare le gare a "chi parte prima col verde" con certi tamarri?????? bacioni
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/07 alle 10:18 via WEB
No, no!!!! Per quello non c'è pericolo! A dire il vero una volta ci ha mezzo provato ma siccome il soggetto è un po' una schiappa al volante, le si è spento il motore (troppo veloce lo stacco dalla frizione!) e ci ha fatto solo una gran figuraccia!!!! ha promesso al mondo che non ripeterà mai più!!!!!! ^_^ bacioni
 
kioccy_lsb
kioccy_lsb il 09/07/07 alle 10:20 via WEB
MA FA BENE!!!Ci son tanti di quegli ebeti incapaci imbranati per strada che pensano di guidar da soli e che la strada sia loro e combinano tanti di quei danni che il minimo che può succedere è un giramento di balle stratosferico!Fa bene approvata e sostenuta in pieno!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/07 alle 10:19 via WEB
Capaaaaaaaaa, ma potrei vivere senza il tuo appoggio??????? ^_^
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 09/07/07 alle 10:21 via WEB
a volte al volante si incontrano le personalità + bizzarre e pittoresche (x usare un delicato eufemismo :PP); occhio xrò ai camionisti, c'han poca pazienza! bacio
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/07 alle 10:20 via WEB
Si si, credo che dopo l'altra sera ci penserà un po' di più prima di urtare quelle pie persone, tanto buone e care!!!! ^_^ bacio
 
kioccy_lsb
kioccy_lsb il 09/07/07 alle 10:22 via WEB
Ah ma Lilli allora lo sanno che sei te!Allora ti posso sputtanare!Brava Lilli fai bene!!!anzi la prossima volta scendi e gonfiali tutti di colpi!!!Incapaci......
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/07 alle 10:25 via WEB
Si credo che sia stato per via del titolo piuttosto evidente!!!!! Hai ragione.... quando sono particolarmente nervosa poi faccio partire i razzi dal mio freno a mano che ha una specie di pulsante in cima..... di lì partono le mie armi segrete e faccio stragi assurde!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963