MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« AAA: cercasi cordata dis...L'ultima estate da studentessa »

Le sei cose che mi piace fare

Post n°173 pubblicato il 05 Maggio 2008 da Lilly_84
 

Ho trovato sul blog della Jo una catena che mi ispira particolarmente e che voglio fare. C'è una precisa ragione per questa esigenza: in questo periodo della vita ho rivisto molte cose sul mio futuro, ho cambiato molte prospettive ma è come se fossi ad un punto morto. Come quando scopri che hai mangiato troppi capperi e che ora solo l'odore ti stomaca e ti chiedi quale sarà la tua tentazione-tormento per i mesi avvenire. Che magari individuando le 6 cose che mi piace fare io non capisca quale sarà la mia strada dopo la laurea???
1- mi piace girare per negozi: il che non vuol dire per forza comprare (anche se ammetto, è piuttosto gradevole!) ma soltanto girare per le strade e guardare sbavando le vetrine dei negozi, vedere i colori e gli abbinamenti, le luci e gli specchi; entrare e farsi accogliere dal caldo equatoriale che c'è d'inverno o dal freddo polare estivo, farsi cozzare dall'ennesima commessa pagata ad approvigione che intende venderti il capo più brutto del locale. Forse sono anche l'unica che, nell'ansia di mettere a posto le cose, si mette a piegare i capi disordinatamente disposti come fosse una del negozio? Magari anche l'unica a fulminare chi turba il mio ordine appena costituito?? manca più che dò indicazioni su dove trovare i capi che interessano e il passo dalla pedanteria alla pazzia sarà compiuto!
2- mi piace andare in piscina: che io fossi un'antisportiva lo sapevano tutti fino ad un anno fa. Ma anche prima a dire il vero: io sono quella che ai Giochi della Gioventù arrivava sempre ultima, che non beccava un bagher manco se pregava, che sulla trave aveva le vertigini e che dopo 1 minuto di corsa già arrancava. Per me sudore fa rima con orrore e pensavo di finire il resto della mia vita sull'adorato divano con le mie gambe scheletriche e la cellulite a chilogrammi. Da quando ad ottobre ho cominciato il benedetto corso di nuoto con istruttore privato le cose sono cambiate: dopo milioni di vasche a tavoletta, dopo aver bypassato milioni di attacchi di ansia per essere in acqua, ecco al mondo la visione riveduta e corretta di Liliana. 3 giorni a settimana in piscina (e non sgarro mai), padroneggio fieramente i 3 maggiori stili e mi scopro a pensare le migliori strategie per aumentare la mia capacità polmonare.... il passo da Imperia a Pechino è ancora molto lontano, ma mai dire mai...
3- mi piace guardare film: chi mi segue da un po' sa che io amo il cinema quasi come potrei amare il mio fidanzato e che mi manca terribilmemte Paolo Limiti e le sue storie sulla Hollywood-che-conta. Devo ammettere che l'arrivo nella mia vita della tecnologia truffaldina ha avuto buona parte nello sviluppo di certe manie molto particolari: un film deve avere audio e video perfetti, non presentare scritte che scoraggino la pirateria (tanto non mi commuovo!) e assolutamente non deve avere intermezzi parlati. Già odio il ruminare dei pop corn in sala, pure a casa proprio no!!!!!! Ovviamente la declinazione dei film in sala ha un fascino maggiore, ma con 2 sale in quel di Imperia e distribuzioni al livello di "300ciento chi l'ha duro la vince" per una seguace estrema di Olivier e Welles, dei classici anni 40 e delle commedie brillanti.... beh è un lavoraccio! Il passo da anonimato a moglie di Clive Owen è ancora molto in fase embrionale!
4- mi piace stirare: non sarò mai una grande regina della casa - sono una pessima cuoca e non mi interessa diventarlo - ma ci sono mansioni matronali che adoro. Per esempio stirare è un modo ottimale per scaricare lo stress in mancanza del succitato punto 2. Devo ammettere anche di essere piuttosto abile: non possedendo l'asse da stiro ho imparato a stirare sul tavolo e, oggi, sono in grado di stirare qualunque cosa. Le insidiose pence delle mie camicette, le arricciature delle maniche a palloncino, le gonne a pieghe, la riga nei pantaloni sono per me bazzecole. Mi circondo degli ammenicoli del caso come fossi in un centro stireria: appretto, acqua profumata senza cloro per il ferro, panni di cotone per le applicazioni stampate (BENETTON TI ODIO PROFONDAMENTE!). C'ho tutto! Il passo tra la bella lavanderina e la maniacalità della pieghina è già stata ampiamente superato.
5- mi piace guidare: i pareri sono molto contrastanti e vedono le due principali fazioni arenate su posizioni nette: ci è o ci fa? Ebbene, miei cari, ci sono: sono un cane al volante! Bisogna essere realisti nei propri limiti ed io sono sempre stata prontissima ad ammetterlo. Ho fatto netti miglioramenti in questi anni ma ci sono cose che non mi verranno mai bene: l'inserimento nei parcheggi a spina di pesce (lo so che sono i più facili, ma che vi devo dire se a me vengono peggio di quelli a S?????), lunghi pezzi in retromarcia, sorpassi. Senza parlare del fatto che, a causa di queste mie limitazioni, ho una guida aggressiva e ansiosa che mi porta a suonare e sventagliare gli abbaglianti a chiunque turbi la mia pace personale. Detto questo, devo però dire che il pericolo rosa al volante (parodia del più famoso pericolo giallo) ama molto viaggiare sulla sua Cate (Volkswagen polo verde anno 96 ma sembra nuova) e inerpicarsi fra le strette strade della sua Liguria ascoltando a manetta i Culture Club e Ben Harper. Il passo tra Gigi il marmista con Apetta e Schumacher è ancora molto flebile, ma conto di riuscire prima o poi a fare un parcheggio a spina!!!!!!
6- mi piace tanto scrivere: dimostrazione vivente del fatto che ho un blog che più che essere un diario personale è lo sfogo della mia logorrea, la mia passione per la scrittura è evidente credo. Sulla bravura non mi esprimo (dopo che la mia professoressa di liceo mi disse apertamente che scrivevo come una "illetterata inconcludente" sono in silenzio valutativo) ma sull'ardore che ci metto dentro....quasi meglio di un bicchiere di Amaretto! Il passo da Riotta a Biagi, forse, non lo farò mai ma una illetterata inconcludente non può ambire a certi traguardi!


Considerati i 6 punti cosa mi resta da fare???? Ci sono! Potrei aprire un negozio di abbigliamento in vasca: data l'umidità mi consentirebbe di stirare con più facilità i capi dei miei clienti, ci potrei arrivare solo guidando e ci sarebbe sempre una pellicola di J.Cotten in sottofondo. Manca lo scrivere.... poteri scrivere a mano gli scontrini!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=4632528

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 05/05/08 alle 15:56 via WEB
Il film Alta fedeltà di Stephen Frears con John Cusack tratto dal libro lo hai visionato? Che te ne pare? Non è male anche se mi aspettavo di più:) In effetti quel giallo limone come tutti i colori accesi, va dosato e calibrato con cura per evitare anche perniciosi effetti Ape Maia, però sai l'allegria ed il buon umore che mi mette quella tonalità:) Ahhahaha....Oh Lilly, siamo proprio uguali tranne forse per il fatto che io non amo particolarmente le auto e mi piace girare di più in treno, bicicletta o a piedi....diciamo che non sarò ai livelli di GreenPeace, ma credo molto in un approccio eco-sostenibile della vita...e devi vedere come trifolo le ovaie e i maroni a chi non fa la raccolta differenziata....al supermercato l'altra volta una cassiera mi guardava in visibilio per come mi son messo a sistemare i cestini di plastica che le persone avevano lasciato alla rinfusa ed io l'ho fatta ridere con una battuta...."che ci vuoi fare: è un mondo difficile!!!!!Felicità a momenti:)...il disordine mi disturba proprio visivamente:)...non amo lavorare i piatti o fare la lavatrice, ma adoro passare la cera, lucidare e far risplendere i pavimenti o ancora sentire l'odore del Pronto su quel legno lucido e profuamto: lo uso come sostanza stupefacente assieme all'incenso alla cannella^______^ Per la stessa ragione trovo consolatorio stirare, conferire ordine a quelli abiti sgualciti, inseguendo perfezione ed armonia...mammina mi ha insegnato tu pensa che anche l'intimo va stirato, perchè una cosa se si fa, si deve fare bene e chi se ne frega se gli altri non lo possono vedere^_______^....la mia pignoleria ed il mio puntiglio son da ricovero....compatiscimi Liliana^____________^....J'adoreee:)
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 05/05/08 alle 15:59 via WEB
LA pensiamo allo stesso modo anche riguardo al silenzio con cui deve essere visionata una pellicola ( cinematografica e non:) : è una liturgia sacra che deve essere rispettata con tutti i crismi Dio bonino: dobbiamo organizzare una moratoria per i cellulari fuori dalle sale!!!!!
 
   
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:29 via WEB
Via i barbari dalle sale!!!! Mandiamoli a guardare film nelle multisale.....sciò sciò!!!! ^_^
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:28 via WEB
Appena scaricato, in attesa di essere visionato. Si, effettivamente nessuno me ne ha parlato facendo ponti d'oro ma tant'è che ho letto il libro per cui mi sembra una tabba obbligata quasi ^_^! Cmq mi fai venire in mente: la gente è proprio cafona! Quando si va al supermercato è buona norma rimettere i cestini dove si sono trovati in modo che quelli che verranno dopo di te non debbano cercare in tutto il supermercato. OH, MA CI FOSSE UNO CHE LO FA!!!!???? giusto io e i miei! Anche a me disturba molto il disordine, anche se devo ammettere che dioende molto dal momento. Quando in me c'è caos interiore questo si riflette anche nella mia gestione domestica e puoi trovare tutto il mio ingente armadio sulla mia sedia; se sono in cerca di equilibrio, passo tutto il giorno a ordinare in cerca di equilibrio (sono o non sono bilancia? ^_^)! ODDIO è LA STESSA COSA CHE PROVO ANCHE IO QUANDO STIRO! cioè impazzisco per l'idea che i vestiti brutti e sgualciti riprendano ordine e bellezza. Ti confido.... io spesso passo qualche minuto a osservarli quando sono ben disposti e impilati, le gonne immacolate da righine, l'intimo (lo confesso, anche io!) ben disposto nel primo cassetto. IO TI ADOROOOO, PENSAVO DI ESSERE L'UNICA PAZZA!!!!! ^_^
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 05/05/08 alle 17:01 via WEB
bella questa catena di test ;) concordo coi tuoi tranne che sui punti 4 (anche se da piccola mi piaceva stirare i fazzoletti :P) e il 5 (me e le auto abbiam 2 sentieri diversi :PPP
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:30 via WEB
Beh tutti iniziano con i fazzoletti!!!! Secondo me hai stroncato una carriera sul nascere ^_^! baci cara!
 
twinmanu77
twinmanu77 il 05/05/08 alle 20:51 via WEB
mi piace fare tutto quello che fai tu, fatta eccezione per la piscina..nuoto poco e male!!!un bacione:)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:31 via WEB
Come diceva il mio saggio istruttore : "mai dire mai! c'è tempo per imparare!" ^_^ baci anche a te cara
 
jo_march1979
jo_march1979 il 05/05/08 alle 23:07 via WEB
Che bello leggere questo post, ti conosco un po' di più (compresa la passione per lo stirare: che stirare possa esere un'attività gradevole, per me resta un fatto pù misterioso della scomparsa di Atlantide) :)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:32 via WEB
^_____^ ognuno ha le sue manie un po' paranoiche. Grazie per lo spunto cara, queste catene - come tu ebbi modo argutamente di affermare qualche tempo fa - sono un attimo riempi spazio creativo! bacioni
 
scarlett84
scarlett84 il 06/05/08 alle 00:46 via WEB
tesoro! anch'io sn un'ottima stiratrice! potremmo aprire un club! che ne dici? discetteremmo delle temperature perfette, dei ferro da stiro migliori, quellia nticalcare, dell'acqua più profumata...ahhha che meraviglia..un bacio
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:35 via WEB
Mia cara, me ne stò!!!!! Ci vuole un nome appropriato, tipo "Appretto's girls".... ^_^ e all'ordine del giorno nella prima riunione: COME ESIBIRE UN PIZZO SANGALLO IMMACOLATO...
 
Victoriah
Victoriah il 06/05/08 alle 22:20 via WEB
Il primo punto è caratteristico di molte di noi mi sa!!!! :) ma come è possibile che non sai fare i parcheggi a spina???io manco in casi di gravità estrema riuscirei a fare quelli in orizzontale e a te non vengono??se non ci fossero quelli io sarei spacciata!!! :D un bacio,ciauuuuuuuuuuuu
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:37 via WEB
Sai che me lo chiedo da anni anche io. Guarda, anche oggi sono arrivata e non riuscivo ad entrare in uno a spina così ho optato per sistemarla in un parcheggio molto improvvisato sul bordo strada....mi è venuto subito bene! Kisses anche a te mia cara
 
Heather_Potter
Heather_Potter il 07/05/08 alle 15:48 via WEB
è quasi strano...condividiamo tutti e sei i punti!!! pensa che mi sentivo pure un pò strana a farmi piacere lo stirare, perchè mi sembrava cozzasse un pò con l'idea di donna-moderna-che-odia-le-faccende-domestiche che mi ero fatta di me ahahaha!! però è vero, rilassa da morire...e quando elimino quelle pieghette con il ferro e sotto tutto torna liscio liscio...ahhhhhhhhh che goduria!!! bacioni cara :****
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:39 via WEB
Effettivamente anche io sono una pioniera del modernismo femminile. Difatti sono un po' pessima come donna di casa in quanto mancante del complemento essenziale, cioè quello culinario. Mi riservo però di amare profondamente l'opera di stiro..... perfetta per rilassarsi! ^_^
 
SIMONEM84
SIMONEM84 il 07/05/08 alle 16:00 via WEB
Ciao !Ti invito formalmente a partecipare al Contest Fotografico "pieces of MY ROOM",per maggiori info vai al mio blog!^_*
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:40 via WEB
Ci faccio subito un salto! grazie mille per la soffiata!
 
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 07/05/08 alle 16:22 via WEB
che carino qst test!!! anch'io a guidare faccio schifo...se ci sn passeggeri mi emoziono ed è ancora peggio, ma se sn da sola... scheggio che è un piacere! baci!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 07/05/08 alle 19:41 via WEB
^_^ anche io guido qualitativamente peggio quando sono insieme a qualcuno, ma è un po' come fare una differenza tra brutto e pessimo.... ha poco valore! baci carissima
 
onlinemara07
onlinemara07 il 07/05/08 alle 21:14 via WEB
Ma che professoressa di italiano avevi? Hai uno stile di scrittura lodevole, scrivi in italiano senza lacune, ma come esprimeva i suoi giudizi? La scuola ha molto da imparare dalla vita. Un abbraccio e complimenti. Mara
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 09/05/08 alle 10:57 via WEB
Grazie Mara, sempre troppo gentile. Sicuramente non scrivevo come ora, il mio stile era molto più pomposo e arzigogolato...probabilmente non le piaceva! Un abbraccio anche a te!
 
imp.bianco
imp.bianco il 09/05/08 alle 00:03 via WEB
Oibhò ti piace stirare! O___O XD X-Bye
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 09/05/08 alle 10:58 via WEB
Ebbene si, lo ammetto! ^_^ baci Imp!
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 10/05/08 alle 21:49 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/05/08 alle 09:37 via WEB
Ci farò un salto senz'altro! Grazie per essere passato
 
onlinemara07
onlinemara07 il 10/05/08 alle 21:58 via WEB
Ciao, buona domenica e un abbraccio. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/05/08 alle 09:38 via WEB
Ciao Mara, sono un po' in ritardo per la domenica ma posso augurati una buona settimana! baci
 
cleopatrys
cleopatrys il 11/05/08 alle 11:43 via WEB
bhe se a te piace stirare a me piace guardare.. si lo so chi legge potrebbe pensare male.. ma come stiri tu non lo fa nessuno!! che relax bacio e ora via! a studiare che ormai è iniziato il conto alla rovescia per gli esami!!! altro che meno 21 nell'ultimo tuo post.. per ccosa poi?mica il film di sex an...????
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/05/08 alle 09:43 via WEB
è risaputo ormai che il mio strirare ha effetti benefici anche sulla personalità di chi mi osserva e tu sei l'esatta prova a sostengo di questa tesi mia cara!!!!!! Studiare????? EH????? MA COS'è, ROBA CHE SI MANGIA???????? ^_^ pensiamo invece che mancano ormai 17 giorni all'uscita di Sex and the city al cinema...queste sì che sono cose importanti! baci cara ^_^
 
SIMONEM84
SIMONEM84 il 12/05/08 alle 09:47 via WEB
Buongiorno!hai visto che è uscito il trailer in italiano di Sex & the City??!!Troppo bello!!^_*
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 13/05/08 alle 09:43 via WEB
Si si, ovvio che l'ho visto! E l'attesa cresce a dismisura!!!!!!! ^_^ ciao simone, anche tu fans accanito allora!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963