MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Costanti estive »

Girls just want to have sadness????

Post n°180 pubblicato il 28 Giugno 2008 da Lilly_84
 

Dice bene la mia adoratissima Cyndi:

Some boys take a beautiful girl
And hide her away from the rest of the world
Che poi tradotto mi sta a significare
Alcuni ragazzi prendono una bella ragazza
E la nascondono dal resto dal mondo


Perchè questo accada è ancora un mistero dopo anni e anni di vita protofemminista. Parliamone: perchè una donna intelligente dovrebbe sottostare a questa regola sentimentale? Ce ne sono davvero una marea, credetemi!
Devo ammettere che la mia ira non si rivolge nemmeno molto verso gli amici uomini: sarebbe come dire che di fronte alla cioccolata, siamo capaci di non infilare manco una volta il dito dentro per pucciare a volontà.
Hobbes, riprendendo quel furbone di Plauto, diceva che l'uomo è un lupo per gli altri uomini, per cui è ovvio pensare che se ci viene data la possibilità di avere un essere umano a propria e completa disposizione, questo avviene senza nemmeno troppe remore. No, io non ce l'ho con gli uomini, ma con quelle beautiful girl che si prestano a fare la bambolotte alla mercè del maschio di turno: ma che pensate di fare?
Pensate che un uomo che vi sottrae dal mondo, che monopolizza le vostre giornate, le vostre settimane, i vostri mesi e i vostri anni (oh madonna, ho l'ansia solo a pensarci ad una realtà genere!) vi ami come non può fare uno che preferisce la birretta solitaria alla domenica pomeriggio? Uno che vi esibisce come un trofeo di caccia, impagliate nell'abitino strizzante che "a lui piace tanto" ma che a voi stà addosso come ad una carrampana, è migliore davvero di uno che non si accorge nemmeno che avete cambiato colore di capelli? Uno che quando parla con voi, ogni 3x2 ci infila un "Tu si che sei in gamba!" - che non sai se ti sta pigliando per il fondoschiena o ci crede davvero - sia più valido di uno che quando parli scrive un messaggio al cellulare all'"amica che si è appena lasciata"?
Nella mia solita visione bilanciata della vita, penso che la verità sia in mezzo: se il tuo Lui è un buzzurro cafone vorrei sapere che ci fai ancora assieme; se è il galante stronzo dal sorriso felino e dalla rosa facile, che compra il tuo affetto con la possessività, vorrei saperlo ugualmente!
Lo ami.... Ma davvero? Io fossi in te ci penserei...... quando hai cominciato ad amarlo?
Scommetto che è stato quando ti ha portato a cena la seconda volta (la prima, siccome è un furbone, avrà mantenuto un low profile per evitare di farti insospettire) nel ristorantone col cameriere puzzone - perchè lui "non mi risparmio mai quando corteggio una donna"; quando ha incontrato il suo amico fraterno, a cui ti ha presentato con la nomea de "la mia ragazza" - perchè lui "non ho paura di impegnarmi"; quando si è ricordato del vostro mesiversario portandoti un mazzo di rose rosse - rosse perchè lui "sono un passionale nella vita, il rosso mi rappresenta molto!". Se noti, il primo pronome personale è davvero il suo preferito e nella vita il vero centro e motore di tutto è il suo ego universale: ci credo che non risparmia sulle cene...poi però avanza un conto salatissimo altrove! Ci credo che non ha paura di impegnarsi: e dove la trova un'altra da vampirizzare? Ci credo che ama il rosso: è ormai un must amare il rosso, se dici che non ti piace passi per una frigida, e così, quando sarà il momento della gelosia, potrà tirare fuori il fatto che è un passionale. Come se essere passionali giustificasse ogni cosa .....mapppercortesia!
Se il tuo Lui ti schiavizza in un rapporto dove non hai nemmeno lo spazio di un saluto ad un/a amico/a, fuggi mia cara!!!!! Come perchè? perchè quello non è amore e non è nemmeno un calesse..... è una prigione, e alla fine (credimi), anche quelle dorate vanno a noia.
Ascoltati un po' di Cyndi:
I want to be the one to walk in the sun
Io voglio essere l'unica a camminare nel sole

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=4976770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 28/06/08 alle 20:51 via WEB
ehmehm quale delle tue amiche ti ha fatto arrabbiare per scrivere questo post? cmq sono d'accordo con te, ma credo che le ragazze che si annullano quando si fidanzano, in fondo in fondo, trovano quello che si meritano!significa che la loro personalità è più piatta del loro encefalogramma! baci!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:15 via WEB
Concordo totalmente...sennò non si spiega perchè ci sono donne che quando trovano un uomo non distruggono la propria esistenza ed altre invece lo fanno. No, no, non mi ha fatta arrabbiare nessuna ^___^. bacioni cara
 
scarlett84
scarlett84 il 28/06/08 alle 22:22 via WEB
Di tipi così in circolazione ce ne sono parecchi, narcisisti, perfettini, sembra che tu debba baciare il terreno e la polvere che calpestano x il solo fatto che loro ti rivolgano un rapido pensiero...sono egocentrici, egoisti che si fingono grandi romanticoni...ma quando? ma dove? e come dici tu, nn è solo colpa loro..è colpa di tutte le sceme che ci sono state assieme e che nn hanno mai avuto il coraggio di dirglielo in faccia, che nn l'hanno mandato a stendere dopo un mese,che hanno subito tutto e che ancora lo ricordano con un sospiro( possibile?) e che nn hanno ancora bruciato le sue foto come si meriterebbe...certe donne finiscono x andarseli a cercare certi uomini...e alle altre che seguono tocca pagare pegno...un mega bacio
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:16 via WEB
Scarlett santa subito! ^_^ concordo totalmente e aggiungo: ce la faremo mai ad emanciparci davvero?
 
imp.bianco
imp.bianco il 29/06/08 alle 00:43 via WEB
Uff... avevo lasciato un bel commento lungo lungo... e non l'ha preso... dannato libero... uff...vabbè dicevo che un demone mio amico, Mad Dog, dice che lui una donna quando la conquista, se la tiene tutta per sè, a portata di mano, nel freezer, o se no se la mangia fresca subito dopo aver fatto "zum zum"... XD X-Bye
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:18 via WEB
Come ti capisco, a volte scrivo delle mezz'ore e poi non me lo pubblica. Dannato Libero! Credo che questo Mad Dog ed io dovremmo farci una bella chiaccherata ^_^. Magari riesco a fargli capire qualcosa! saluti Imp!
 
   
imp.bianco
imp.bianco il 02/07/08 alle 17:29 via WEB
Guarda è senza speranza su questo fronte... ma cosa ci vuoi fare è un demone XD X-Bye
 
     
Lilly_84
Lilly_84 il 04/07/08 alle 12:37 via WEB
Allora facciamo che lo posso lasciar tranquillo....mai vorrei che questo demone mi scagliasse qualche demoniaca maledizione ^____^ Ciao Imp!
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 29/06/08 alle 14:09 via WEB
Ne conosco un sacco di ragazze che una volta fidanzate spariscono dalla circolazione... diciamo i 3/4 delle mie amiche... mamma mia che tristezza!!! Cmq ti ho aggiunta ai blog amici :) buona domenica!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:18 via WEB
Direi allora che tutto il mondo è paese!!!! Grazie mille cara ^_^ Un bacione e buona settimana a te!
 
Victoriah
Victoriah il 29/06/08 alle 14:53 via WEB
Sai,all'inizio me la prendevo con le ragazze che incontravo e che mi raccontavano storie simili,dicevo loro che i loro fidanzati erano dei perfetti idioti....ma alla fine la colpa è a 50 e 50,i loro fidanzati saranno degli idioti ma loro glielo lasciano fare!!!va bene ogni tanto fargli credere che li assecondiamo ma annullarsi per loro mai!!!Capisco che all'inizio della storia ci possa essere voglia di stare più tempo insieme,sempre vicini...ma così no!!!Comunque.....meglio a loro che a me!!! :D smack
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:21 via WEB
Brava!!! Io poi queste che si lamentano non le sopporto.... ho frequentato uno qualche mese fa che mi ha fatto il ciocco di dire con chi dovevo parlare o meno, se uscivo e con chi uscivo dopo 2 mesi. Dov'è pra? Boh! Non lo so e non mi interessa! Non ci si può lamentare ma rimanere a ruota....un po' di autostima ci vuole sempre! Bacionissimi presidentessa!
 
onlinemara07
onlinemara07 il 29/06/08 alle 18:45 via WEB
Quanti uomini così e molte ci cascano, ma poi.... si ravvedono....e ...ci cascano ancora. Sono d'accordo sulla visione del tuo post. Un abbraccio. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:21 via WEB
In effetti le ricadute sono molto frequenti e fanno pensare che alla base di tutto ci sia un'autostima a livello sotterraneo! Un abbraccio anche a te Mara
 
SIMONEM84
SIMONEM84 il 29/06/08 alle 18:54 via WEB
Ridicolo che ci siano ragazzi e soprattutto ragazze che abbiano questa mentalità!W Cindy!:)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:22 via WEB
Ridicolo ma purtroppo più che mai attualissimo! Un bacione Simone! ^_^
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 30/06/08 alle 17:29 via WEB
(Premessa) Spesso rifletto sulla natura dell'amore, sul come certe affinità per me imprescindibili, per altri siano del tutto "superflue": è più forte di me, non riesco a stare con una persona, con cui ho davvero poco in comune. Credo personalmente nella "sublimazione" dell'amicizia, intimamente legata al mio modo di vedere la vita e diviene irrinunciabile condividerne il cammino: ricerco un innamoramento emotivo ed intellettuale che esuli dalla mera attrazione fisica, anche se questa in qualsiasi rapporto di coppia è (ovviamente) importante... E' pur vero che spesso si parla delle violenze famigliari di alcune, che non riescono ad abbandonare compagni-padroni che "amano", ritenendosi masochisticamente esse stesse colpevoli e "mancanti", anche se questo esula dall'oggetto del post. Ogni volta che osservo queste splendide bamboline di porcellana accompagnate da siffatti omaccioni dai modi portualmente possessivi, penso al famoso detto che "Dio li fa e poi li accoppia", oppure "Chi si piglia, si somiglia": la fatua bellezza esteriore di quelle procaci donzelle, si rispecchia nel vestito firmato del cafone, nel suo opulento e testosteronico macchinone targato "farina" di "Pozzettiana" memoria, nella grettezza e nella volgarità di certe manifestazioni di "affettato" e comportamenti ai confini del codice penale, che fanno letteralmente allibire per lo squallidume neanche poi tanto sotteso. Credo che per quieto vivere, per la "comodità" della situazione, accettino e siano disposte consapevolmente a sopportare il peso di quel guinzaglio. Nessun giudizio morale, anche se mi rendo conto che la cosa possa suonare come una sorta di mercificazione: nei fatti sostanzialmente hanno "scelto deliberatamente" di pagare il prezzo della loro accondiscendenza, francamente ingiustificabile, con il limite dell'avida prevaricazione maschile, ogni giorno sempre più labile. La domanda è fino a quando sopporteranno quel fardello pur di evitare di affrontare la solitudine, status auspicabile quando trovare la persona giusta è un'impresa titanica come la ricerca del Graal: meglio soli che mali accompagnati...il male minore...sempre...anche se bisogna avere una forza di volontà ed un coraggio da leone per guardare in faccia e sfidare l'oblìo...
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 30/06/08 alle 17:30 via WEB
Dimenticavo...semplicemente favolosi i Tenenbaum nella loro folle surrealità^_______^
 
   
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:40 via WEB
Li hai visti???? bellissimo quel film!!!! Oh, invece ieri sera mi sono dilettata a guardare quanto è bella la mia Michelle in White Oleander....MAESTOSA!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:40 via WEB
Hai detto grosse verità. Credo che una donna che accetta di vivere con un uomo che la segrega, che la sottrae al mondo, che può anche succedere che le metta le mani addosso, è una donna estremamente fragile emotivamente e poco sicura di sè stessa. Mi dispiace ma non credo alla panzana dell'amore: "non riesco a mollarlo nonostante mi tratti come un tappeto perchè lo amo" è la giustificazione che si danno per non vedere che la reatà è ben diversa. Non mi voglio bene e non penso di meritarmi niente altro rispetto a quello che ho. Io penso - anche se non mi è mai capitato, sono certa che ciò avverrà - che se un domani qualcuno alzasse anche solo un mignolo addosso a me non la passerrebbe liscia. Io non sono una campionessa di autostima, ma so quello che valgo e non lascerei mai che qualcuno possa dire il contrario. Non so se hai mai notato (secondo me si, se ti conosco almeno un po'): oggi questo AMMORRE sembra essere la giustificazione per tutto. "Eh lo amo per cui non so resistere"..... ma che caspitaccia dici? NO! tu sei fragile e non sai sottrarti a questo gioco e ti nascondi dietro all'alibi dell'amore. L'amore, così tanto sbandierato oggi, ho paura che siano in pochi a conoscerlo.... Siamo volgarmente diseducati emotivamente e sentimentalmente, siamo in un mondo sempre più becero e ignorante in ogni settore. Anche in quello più importante. E le donne, sempre anello debole perchè educate ad esserlo, ne fanno le conseguenze più grandi...
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 02/07/08 alle 16:59 via WEB
E' così: hai centrato la questio (e non poteva esser altrimenti:)...Amore non implice annullamento di se stessi, ma anzi deve costituire quel magnifico quid in più che sinergicamente ci consenta di vivere al meglio delle nostre possibilità: se una persona ti ama, per nulla al mondo oserebbe metterti un mignolo addosso; se una persona dice di volerti bene, non esistono "momenti di debolezza": per nessuna ragione ti "tradirebbe" tra le braccia della prima che fa qualche moina e gli occhi dolci: se ci tieni davvero te ne stai chiuso nella tua camera, evitanto di trovarti "vittima delle circostanze"...pora stella de zia..... Non esiste pudore, scrupoli o rimorsi. Automi che agiscono per orgoglio, invidia, ambizione o sete di denaro. E' un mondo che mercifica ogni cosa, che ci rende schiavi di un consumismo sfrenato, senza più rispetto delle persone. Quindi di se stessi. Della propria etica, che appartiene "ontologicamente" ad ogni esser umano. Ed anche i sentimenti presuppongono un rispetto ed una moralità severa. Non esiste l'essere schiavi di passioni, sacrificando la propria personalità, la realizzazione di se stessi. Quella è mera infatuazione dell'attimo, una sensazione "leggera" che nasce al tramonto e muore al mattino. Ma il giorno seguente senza l'artifizio del "trucco e parrucco" è sciolta come neve al sole, lasciando aperte solo voragini e vuoti incolmabili. Siamo uomini o bestie fatte di solo istinto, senza il minimo rispetto di sè. E se hanno accettato il "compromesso", lo hanno fatto calcolando il rischio, il prezzo della propria comodità. Quanti han dovuto rimboccarsi le maniche, rifacendosi un'esistenza, lontano da padroni volgari e mercenari senza scrupoli. Bisogna aver il coraggio e la forza per "amarsi" e volersi bene. L'amore è ben altro che mero egoismo. Non si mettono al mondo dei figli, non si gira il "film" della propria vita, interpretando il ruolo della star, presa e compresa dal culto edonistico di sè. Hai ragione: "educati" alla violenza morale ed alla sopraffazione dell'egoismo, pochi lo riconoscono, lo comprendono, riescono ad "interiorizzarlo" ed a farne una disciplina di vita...un bacione Liliana cara...
 
     
Lilly_84
Lilly_84 il 04/07/08 alle 12:33 via WEB
Hai detto una cosa, tra le molte, che mi ha molto colpito: molti vivono nella convinzione di vivere un film della propria vita. Non riescono a vivere i normali accadimenti dell'esistenza come eventi carichi di valore quale noi stessi attribuiamo. No, vivono nell'ombra dei grandi amori, delle grandi fatiche, dei gradi scogli. E tutto diventa maestoso: la prima volta che ho sentito una madre (mi si passi....deficente) che parlava dell'amichetto della figlia 14enne come del grande amore ho avuto un attimo di sussulto. Non sono di quelli che considera l'amore adolescienziale minore rispetto a quello adulto: per la mia esperienza personale ritengo che l'amore più forte che ho provato per qualcuno è stato a 15 anni (finora, per carità ^_^)! Però ho sempre avuto dei genitori che mi ricordavano costantemente che ero molto giovane per ritenermi fallita visto che non ero corrisposta.... i drammi veri, l'ho sempre saputo, sono altri. Chi vive pensando che la propria vita è un film drammatico dalle peggiori melensietà, non può che mettere se stesso come il protagonista assoluto. E, si sa, al protagnonista di un film tutto è concesso. Un bacione anche a te mio carissimo!
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 02/07/08 alle 11:45 via WEB
santissime parole; un rapporto dev'essere piò o meno sui canoni dell'equità altrimenti se una vuol essere schiavizzata tanto vale vada a farlo sul posto di lavoro, dove almeno la pagano :PP bacio
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 02/07/08 alle 12:41 via WEB
^____^ in effetti almeno si ha qualcosa in cambio!!!! bacioni carissima
 
bluewillow
bluewillow il 02/07/08 alle 15:55 via WEB
I rapporti tra le persone a volte sono molto contorti. Secondo il libro "donne che amano troppo" di Robin Norwood, che descrive proprio le donne che citi tu, questo comportamento deriva da privazioni d'affetto subite nell'infanzia. Sono persone che non si sentono degne d'affetto e cercano qualcuno che in realtà glielo nega. Quando capita loro qualcuno in grado di amarle davvero fuggono. Secondo questa psicologa in alcuni casi si tratta di una vera e propria malattia e non sempre l'apparente vittima è solo succube, a suo modo è anche carnefice, perché pretende di essere indispensabile, talora in modo soffocante. E' una vita complicata, ciao Lilly :)!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 04/07/08 alle 12:35 via WEB
Beh è teoria ampiamente sostenuta ormai che, nei casi più gravi, si parli di donne deprivate affettivamente sin da bambine, spesso con modelli femminili sentimentali (la madre regina assoluta) disastrati e spesso a loro volta succubi se non fisicamente almeno psicologicamente. Purtroppo di ricette non esistono, la faccenda è molto complessa, ma forse bisognerebbe cominciare a parlarne un po' di più. Un bacione Blue!!!!
 
onlinemara07
onlinemara07 il 02/07/08 alle 16:02 via WEB
Un amore basato su un rapporto dove uno prevale sempre e comunque l'altro e ne fa suo possesso è un rapporto malato come lo è quando ci si lascia trascinare dalla sindrome del tappetino da una parte o dall'altra. Stare insieme vuol dire completarsi a vicenda, negoziare continuamente e rinegoziare anche il rapporto per adeguarlo ai tempi e alle esigenze sopravvenute. Ciò significa avere rispetto dell'altro e farsi rispettare, all'interno di un equilibrio dinamico. Ti abbraccio. Buon pomeriggio. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 04/07/08 alle 12:36 via WEB
Esattamente, sono molto d'accordo mara! Un bacione anche a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963