MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« Un palco che cerca il ru...L'ultimo stato  »

Memorie di una goffa

Post n°189 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da Lilly_84
 

Ci sono giornate in cui una come me dovrebbe rimanersene nel letto, coperta fino all'ultimo capello, il cellulare spento, le tapparelle abbassate e due tappi nelle orecchie per non essere turbata da nulla.
Ma siccome la vita non è proprio così benevola, spesso mi ritrovo a passare 24 ore di inferno contando i secondi che mi separano dall'ambito attimo in cui l'orologio indicherà la fine della mefistica giornata.
Prendete una giornata qualsiasi: il sole splende e l'aria è ancora caldissima per essere ottobre.
Che può accadere in una sola giornata così bella?
Può iniziare con una piega ai capelli che non vuole proprio arrivare nonostante abbiate ben fatto intendere alle vostre chiome di essere in un ritardo definibile solo come catastrofico; può proseguire con una chiave del garage finita nella grata scolo e i vostri sforzi titanici di riprenderla con le nuove unghie post manicure (senza risultati apprezzabili peraltro).
Può continuare con la ricerca disperata del soggetto "nonno" per tutto il paese e il ridente campo di bocce locale, sgomitando tra vecchietti simpatici e mani lunghe e cercando di far capire al vostro congiunto che non vi trovate in loco per partecipare alle gare provinciali o per bonacciare con un bel bicchierino di Bonarda, ma per recampare la chiave.
Può avere seguito con il commesso del supermercato che mentre flirta con voi vi rovescia il caffè addosso e che, senza volerlo, annienta ogni possibilità di futuro tra lui e voi.
Può procedere con un messaggio importante - ma un po' imbarazzante se escluso dal contesto a cui era destinato - inviato a terze persone e causa di un dilagare incontrollabile di pettegolezzi sulla vostra persona; per non parlare del fatto che il vostro cellulare - nuovissimo e bellissimo appena comprato su Internet come suggerisce il nuovo trend modaiolo - non solo non ha il t9 in italiano e non permette di eliminare il fastidioso tono ai tasti, ma non manda manco gli Mms.... Questo forse vi insegnerà a essere meno deficenti la prossima volta???? Ho qualche dubbio.
Può avanzare con un'autoradio che distrugge l'ultima cassetta che avevate nella vostra vita, quella dei leggendari Five (perchè a voi sono sempre stati sulla palle i Backstreet Boys), una certezza di serenità e di nostalgici ricordi nelle lunghe marce automobilistiche.
E mentre pregate tutti i santi della Terra che la macchina, praticamente a secco di benzina, vi porti a casa perchè mancherebbe solo rimanere a piedi in una giornata come questa, vi si potrebbe parare davanti una gentile vecchina compaesana - che rischiate anche di stirare sotto - che vi scrocca un passaggio: in 5 minuti potreste ripassare tutti i principali mali che un uomo può avere in vita.
Può avere continuazione con vostro padre che - happy surprise - vi ha fatto la lavatrice e vi ha disintegrato un paio di pantaloni, una maglietta e due reggiseni a 90°, così... per farvi un favore!
Può proseguire con una rovinosa caduta in mezzo alla piscina completa dell'intera squadra di pallanuoto, dei corsi di acqua gym e di tappeto, con seguente aiuto da parte di adone assoluto appena incontrato, con cui abbozzate un sorriso complice ma che lui ricambia con una risata ammazza libido.
Può infine arrivare sera, convinte che sia tutto finito, quando un vostro amico - che vi vede particolarmente stanche - vi scuote l'animo :"Ma dai che cosa vuoi che ti sia successo oggi???? manco lavori!"..... e meno male che manco lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=5650718

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 15/10/08 alle 19:33 via WEB
Io ormai compro di tutto su internet dai cellulari, lettori mp3 dalla francia o dall'inghilterra o cianfrusaglie ed accessori dalla Cina, ancora le scarpe da running, le lacoste o l'abbigliamento e le sneakears dallo spaccio Kappa:), è questione d'esperienza, in fondo e di prezzo soprattutto cazzarola quanto si risparmia e ti accorgi quanto so ladri spesso i commercianti (anche se non tutti per non dare addosso a tutta la categoria:) con i loro ricarichi degni di un romanzo di Asimov!!!! Sarò esotericamente fissato, ma caspiterina io andrei di corsa da nonna per verificare bene la situazione con un bel piatto di olio di oliva:), ci vuol l'esorciccio o forse un badante^_______^....sai che sono estasiato dalla foto qui sotto della Kiera....ma quanto è divino quel vestito e l'acconciatura, tenuto conto che non ho una particolare predilezione per il verde, tranne qualche raro caso come gli occhi smeraldo di Vivien:)...scommetto che su Facebook anche te fan sfegatata di Orson e Laurence!!!!!....un abbraccio di conforto per la nostra splendida Liliana, a noi piace così com'è, soprattutto per le sue (dis)avventure alla Buster Keaton!!!!! Telefilm...secondo te è normale passare heroes a quell'orario e poi mi tolgono una puntata di Greys per quella boiata di crimini bianchi...va be che il concorso in magistratura l'ha vinto uno come Di Pietro, però Ricky Memphis principe d'ER FORO è troppo pulp pure pe' me^_____^....teribiiiiiiile...
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 17/10/08 alle 18:44 via WEB
Se compri su internet è perchè ti sei trovato bene...io nemmeno un po'. Mi hanno fregata alla grande con questo cellulare e per una serie di ragioni - che non ti spiego sennò ci stiamo ore e ore - non posso restituirlo. Per cui devo aspettare che mi arrivi un cavetto per poter fare l'aggiornamento del fireware.... anzi: il cavetto e mio fratello che per parecchio non sarà a casa: io farei più casino di quello che immagini....^____^ Si, quella foto di keira piace molto anche a me... più che altro mi piace quell'espressione altera, non causalmente associata al mio post (ma so che questo lo avevi giù compreso! ;)) Guarda io ormai i telefilm me li guardo scaricati...non se ne può più delle pubblicità e degli orari impossibili e d'altronde non mi va di arricchire le già gonfie tasche del fratello del Silvio con il decoder e Mediaset Premium. No, no, Lost & co. me lo guardo qui davanti allo schermo!!!!!!! Posso però fare una confidenza a te? a me non piace proprio Greys Anatomy...... proprio no! Ps. se ti trovi su facebook mandami in fp il tuo cognome che ti cerco. Il mio posso anche dartelo ma mi hanno detto che non sono la sola....
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 15/10/08 alle 20:39 via WEB
Bè io oggi avevo un esame alle tre, il treno che dovevo prendere per andare in facoltà è stato soppresso, quello dopo era in ritardo... peggio di cosi... però è cmq una bella giornata perchè è nata la mia nipotina :D ciao un bacione
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 17/10/08 alle 18:45 via WEB
Che bello!!!!!!!!!!! auguroni alla mamma e alla zia Veronikina!!!!!!!!!! Anche a me è successo qualche volta la storia del treno e tutte le volte non ti dico l'ansia.... ti capisco bene ;) bacioni
 
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 16/10/08 alle 21:05 via WEB
ultimamente le giornate così si stanno moltiplicando...e poi hanno il coraggio di chiederti:"ma sei nervosa?" Eccheccazzo!!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 17/10/08 alle 18:46 via WEB
quoto in toto carissima.... quando me lo chiedono solitamente mi piace vantarmi di esserlo! ^____^ bacioni cara, sei imbattibile a Word Challenge, non sarò mai ai tuoi livelli ç_____ç
 
imp.bianco
imp.bianco il 17/10/08 alle 08:08 via WEB
... Lilly sei mitica XD cioè... ma... si insomma... capitano anche a me giornate no... ma, facendo i peggiori scongiuri, te li superi tutte! XD Dai consolati della bella visione dell'adone... X-Bye p.s.: io ti voglio conoscere XD ci vai alla Cartoomics di marzo a Milano?
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 17/10/08 alle 18:47 via WEB
Sai che non lo so ancora????? dovrei andare con un amico, ma non so dirti con certezza!!!!! Cmq ti faccio sapere, così faccio un saluto anche alla Lilletta!!!!!!!
 
bluewillow
bluewillow il 18/10/08 alle 10:48 via WEB
mi spiace per questa serie di contrattempi, ma il resoconto è molto divertente. Spero vada meglio nel week-end, ciao!:)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/10/08 alle 10:29 via WEB
Ciao Blue!!!!!! ;))) baci
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 18/10/08 alle 19:22 via WEB
Ciao Lilly !! le tue "disavventure" mi ricordano molto quelle che ultimamente caratterizzano...hem...un mio carissimo amico ! Baci ;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/10/08 alle 10:30 via WEB
Dì al tuo amico che lo capisco molto bene ;)))!!!!!!! Ciao Max!!!
 
scarlett84
scarlett84 il 21/10/08 alle 19:14 via WEB
Beh..vedo che ti sei data parecchio da fare, Lilly..Qualcos'altro? ah, la mia paticcionissima Lilly, come mi manchi!!un bacio
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/10/08 alle 10:31 via WEB
Mi manchi anche tu tesora, ma a quando i nuovi aggiornamenti??...dai!!!!!! torna presto, sono in Scarlett mancanza!!!!!!!!!!! ^________^ bacione
 
scarlett84
scarlett84 il 21/10/08 alle 19:15 via WEB
Ah, era pasticciosissima Lilly..ovviamente..bacio
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/10/08 alle 10:32 via WEB
il superlativo era effettivamente d'obbligo! ahahaha
 
plupart
plupart il 21/10/08 alle 23:02 via WEB
Non posso che esprimere la mia solidarietà al tuo genitore maschio: per noi uomini (nel senso lato del termine visto che mi ci metto anch'io) la lavatrice si fa bene o non si fa... quindi tutto, ma proprio tutto, va lavato a 90 gradi o se possibile anche di più :)
In bocca al lupo per il resto!
PS: per il cellulare... forse è un po' troppo tardi per dirtelo o magari lo sai già o magari non te ne frega nulla o magari il dado è tratto e il tratto è dado, ma per gli acquisti via internet hai alcuni giorni (credo 10) per il diritto di recesso.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/10/08 alle 10:34 via WEB
Guarda, io non credo che mio padre sia più della tua stessa idea.... l'ho obbligato ad accompagnarmi in giro per negozi CON IL SUO PORTAFOGLIO per cercare le cose che mi aveva distrutto! Secondo me la prossima volta il programma 90° non lo userà più!!!!!!!!! ;) Ps. Il dado era già trattissimo prima, figurati ora....niente...mi tengo la baracca!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963