Creato da manonsolospine il 15/07/2008

my goooddd....

quello che succede...ma non si vede....

 

 

« IL PAPA CON LA RIABILITA...ANCORA STO PAPA CON L'E... »

DI PIETRO OFFENDE NAPOLITANO E BECCA LA DENUNCIA

Post n°373 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da manonsolospine

Dopo la manifestazione di piazza Farnese, la denuncia è stata depositata alla Procura di Roma
"Ha oscurato la limpidezza morale e il credito del presidente della Repubblica"



Penalisti: "Di Pietro offende Napolitano"
L'ex pm: "Ho diritto di manifestare"


ROMA - Secco botta e risposta tra Antonio Di Pietro e l'Unione delle camere penali italiane. Oggi l'associazione ha depositato in Procura della Repubblica di Roma una denuncia contro il leader dell'Italia dei Valori, ipotizzando l'accusa di offesa all'onore e al prestigio del presidente della Repubblica. La denuncia, che fa riferimento a quanto accaduto durante la recente manifestazione di piazza a Roma, è stata firmata dal presidente delle Camere penali Oreste Dominioni e dal vicepresidente Renato Borzone. Secondo la denuncia, "Di Pietro ha oscurato la limpidezza morale e il credito di cui devono essere necessariamente circondate le attribuzioni al capo dello Stato, delegittimandolo nella persona e nella istituzione che rappresenta".

Un attacco a cui l'Idv replica con durezza, rivendicando "il diritto di manifestare le opinioni, di esprimere critiche e di essere opposizione intransigente" affermano Leoluca Orlando, Massimo Donadi, Felice Belisario, Carlo Costantini e Silvana Mura, componenti dell'ufficio di presidenza dell'Italia dei Valori. Poi è la volta dello stesso Di Pietro: " "Vincerò la causa perché non ho mai accusato il capo dello Stato di essere mafioso e perché ho esercitato un legittimo diritto di critica". Ed ancora: "In passato nessuno si è mai mosso per cose del genere, lo fanno adesso perchè non sono allineato al sistema e non mi rassegno ad abbassare la testa".








Ma l'Unione delle camera penali, non arretra e dopo aver bollato la posizione di Di Pietro come "palesemente strumentale" replica: "Abbiamo denunciato non un'opinione, ma un comportamento che costituisce reato".
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorettaleoni28992216ugo_52max_6_66antonellawbgiampi1966erbaalescosimovicchiolo_snorkicris.socianimaliziafrancescolia23900BSX42RMDebol_MenteLA_PIOVRA_NERApsicologiaforense
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963