Creato da vegarose il 26/03/2007

Spilling the Beans

idee pensieri deliri

 

 

« SAN VALENTINOSFOGO »

UN PO' DI ORDINE

Post n°41 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da vegarose

Bene, adesso vediamo se si riesce a ragionare un po', su sta storia con R., a mettere un po' di ordine nei pensieri, ma soprattutto a fare chiarezza in quella tua testolina di cazzo.

Ormai e' assodato che tu ti vada a prendere delle facciate immani per i tipi piu' improbabili, te le lasci vivere, e va bene cosi. Tanto le storie tue hanno la data di scadenza scritta sopra, come degli yogurt. Pero' ad un certo punto, nella fattispecie nel presente il prima possibile, e' il caso che inizi a ragionare. Non tanto sai, qui non c'e'  bisogno di scomodare difficili e sofisticate architetture  retoriche, bastano poche, pochissime parole, che sono le seguenti.

Molla il colpo.

Ci hai parlato oggi, al telefono e anche abbastanza a lungo. E poi eri pure contenta.
Finche' non ti sei messa a vedere, tolta la fuffa, di che cosa fossi cosi contenta. Come prima cosa del fatto che ti avesse chiamata, patetica, e poi per la frase: io a Milano ci verrei volentieri.

E allora, mia cara cretina, E CI MANCHEREBBE PURE  che non ci venisse volentieri, con quello che gli si prospetterebbe nel caso di sua venuta!
Altro? Non ricordo che si sia sbilanciato granche', al contrario di te, la solita entusiasta del cazzo. E comunque ha ragione lui, perche' vi siete visti solo una volta, che se si fosse messo a giurarmi amore eterno mi avrebbe gia' fatto scappare.

Pazienza, mi dicono... Ma ecco che qui arriviamo al punto. Pazienza di che cosa? Per che traguardo? Vista la sua situazione, fede al dito, la vita che fa sempre in viaggio, e stendiamo  pure un velo pietoso sul numero di figli infanti, che ragno cavi dal buco? Ma dove vai?

Non ce n'e', semplicemente non ce n'e'. Non che lui non si possa innamorare, anzi se si continua lo fara'. Non che tra di voi non ci sia un'intesa e una chimica dirompenti, al contrario, di piu'.

Il fatto e' che qui il finale e' gia' scritto, il tuo yogurt esce dalla fabbrica gia' avariato.  Le altre volte, vista la bizzarria dei soggetti, tenevi volente o nolente un piede sull'asciutto. Il sogno non era possibile. Qui si. Qui vai a rischio di crederci a 'sto sogno, e di farti tanto male.

Temo che sia gia' troppo tardi per levarmi. E il fatto e' che se anche io mi levo, lui mi verra' a cercare di certo.

Così come sono certa che in quel caso, come direbbe il poeta,  la sciagurata risponderebbe.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vegaroseaccademiasrlDaniela65frederaicksembrosolomattapaccottino1nellos70oblio_per_una_DeaEpicureo2008mente_alatafava.laura_1993fortunato1991stellina7.7cristinadv0digimaxi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963