« NELLA NOTTE......Oggi...

Sogno

Post n°6 pubblicato il 02 Novembre 2008 da amatadadio
Foto di amatadadio


E' notte...tutto è buio..non vedo nulla..
ho paura..
una tremenda paura che mi gela le vene...
sento il mio corpo ghiacciarsi...tremare...
cammino a piedi nudi su di un tetto...
sento tegole traditrici sotto i miei piedi...
infingarda la pioggia prova a tentarmi...mi solletica...mi rinfresca...
ma, come una perfida nemica traditrice, scivola sotto i miei piedi...
perdo l'equilibrio...
Mi afferro ad un comignolo ansimante...
pallide le mie mani stringono a più non posso...
cercando di non farmi precipitare nel buio...
E' notte...tutto è buio..non vedo nulla..
ho paura...
La luce di un lampo mi permette di scorgere corpi...
sono innanzi a me...
provano a camminare sul tetto...
La pioggia tradisce anche loro...
tra urla strazianti perdono l'equilibrio...
Osservo affascinata i loro corpi...
volano come angeli delle tenebre...
contorcendosi, ribaltandosi, urlando...
Lo schiocco delle loro ossa che urtano sul terreno
riporta il mio sguardo sulle tegole...
E' notte...tutto è buio..non vedo nulla..
ho paura...
Ancora un passo...un altro ancora e sarò salva...
solo un...
vuoto...ho perso l'equilibrio anche io...
avvolta dal nero mi preparo ad alzarmi nell'illusione di un breve volo....
dell'ultimo mio breve volo prima del nulla...
Ma ecco...non cado...non sto precipitando....
Sento delle mani calde stringere i miei polsi...
alzo lo sguardo nella notte....
e, nonostante non ci sia neanche un lampo ad illuminarlo...
scorgo un uomo...seduto sul tetto....tranquillo....
con le sue mani incollate ai miei polsi...
mi trattiene....mi tira un pò su...
mi appoggio alle sue ginocchia...
ho le gambe che penzolano dalla grondaia...
ho la pioggia che, non potendomi più far cadere,
schiaffeggia violentemente e con rabbia il mio viso...
ma...non ho più paura...
sento un calore salire...rinvigorisce tutto il mio corpo...
sento l'ebrezza della vita...e sento l'amore...
un grande amore inspiegabile che l'uomo col mantello prova per me...
lo amo anche io...non so perchè...non lo conosco neppure...
ma è come se fosse vissuto sempre accanto a me...
Galleggio nell'aria....piangerei per l'amore che sento...
provo ad urlarlo nella pioggia...
....TI AMOOOO....
i tuoni, infastiditi, ricoprono la mia voce...
ma lui riesce a sentirmi ugualmente....
Alzo gli occhi al cielo...le nubi hanno rinunciato...
scompaiono una ad una...
Ho il corpo asciutto...
Riesco nuovamente a sentire il profumo della notte...
sono salva...ma non voglio questo...
non voglio...
voglio rimanere così...aggrappata alle tue ginocchia...
protetta dal tuo mantello...
al sicuro da ogni male...
'Tienimi ancora con te...tienimi così...' lo imploro...
...lui mi regala un ultimo sorriso...ed io tocco terra...
Sono salva...ecco il sole...è sorto di colpo...
illumina ogni cosa...anche il tetto della morte...
ma come sembra basso e innocuo alla luce del giorno...
Sento il mio cuore tremare di malinconia per l'uomo col mantello...
alzo lo sguardo al cielo...mi lascio accecare dal sole...
e lo vedo...
è lui...non indossa più il mantello ma risplende di luce...
è una stella...è il sole stesso...è il giorno...è la vita...
Gli sorrido timidamente e, senza staccare lo sguardo dai suoi occhi,
imbocco il sentiero che mi porta a casa...
Non provo più tristezza...ne malinconia...
...L'uomo col mantello ora  cammina al mio fianco...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

preghiamo insieme!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

grazianazaccarellosusy.b1964vincenzo.compattigrafiche.varoneLady210consumatorematteopassarellielli90palella0l4graggio_di_sole_07madame.butterfly73sambigliongilpungolo07geigei18
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963