Conte di Montecristo

Convoglierò in questo blog ogni forma d'irritazione sociale, d'infiammazione spirituale nonchè d'indolenzimento culturale se non altro per trovare rimedio, al peggio una giustificazione, a questa mia devastante ipocondria.......

 

STUDI VAMPIRICI


La mia passione per il Vampirismo e le sue sfumature artistico-letterarie affonda le sue radici nell'atavica paura del Buio e di tutto ciò che Esso può celare ad occhi umani; ho imparato a percepire il Buio stesso non più come un'entità astratta in grado di partorire mostruosità e di fagocitare ogni mio sguardo nel ventre cieco della Vertigine ma, piuttosto, come una sorta di sacco amniotico ove giacere e farsi scudo dai pericoli che la quotidianità mi pone davanti...Col tempo ho imparato ad amarlo e a tenermelo stretto come il migliore degli amici, un alleato che non tradisce mai, che è capace di nascondere ogni bruttura e che, soprattutto, si fa carico del Silenzio di un Anima Solitaria, il Vampiro...
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

titi57ma.centinipgmmapsicologiaforensemakavelikaamorino11Stolen_wordsLolieMiupierinolapeste7clock1991GiuseppeLivioL2gioiaamoresybilla_clubopomoon_I
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La Croce e il VampiroLievi colorazioni per un... »

Vampiri allo specchio

Post n°388 pubblicato il 09 Aprile 2015 da stefanosterbini

“…..Oh, Frufrù, che bellezza se potessimo entrare nella Casa dello Specchio! Son certa che ci sono tante belle cose. Fingiamo di poterci entrare, Frufrù, fingiamo che lo specchio sia morbido come un velo, e che si possa attraversare. To', adesso sta diventando come una specie di nebbia... Entrarci è la cosa più facile del mondo…».

Così disse Alice al suo gatto e le porte di una strana Dimensione si aprirono per inghiottirla laddove la Fantasia sovverte le regole della logica e della razionalità rivendicando il suo diritto a esistere. E come Alice, protagonista di un viaggio iniziatico,  riesce a varcare la Soglia fino ad esplorare le Terre dell’ultrasensibile, così, entità sconosciute, usano il medesimo sistema per ottenere lo scopo inverso e raggiungere il nostro mondo.

Gli stessi occultisti, nel corso dei secoli, s’impegnarono a fondo per utilizzare lo specchio, sia in forma di lastra metallica che di recipienti colmi d’acqua, per fini non solo divinatori ma anche evocativi; lo Spirito evocato, quindi, utilizza lo specchio come Porta per palesarsi all’operatore.

Il Vampiro è un’entità che appartiene a una Dimensione completamente avulsa dalla realtà in cui viviamo, una Dimensione nella quale ogni nostra più recondita paura, dopo aver assunto le peggiori sembianze, vive nell’ossessivo desiderio di renderci schiavi del suo sinistro potere; e basta una piccola crepa che, ecco, giungere dall’Altrove, ogni sorta di esseri diabolici e grotteschi pronti a invadere ogni centimetro della nostra esistenza.

Il Vampiro, richiamato dal nostro atavico terrore del ritorno dei morti sulla terra, passa il confine dello Specchio e, assume una nuova  e più reale consistenza, affondando le sue nuove radici fin nelle più remote profondità del nostro Essere; e farà di tutto per rimanerci perché, in fondo, siamo noi stessi a dargli forza, nutrendolo con le nostre paure e insicurezze.

Il redivivo, pur ostentando una gran spavalderia,  passa ogni momento della sua nuova vita con il timore di essere ricacciato in quel ghetto di creature orribili e leviatani, laddove il suo potere s’infrangerebbe contro le rocce di archetipi ancor più mostruosi; egli, per continuare a sopravvivere, ha bisogno di noi e per farlo deve, a tutti i costi, rimanere ben saldo a questa realtà dimenticandosi della sua vera origine.

Lo Specchio, che non ne riflette l’immagine, lo rende conscio del fatto che egli non è di questo mondo, che non può, in alcun modo, appartenere a una realtà tangibile ma, soprattutto, lo costringe a guardare negli occhi quella che è la sua vera origine. E se lui si accorgerà di essere solo un brutto sogno risucchiato da quella Terra chiamata Leggenda, solo in quel preciso istante, scoccherà, davvero, l’ora della sua fine e lo Specchio diventerà per lui il peggiore dei supplizi. Non gli resterà altro che fuggire…..

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: stefanosterbini
Data di creazione: 29/01/2006
 

IN LINEA

website counter
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963