Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« Partito Operaio PopolareCronaca sul confine dell... »

Frontalieri in Svizzera. La legge è coerente o se ne sbattono tra paese e paese?

Post n°157 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da trudj85
 

Curiosavo tra le pagine del sito admin.ch in cerca della raccolta delle leggi ufficiali e dell' articolo sul frontalierato, e mi sono imbattuto invece in degli accordi - tutt' ora attivi e non abrogati - in vigore nella Confederazione. Son solo 6 articoli, ma parlano molto chiaramente ed esplicitamente sugli accordi fiscali per quanto riguarda questa fetta grossa di lavoratori.

Quello che ho trovato è abbastanza imbarazzante sin dalle prime frasi nei primi 3 articoli, qui sotto vi lascio il link diretto all' accordo tra la Svizzera e l' Italia relativo all' imposizione dei lavoratori frontalieri ed alla compensazione finanziaria a favore dei Comuni italiani di confine.

Beh, leggendolo tutto mi rendo conto che gli incontri tra le parti politiche italiane ed elvetiche riguardo le imposizioni fiscali che hanno accordato di recente (per quanto riguarda l' imposizione fiscale sui denari guadagnati dei lavoratori) son tutta una farsa, e mi domando perché si prendono certi accordi senza tener conto di cosa è già stato accordato in precedenza, andando così a mettere in contrasto gli accordi presi in precedenza con quelli voluti tutt' oggi. Se si vorrebbe davvero applicare un nuovo accordo bisogna che esso sia coerente con tutto ciò che è già in vigore, discutere ed eventualmente abrogare accordi attualmente validi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963