Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« Discoteca, il ritrovo no...Pensiero stipendio... na... »

Blééé

Post n°103 pubblicato il 18 Novembre 2007 da trudj85
 

Prodi al governo, Berlusconi raccoglie firme con una petizione per andare a votare nuovamente, il debito pubblico che aumenta sempre più, i fondi per i servizi pubblici che vengono a diminuire, le pensioni che diminuiscono, le retribuzioni dei salariati sempre allo stesso livello con tasse che si alzano, i lavori precari... Basta, credo di averne fin sopra i capelli, nella società di questo paese non si riesce proprio più a vivere in santa pace: ogni giorno ce n' è una.
Domenica un poliziotto che spara ad altezza uomo, giornalmente ad ogni edizione viene fornita una versione dei fatti diversa, sempre molto simile alla prima notizia che è stata diffusa dal giornalismo.
Finita questa notizia, ai telegiornali danno una notizia di stupro, violenza, furto, massacro, o addirittura di guerra.
La gente è stufa di sentire sempre queste notizie, perchè i problemi vengono riportati ogni volta con persone e situazioni diverse ma non s' è mai sentito (a parte raramente) di un pinco pallino qualsiasi che propone una soluzione senza doppi fini o scopi di lucro.
Mai.
Piuttosto tutti cercano di scaricare la colpa agli altri, di trovare un colpevole, di farsi la bella faccia con gli errori degli altri.
Vaffanculo, non è possibile che ogni notizia che si sente, vede o legge debbano cadere le palle.
Prendiamo un' altra notizia: questa storia della petizione per andare nuovamente a votare, che ha trovato già oltre 3 milioni di italiani, da chi è partita? Chi da tempo continuava a ripetere che Prodi al governo non ci sarebbe stato tanto? Bene o male tutti, il primo a farlo è stato proprio Silvio Berlusconi poco prima della lettera di dimissioni dall' incarico di premier - da parte di Romano Prodi -
Che disastro... Non vi venga in mente di mettervi le mani nei capelli altrimenti rischiate di strapparveli tutti dallo stress psicologico che queste "persone quasi umane" ci stanno offrendo gratuitamente tramite ogni fonte di informazione.
Venerdì a mezzogiorno leggevo un articolo sull' ultimo focus riguardo i finanziamenti dello stato per le forze dell' ordine: nel 2007 tagli per 1 miliardo di euro, nel 2008 con la finanziaria che è appena stata approvata altri 800 milioni di euro in meno... Evvaiiiiiiiii!!! Hanno accennato nell' articolo all' espulsione dei clandestini, si parlava di circa 2 mila euro a testa... Facciamo il calcolo per 5000 immigrati ed otteniamo una bella cifra che lo stato italiano potrebbe chiaramente addebitare ai paesi di appartenenza degli espulsi.
Comunque sia, la matematica non è un opinione, son le opinioni che sfruttano la matematica.
Un mese fa s' è parlato col naso un po' storto delle misure difensive prese dal sindaco Cofferati per riportare la sicurezza in città (ma tanto ci pensa Prodi a regredire tagliando i fondi a destra e a sinistra). Mi domando perchè non fanno una semplice intervista a quest' uomo chiedendo come stanno andando le cose ora... Voltiamo pagina che è meglio.
Qualche giorno fa ero a casa di mia nonna, m' ha fatto leggere qualche riga di un articolo, riassumendo diceva: il giudice non ha sentenziato la galera a 34 persone perchè tanto con l' indulto in un anno sarebbero di nuovo in libertà, come del resto aveva fatto un criminale ricercato internazionalmente qualche tempo fa, con la scusa di "sentirsi depresso per via del carcere" era stato portato dalla sua cella ad un ospedale psichiatrico per curarsi, successivamente senza troppa fatica è tornato probabilmente a casa sua senza preoccuparsi più di tanto... Dev' essere che è guarito in fretta.
Lunedì sera mi son collegato apposta per leggere qualche informazione su un blog in internet, c' era questa notizia: un club inglese si è preso la briga di rimborsare a proprie spese la prevendita di una partita in trasferta con una squadra italiana a chi avrebbe cambiato idea guardandosela piuttosto in tv, per evitare scontri fra la loro tifoseria con quella delle nostre squadre... Altro che hooligans... Il motivo vero e proprio non sono i tifosi, bensì le forze dell' ordine e le leggi che tutelano e sanzionano le persone, per esempio la polizia non muove quasi un dito e lo stato impone delle multe... A che cosa servono queste multe se poi tanti - scusate il linguaggio - le usano per pulirsi il culo mandando a cagare chi gli ha imposto la multa? Inutile direi queste soluzioni...
E le forze dell' ordine? Con tutto il rispetto per loro, mi spiace dirlo ma il loro lavoro fa letteralmente cagare. Il tutto ancora una volta grazie a infinite leggi che servono per regolare il loro lavoro in base alla loro divisa (polizia, carabinieri, finanzieri), obbligati a loro volta ad usare ancora carta, penna, e per poco anche piccione viaggiatore (sempre che non glielo ammazzano).
Che schifo, che vergogna, che miseria... Ridotti a non poter far nulla... Troppe leggi, troppe parate di culo dappertutto...
Il rifiuto del futuro di questa società fa male allo stomaco, e tanti se non tutti ben volentieri eviterebbero questa situazione.
Marco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963