Lego technics

Il diario di un viandante che col tempo si crea da solo.

 

NO PEDOFILIA

 

AREA PERSONALE

 

GADGET NOTOY









 

 

« 3 numero perfetto.Sei connesso??? »

Diritti e divieti.

Post n°125 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da trudj85
 

Pur essendo un giorno di festa il nostro amato governo non prende fiato per respirare un paio di giorni, si dà da fare parecchio e ci ritroviamo con un bell' articolo di modifica appena approvato, l' art. 50 bis, al quale verranno stanziate delle misure informatiche "appropriate". Entriamo nei dettagli.

CensuraSi tratta di una moderazione - come nostro solito - in salvaguardia della pubblica informazione, in particolare verso le associazioni a delinquere, come precisato nella prima frase, in questo modo:

"Repressione di attività di apologia o incitamento di associazioni criminose o di attività illecitecompiuta a mezzo internet"

Continuando a leggerne il testo, però, le informazioni ricavate sembrino cambiare caldamente, in quanto si parla di istruire i provider a regolare le informazioni pubblicate da un qualsiasi utente sul web, anticipato da un controllo della polizia postale ed eventualmente segnalato all' ordine giudiziario. Per quanto riguarda l' associazione a delinquere, assolutamente questo articolo rispecchia le intenzioni della parola sicurezza, ma per tutto il resto? Mi sento in pericolo di non poter più permettermi il lusso di esprimere il mio pensiero su ogni tema che mi sento in diritto e dovere di scrivere - ovviamente in questo caso parlo per quanto riguarda la politica - il ché mi rende ancora più insicuro di questo governo tendente ad usare l' unico loro mezzo di autodifesa, che credo e spero di non sbagliare, sia anche al servizio del singolo cittadino. Quasi mi vedo in un periodo all' incirca antecedente le 2 guerre d' inizio 1900, con un regime politico nel quale l' opinione era fortemente controllata da un regime autoritario producente ai suoi fini stessi... Perlomeno tutta l' insicurezza verso altri cittadini ed immigrati allora non c' era, forse è proprio questo pensiero che ci spaventa di più ancora, e di certo con la situazione presente ora in tutto il territorio nazionale mi sento in una bomba ad orologeria, fatta da persone che prima o poi inizieranno veramente ad esprimere le loro idee ed opinioni sull' andamento del paese. E mi assocerei volentieri in qualcosa fatto a fin di bene, perchè come tanti non mi sento governato, ma controllato a piacimento. Questo pensiero (specifico in vista dell' articolo approvato) non è di incitamento ad un' associazione a delinquere, così come tutti i testi degli altri post in questo blog e delle immagini o pubblicità che ho scritto e pubblicato di mia volontà, bensì invece trattasi di opinione pubblica, la quale (spero) sia ancora tutelata dallo stesso governo che vuole reprimere le associazioni a delinquere... e spero che non sia in vista del piccolo video diffamatorio dello scorso novembre a quel congresso di cui s' è parlato ultimamente, dove troviamo un politico conversare con un "amico" magistrato, che poi tanto amico dalle parole dette non s' è mostrato...

Marco

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: trudj85
Data di creazione: 03/11/2006
 

CAMPAGNA NOTROLL

 

LEGGI E DIFFONDI

 

BLOG PENNA CALAMAIO


immagine

 

CAMPAGNA ANTI-OGM

 

GLI SPAZI DI LIBERA INFORMAZIONE

Citazioni nei Blog Amici: 17
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

trudj85cassetta2Arianna1921marabertowigor_2007isotta_89rispen0Cherrysladoc.genovavanni_stoppatogiumecaersilironzisceddo2sandropo05
 

NETWORKED BLOGS

CONTATORE SHINY STAT

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963