Lego technicsIl diario di un viandante che col tempo si crea da solo. |
MI PRESENTO
Un cordiale saluto a tutti.
Sono una persona con temperamento fine, di buon gusto, cresciuto e diventato forte per necessità. Mi piace la musica suonare come ascoltarla, tanto quanto stare a contatto con la natura e staccato dalla tecnologia (strumento fortemente utile se usato con intelligenza, ma quale strumento va mantenuto tale, che non sostituisce tutto ciò che è ed ha un proprio valore). Ogni tanto leggo - cartaceo, non digitale - e sono incline a redigermi testi usando le informazioni e conoscenze ricevute acquisite e scoperte. Questo l' ho imparato col tempo: mai fidarsi ciecamente della cultura che ti viene imposta e prenderla come verità esclusiva, perché la cultura si fa strada da sola, e se non è lei lo farà la sincera verità.
Allora, grazie alla pazienza e la voglia di scoprirsi e conoscersi, la curiosità, e l' umiltà della sincerità, tutto questo mi spinge sempre ad andare oltre al semplice "ti credo a prescindere". Non sono boccalone, sono umano. E l' umanità è una caratteristica naturale che col tempo affiora in noi, portando fuori quel che è il nostro carattere naturale del nostro essere interiore, quello vero, quello spontaneo, quell' io che è la nostra personalità con la quale conviviamo quotidianamente e condividiamo con chiunque.
Scambiamoci allora due chiacchiere qualche volta... ed apportiamoci l' un l' altro con un modo di fare semplice, naturale e spontaneo, dove ci presentiamo e conosciamo gli altri. Di modo che ogni volta noi ci conosciamo, che diventi uno scambio reciproco di stare bene, di esser felici, semplici, cosìcché possiamo goderci la vita. Capirne il senso, lentamente senza fretta del tutto e subito, assaporandone e gustandone i suoi sensi, i suoi profumi i suoi gusti e le sue caratteristiche, comprendendone la natura.
Siate umani verso voi stessi, confiniamoci in che siamo senza sconfinare dove non ci conosciamo. Siamo noi stessi che andiamo a correggere la falsità della maschera che abbiamo mostrato. Non è per gli altri, è per noi stessi questo consiglio.
Libero arbitrio.
MODERAZIONE
I commenti (soprattutto anonimi) che non rispondono al tema od alla discussione in corso verranno eliminati a prescindere, in particolar modo quelli che hanno a che fare con prestiti e finanziamenti. Questo è un blog di informazione, di cultura, un blog pensato a crescere in modo costruttivo. Non troverete MAI tra queste pagine inutile spam, inutile pubblicità, ed inutile strillone di proposte economico/finanziarie. Quindi a voi la scelta, libero arbitrio...
UN PENSIERO...
La cosa più bella che possiamo fare è continuare a crescere coscientemente con noi stessi tra tutti noi.
Vi auguro una meravigliosa ottima giornata piena di felicità.
Marco
INFORMAZIONE LIBERA
DISCLAIM
« Poste italiane, mail, tr... | La mia vita per Sakineh » |
Gli assassini dell' Umanità.Inizio subito col proporVi un servizio di studio aperto dell' edizione odierna delle ore 12.30 (alla redazione del notiziario non vogliatemene per cortesia, lo faccio solo a scopo riflessivo).
Il servizio parla chiaro, si dichiara di porre fine ad un Assedio insensato con consensi a naso arricciato. Lo dichiara l' edizione delle 20.30 del tg5 nello stesso servizio, dove vengono stimate anche cifre da capogiro di cui il 20% circa sembrano volatilizzati. E poco dopo, riprende il servizio sulla donna iraniana di cui si parla molto ma molto poco in questi giorni, Sakineh. Carla Bruni per la sua presa di posizione in difese della donna, viene subito definita una puttana per la sua vita sentimentale, riservandole anche la pena di morte da un noto giornale iraniano (notizie ansa a questa pagina) Le autorità iraniane nel frattempo hanno dichiarato di aver sospeso temporaneamente la sentenza dell' accusa, ma è molto facile sapere che la religione islamica in questo periodo sta attraversando il Ramadan, che vien definito un periodo di purificazione. Si, avete letto bene: purificazione. Allora... forse son troppo avventato, forse non sto rispettando assolutamente il tono e la mentalità con cui sto scrivendo questo blog (che assolutamente non è una testata giornalistica e quindi non può essere considerato come un periodico d' informazione) ma giuro che la prima cosa balzata alla mente appena sentito il servizio su questa dichiarazione di pace da parte degli USA, sa proprio di bufala e presa in giro a tutti i cittadini nel mondo. Non esiste che una nazione dichiara pace dopo aver speso fior di miliardi (700 circa, dichiarati nel servizio del tg5) e fa finta di niente su un VERO PROBLEMA DEL MONDO, DI MENTALITA' DI ETNIE.
C' è forse chi se la gode parecchio a muovere pedine qua e là, guadagnandoci sopra in ogni caso, forse è il momento di muoversi, gli occhi oramati li abbiamo tutti alquanto aperti. Fatti, non pugnette ipocrita Obama, e tutti quelli che ti seguono e leccano.
Marco |
Inviato da: trudj85
il 30/03/2024 alle 10:11
Inviato da: cassetta2
il 24/03/2024 alle 15:29
Inviato da: trudj85
il 26/03/2022 alle 13:41
Inviato da: cassetta2
il 12/03/2022 alle 10:07
Inviato da: giusezamb
il 20/09/2017 alle 13:49