Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

 

« Una storiaLa Via Oscura »

Multa

Post n°404 pubblicato il 01 Agosto 2016 da hieronimusb

Ogni anno percorro circa 100.000 Km in auto. Sono un guidatore prudente e soprattutto rispettoso delle leggi e dei limiti, dopo lungo guidare sono praticamente connaturati in me.

Negli ultimi 30 anni, a fronte dei 3 milioni di kilometri percorsi, le multe sono meno delle dita della mia mano, fino a che, per mia sventura non mi è capitato di transitare sulla SP19 nel comune di Paderno Franciacorta.

Li, solamente negli ultimi mesi, ho preso cinque multe per eccesso di velocità procedendo a velocità pazzesche che andavano dai 0,7 Km all'ora oltre il limite, fino al criminale atto di percorrere quella strada superando di ben 4,9 Km orari il limite stabilito che su quella strada, doppia corsia per senso di marcia con spartitraffico centrale è di 90Km/h, (come qualsiasi normalissima strada extraurbana).

Ora i casi sono due: O su quella strada improvvisamente divento un pirata, oppure, più semplicemente in giro si cerca di fare prevenzione mentre la polizia provinciale di Brescia cerca di fare cassa.
Tra l'altro, negli altri casi l'agente era identificato con nome e cognome, qui si vergognano e c'è solo un numero di matricola segno che non hanno neppure il coraggio di metterci la faccia

Non sono abituato a lamentarmi e protestare, so assumermi le mie responsabilità quando non rispetto i regolamenti, ma la sensazione di essere preso in giro dall'amministrazione pubblica è grande.
E' quel classico caso di burocrazia ottusa, che tende ad essere arrogante verso il cittadino, prevaricante e vessatoria a cui si può solo rispondere con le stesse armi
Pagherò anche questa volta, ma ogni volta che mi troverò ancora a passare sulla SP19 del comune di Franciacorta, procederò alla velocità massima di 50Km/h, in fondo non esiste un limite minimo di velocità, se si creerà una coda, mi dispiace, ma salverò denaro e punti di altri automibilisti oltre che miei

Poi ci si lamenta se i cittadini sentono le amministrazioni pubbliche lontane ed ostili!

http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/16_maggio_18/polizia-provinciale-brescia-agenti-multe-pietro-gorlani-0e959d2e-1cc3-11e6-a8eb-04e4fcf1d7a7.shtml

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRÒ

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963