Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

 

« Homme libre toujours tu ...Avrei Forse »

Ferie finite

Post n°425 pubblicato il 29 Agosto 2016 da hieronimusb

La cosa più dura stamattina non è stato partire per il lavoro, ma doversi mettere le calze, i pantaloni lunghi e la polo!
Dopo tre settimane vissute allegramente in ciabatte , maglietta o canotta e pantaloncini, stamattina ho dovuto di nuovo assumere l'abbigliamento tipico del lavoro mentre fuori ci sono 32 gradi.

Le vacanze sono finite, tre settimane quest'anno letteralmente volate anche se la migliore è stata sicuramente l'ultima impegnato a mettere a posto l'angolino, qualcuno lo definisce il mio rifugio ,  che mi sono creato nel mio paesino natale.
C'i sono voluti quasi due anni per permessi, adeguamenti catastali, pinzillacchere varie perchè siamo in un centro storico, (sic), poi c'è stato da gestire, muratori, idraulici, elettricisti, caldaisti ed imbianchini  e quindi scegliere ed attendere i mobili.

"Li vorrei per il 16 di agosto",
"No guardi glieli mando il 23 perchè vorrei mandarne uno veramente bravo."

Oddio, se questo era bravo mi immagino gli altri. Al di là di aver lasciato l'appartamento in uno stato pietoso, ho dovuto ripassare tutto regolando antine, fissando staffe che impedissero alle cose di rovinarmi addosso, raccogliendo trucioli e segatura, ma alla fine tutto era pronto per iniziare finalmente i miei lavori

Ho appeso lampadari, appeso quadri, spazzato, lavato le tende, fatto impianti elettrici, ma con uno spirito ed un'allegria che da tempo non mi sentivo addosso.

Ho iniziato a mettere a posto i miei libri, ma per terminare devo aspettare che arrivino le altre due librerie, dopodichè potrò anche montare il mio mitico impianto stereo acquistato nell'ormai lontano 1980.

Quando ho iniziato ad arredare non avevo intenzione di prendere anche la cucina, poi, al momento di scegliere i mobili ho pensato che mi avrebbe fatto comodo, alzarsi e farsi subito un buon caffè anzichè precipitarsi al bar, qualcosina da cucinare alla sera senza bisogno di andare a cercare un locale aperto con la logica conseguenza di spendere di meno e mangiare più sano


Anche la televisione non è prevista al momento vedremo cosa succederà in seguito.

Devo anche finire di collegare la stufa a legna al comignolo che mi sono fatto fare e lo devo fare in fretta perchè quando inizierà a fare freddo sia tutto a posto

Ma il pezzo forte, quello di cui veramente sono felice è la doccia, fatta a pavimento, senza porte con il suo bello spazio 120 x 100 mi da l'idea assoluta di libertà.

Inizia un nuovo anno, (sono dell'idea che il vero Capodanno sia il 1 settembre), nuove prospettive che forse si aprono e questo spazio che sto forgiando a mia immagine e somiglianza che spero contribuisca a darmi gioia ed energia.

Ed allora sopporto anche i pantaloni e soprattutto le calze tanto l'autunno è alle porte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRÒ

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963