Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

 

« -7 a Natale-2 a Natale »

-3 a Natale

Post n°500 pubblicato il 22 Dicembre 2016 da hieronimusb

E' già buio fuori in questi che sono i giorni più corti dell'anno.
Il silenzio dentro questo mio piccolo alloggetto è sottolineato dal borbottare del Gulash che sta cuocendo sulla stufa liberando nell'aria profumi di spezie ed io sono qui, al tavolo di cucina dove ho lavorato serenamente fino a poco fa.

Potrebbe essere un'immagine buona per descrivere ciò che considero un senso di pace.

Oggi avrei dovuto essere a Napoli, ma per un benedetto imprevisto è saltato tutto! rimandato a gennaio mi ha regalato una giornata inaspettatamente libera.

Il mio senso del dovere si era subito messo all'opera suggerendomi varie altre attività, ma ho fatto orecchie da mercante, fingendo di non sentire, non capire, ponendo obiezioni, fino a che si è arreso e mi ha lasciato stare.

Così sono andato a farmi confezionare un cesto natalizio per mio padre scegliendo prodotti adatti alla dieta di un signore di ottantanni che è convinto di avere degli acciacchi, (ma al 22 dicembre se ne va in giro per il paese in bicicletta).

Ormai quei pochi regali che dovevo fare sono andati, alea iacta est,  li ho comprati ed impacchettati, credo che piaceranno anche se forse mia figlia non si ricorderà più di avermi detto alcuni mesi fa di desiderare ardentemente un trapano per fissare un paio di mensole in casa.

Un trapano elettrico con 138 accessori forse non è il regalo più adatto ad una ragazza, ma tempo fa qualcuno diceva "chiedete e vi sarà dato" , ma soprattutto fate attenzione ai desideri che esprimete .

Per Matteo un cesto di prodotti sardi, per mio fratello un kit da sommelier con una bottiglia di vino che probabilmente apprezzerà.

Bene, terminate queste incombenze posso guardare con fiducia e rilassamento alle prossime giornate e chissà che da qui alla fine dell'anno non mi arrivi anche la sorpresa di un nuovo posto di lavoro...

Volevo inserire una canzone di Natale che mi piace per ogni giorno che mancava a Natale, ma sono stato pigro e non ci sono riuscito, così adesso ho pochi giorni e tante canzoni ed allora pazienza , mi tengo l'idea per il prossimo anno.

Al momento preò questa ci sta, interpretata da questi quattroragazzi che cantano a cappella, (più un rumorista), ha un'esecuzione molto dolce






 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRÒ

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963