Stultifera Navis

Non sono ubriaco, ma diversamente sobrio

 


Vado alla ricerca della felicità naturale e possibile
sapendo che la felicità non è una meta,
ma un modo di viaggiare

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZA

I testi contenuti in questo blog, salvo dove specificatamente indicato, appartengono al sottoscritto.
Non valgono una sega, ma se qualcuno volesse copiarli da un'altra parte mi farebbe piacere saperlo.

Grazie

 

 

« -3 a NataleVigilia di Natale »

-2 a Natale

Post n°501 pubblicato il 23 Dicembre 2016 da hieronimusb

Si riesce a capire quanto sono sporchi i finestrini della macchina soltanto viaggiando verso occidente durante un tramonto invernale.

Sulla A4, verso Torino,oggi pomeriggio  il sole era una palla di fuoco giusto all'altezzza degli occhi tanto che pareva che la strada ci si volesse infilare dentro, le linee arancioni si diramavano sul parabris, accendevano i puntini di polvere, aleggiavano sugli aloni ed in pratica mi costringevano ad indovinare la strada più che vederla.

Per fortuna qui in Piemonte il sole si tuffa in fretta dietro le montagne ed allora dopo un ultimo saluto con il raggi che sparavano come proiettori da dietro lo skyline del Monviso, in cielo sono rimaste solo le dita di Dio a striare di rosso il cielo.

Con oggi è finita questa settimana di lavoro, alle 15.30 ho detto al mio collega che poteva andare bene così e ce ne siamo tornati a casa e finalmente domani sarà una giornata di full immersion nel Natale, alla ricerca di luci, atmosfere, emozioni.

Cercando sempre una canzone di Natale al giorno mi è venuta voglia di condividere qualcosa di un concerto di Natale molto speciale tenuto a Bologna alcuni anni fa.

Con la Doctor Dixie Jazz band suonavano Henghel Gualdi e Lucio Dalla, mi rendo conto che due dei tre nomi citati sopra possono essere conosciuti solo ad un pubblico di nicchia o emiliano, (forse anche solo ad un pubblico di nicchia emiliano), ma per gli appassionati di Jazz questi nomi dicono molto.

Il Concerto si è tenuto nel 1998 ed è un piccolo gioiello in cui questi grandi artisti swingano alcune famosissime arie natalizie.

Ho scelto questa White Christmas, particolarmente suggestiva e adatta ad essere ascoltata mentre il camino arde e la stanza è illuminata ad intermittenza dalle luci dell'albero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: hieronimusb
Data di creazione: 10/12/2008
 

UANDEO (E SE) MORIRÒ

Quando , (e se), un giorno morirò
non voglio un prete che mi parli di un dio in cui non credo
o di paradisi che non mi interessano,
di inferni che non ho meritato
e se un purgatoriò ci deve essere
non sarà diverso dal mondo in cui ho vissuto

quando , (e se), un giorno morirò,
non voglio tombe costruite come casa
nè che si estirpino  fiori
se il senso della vita deve essere
nel tornare da dove son venuto
sarà l'utero della terra la mia ultima casa

Quando, (e se) morirò
sarà perchè ho vissuto
in un lungo istante senza tempo
raccolto come seme che diventa albero e poi frutto
come il fiume che corre e corre per tornare al mare
senza pensare neppure un momento
che questa vita possa finire

Se e quando morirò,
sarà perchè ho cercato nell'ultimo viaggio
la chiave segreta del tutto

 Alex

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963