Creato da sweet.vanilla il 22/01/2008

IL SENSO DELLA VITA

...Il sentiero c'è, basta trovarlo...

 

 

« EMOZIONILA VITA CHE VORREI »

LA FRAZIONE DI UN SECONDO

Post n°18 pubblicato il 18 Aprile 2008 da sweet.vanilla

Quante persone incontriamo nel nostro cammino! Molte lasciano un segno: le ritroviamo in un gesto, un pensiero, un modo di fare… Alcune entrano ed escono dalla nostra vita in un momento, altre impariamo a conoscerle pian piano, e diventano parte di noi. Altre in un secondo entrano, e senza sapere come o perché, dal nostro cuore non escono più.

Emozioni così grandi sono difficili da descrivere… e sono difficili da spiegare! Una mente scientifica riduce tutto alla chimica: neuroni e cellule impazziscono nella frazione di un secondo. Dicono che è questo il tempo che serve per innamorarsi follemente: la frazione di un secondo!

E chi lo sa se è solo chimica, chi lo sa se è davvero così che succede… Chi lo sa se ha senso anche solo cercarla una spiegazione…

Due sguardi si incrociano, ma non è come tutte le altre volte: sono occhi che non solo si guardano, si vedono… Le barriere si superano, ci si guarda dentro,  giù, fino in fondo, sembra di conoscersi da sempre… ogni centimetro del nostro corpo avverte il contraccolpo, è come essere investiti da una bomba nucleare. Il cuore batte come non ha fatto mai, la pelle è viva come non lo è stata mai, le sensazioni che provi, lo avverti, sono quelle che aspettavi da tutta la vita.

E capisci che la tua vita in quella frazione di secondo è cambiata per sempre… Capisci che forse è questo il senso della tua esistenza, il senso della vita che tanto hai cercato. Forse è per questo che eri lì quel giorno, in quel momento, in quel posto…

Forse è per questo che è così bella la vita, è così bello racchiudere dentro di noi le tracce indelebili di emozioni fortissime, che durano un secondo, o magari per sempre… Ma sono così grandi da non dimenticarle mai…

Non lo so se questi due sentieri che si intrecciano sempre più un giorno si uniranno in un sentiero unico, o ognuno tornerà a camminare da solo, ma so che un giorno, seduta davanti a un caminetto acceso, prenderò in braccio i miei nipotini, e nella magia di una fiaba saprò spiegargli perché è così bella la vita, gli dirò di non smettere mai di cercarne il senso, gli dirò che il segreto della felicità è racchiuso non nelle grandi, ma nelle piccole cose… Gli dirò che il segreto della felicità sta... nella frazione di un secondo!

^__sv__^


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

...VISTO CHE SEI QUI...LASCIA UN MESSAGGIO!

 

CHI VIENE A TROVARMI?!

website stats
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85alex.dreLupettodolcenewromanticvisageWIDE_REDgianor1luposolitario43_mbal_zacadoro_il_kenyafabriziomensi2004maurybs0falco58dglsweet.vanillasidopaula.mangusta
 

ULTIMI COMMENTI

bentornata.....
Inviato da: alex.dre
il 28/05/2009 alle 19:28
 
beh che dire... un salutone e ...
Inviato da: Lupettodolce
il 01/04/2009 alle 19:03
 
Riniziare porta con sè le esperienze precedenti.In bocca al...
Inviato da: gianor1
il 25/03/2009 alle 18:45
 
e allora bentornata!!!!! :-)
Inviato da: Mekenne
il 23/03/2009 alle 21:26
 
Tesoro!! Ti abbraccio ed aspetto il tuo ritorno... Mille...
Inviato da: nudo.in.foto
il 24/10/2008 alle 20:55
 
 
 

. LA VOCE DEL SILENZIO .

 

MINUETTO

UNA CANZONE, UN PERCHE'...!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963