IL POMODORO ROSSO - Ristorante in Largo Casini, Chiavari (Genova)
« Precedenti Successivi »
 

PAUSA PRANZO

Dal lunedì al venerdì:Si accettano ticketPRANZO COMPLETO(Primo, Secondo+Contorno, Dolce, Acqua)euro 12,00 CAFFE' 1,00 euro
 

Alcune pizze ed alcune pietanze

Le nostre pizze:Margherita                    $ 5.00Marinara                       $ 4.00Mimosa                         $ 5.50Wurstel                         $ 6.00Fresco…
 

Grazie mille...

Mi fa piacere che vengono apprezzate le ricette pubblicate. Se avete anche voi delle ricette che volete rendere pubbliche, non fate complimenti...
 

Sunset

 

Light&Veloce: il cartoccio

Cuocere al cartoccio consente di tagliare non soltanto i condimenti ma anche i tempi di preparazione.Per la frutta e i piccoli pesci bastano infatti 15 minuti, per la carne di pollo 20 minuti. Si arriva a mezz'ora solo con i cartocci a base di maiale e di manzo.
 

Post N° 18

QUICHE LORRAINE Per la pasta brise' Ingr: 250 gr di farina 100 gr di burro morbido circa 50 gr d'acqua sale Impastare la farina con il burro fino ad ottenere delle briciole che poi vanno assemblate unendo l'acqua e il sale. Far riposare la pasta non meno di 30 minuti in frigo, poi stenderla e…
 

Post N° 17

CASATIELLO NAPOLETANO La storia:A Napoli questo rustico non manca mai sulla tavola il giorno di Pasqua, ma essendo un po’ pesantuccio, non si riesce a mangiarne molto, per cui è diventato il pasto tradizionale della Pasquetta fuori porta. La tradizione vuole che il casatiello sia pesante e anche un po’ difficile da digerire, infatti a…
 

Post N° 16

ANTIPASTO APERITIVO Gli ingredienti:1 sedano2 pomodorimezza cipolla2 spicchi d'agliomezzo bicchiere d'olioaceto salebasilico q.b.Modalità di preparazione:Tritare tutto minuscolo. Spezzettare il basilico, aggiungere sale olio e acetodeve venire una salsina non troppo liquida. mettete in frigo almeno 2 ore (il giorno dopo è meglio).Io lo uso su pezzetti di pane carasau come pre antipasto, ma è buono…
 

Post N° 15

PATE' DI PROSCIUTTO IN SALSA DI PISELLIIngredienti per 4 personePROSCIUTTO 150 GRRICOTTA DI VACCA 150 GRPISELLI SECCHI PELATI 120 GRCIPOLLA 1CAROTA 1SALEPEPEProcedimento:Mettere a bagno i piselli il giorno prima.Farli bollire con poca acqua aromatizzata con una carota e una cipolla, aggiungendo acqua se necessario ma senza abbondare. A fine cottura frullare e passare al setaccio…
 

Post N° 14

FLAN DI CAROTE Ingredienti:1 kg. carote50 gr burro3 uova120 gr parmigiano grattugiato4 o 5 cucchiai di pangrattato1 cucchiaio di zuccherosalepepe biancoPreparazione:Raschiare le carote, lavarle e affettarle. Metterle in una casseruola coperte di acqua fredda. Salare e portare a ebollizione, far cuocere per circa 10 minuti. Dopodichè scolare e passarle in padella con il burro a…
 

« Precedenti Successivi »