Il sapore del sogno - Un giorno, quando fossi diventata adulta, avrei capito quanto fosse fragile l'amore e quali insensatezze e sofferenze si dovessero superare quando si amava molto.
« Precedenti Successivi »
 

Un altro è andato

Vi sembrerò esagerata, lo so, ma io già sto pensando alle meravigliose passeggiate che farò in primavera, non appena questo freddo e questo tempo piovoso e scocciante sarà andato a farsi benedire in qualche altro continente.Ho appena messo a lavare il giubbino nuovo, perchè stamattina ero una zuppa di sudore, perdonate la frase molto elegante…
 

Post N° 97

Se l'esaurimento nervoso avesse un nome, si chiamerebbe sicuramente Chiara. O meglio, dovrei tradurre il mio delizioso nome in polacco, renderebbe meglio l'idea. Io, almeno, sono onesta quando dico che sono esaurita e nervosa di natura, ma non capisco mai se tutti coloro che avverto colgano davvero la sincerità della mia affermazione. Questo giro di…
 

Post N° 96

All'improvviso ebbi coscienza di una terribile verità: per quanto a lungo fossi vissuto, non avrei potuto desiderare una felicità più grande; non potevo fare altro che conservarla con grande cura. Quella felicità mi spaventava: se a ciascuno di noi ne fosse assegnata una dose, da usare a piacere nell'arco di una vita, forse in quell'istante…
 

Post N° 95

La tosse di questi giorni non mi sta facendo proprio dormire, tant'è che mentre vado per addormentarmi, ecco che tossisco e mi sveglio, questo fino alle quattro, cinque di mattina. Mi sto alzando sempre tardi, quando poi sono sempre stata una tipa mattiniera, ma passerà anche questo. Non vado più a Bari, perchè Taddeo ha…
 

Post N° 94

Anno nuovo, vita nuova sostiene un popolare proverbio e spero realmente che questo sia un anno di cambiamenti positivi, non solo per me, ma spero un po' per tutti. E mi accorgo, all'improvviso e inaspettatamente, di essere cambiata anche io: ma non cambiata fisicamente (seh, magari), o in comportamenti qualsiasi, ma ho proprio cambiato il…
 

Post N° 93

Finalmente siamo giunti al nuovo anno, ringraziando Iddio, quello vecchio mi stava fin troppo sulle scatole. E per fortuna, l'ultimo giorno dell'anno è stato veramente bellissimo, perchè c'era Taddeo a casa mia, così abbiamo finito insieme ed abbiamo cominciato insieme. Buon augurio, no?Mia madre ha mantenuto la sua parola che non avrebbe fatto la tipica…
 

Post N° 92

E siamo agli sgoccioli di questo anno di merda, ex 2008. Per fortuna il tempo si è calmato, ma ho sentito proprio ieri in tv, poco prima di prendere sonno, che dovrebbe peggiorare proprio i primi giorni del nuovo anno, mentre il freddo dovrebbe, invece, diminuire. Mi sembra un po' una stupidaggine, non per sminuire…
 

Post N° 91

Ha ragione Rox, come sempre del resto, devo necessariamente scrivere un nuovo post, chè in questi giorni mi è stato difficile scrivere, a causa di varie tappe da parenti ed uscite varie.Allora, cominciamo con l'antivigilia di Natale, corsa agli ultimi regali e poi il pomeriggio sono scappata a Salerno con Taddeo perchè la mamma aveva…
 

Post N° 90

Non sapevo che in America contasse lo zabaione nel periodo natalizio, in verità io lo berrei mattina, mezzogiorno e sera tanto mi piace, ed ho scoperto che addirittura gli americani fanno anche le torte allo zabaione, che bontà.Come non parlare di cose buone da mangiare in questo periodo, dato che devo rifare i calzoncielli di…
 

Post N° 89

Altro lunedì, altra settimana che spero passerà tranquillamente, dato che sono già stanca oggi, figuriamoci venerdì o nel fine settimana. Comunque, per fortuna l'afta alla gengiva è passata, anche se è rimasta una bolla grande e bianca che, ringraziando il cielo, non mi fa male nè dà fastidio alcuno.Venerdì pomeriggio ho fatto la visita dall'oculista e,…
 

« Precedenti Successivi »