Creato da i0eroilNumero199 il 01/05/2014

PUNTO SUL VIVO...

parole pericolose come il bacio della Taranta...

 

 

« Donne captive...Un bel pianto e via.. »

Timidi e sbruffoni...

Post n°28 pubblicato il 01 Giugno 2014 da i0eroilNumero199

 


Noi timidi ci possiamo ritenere fortunati.

La timidezza ci impedisce di compiere quelle che normalmente vengono definite “cazzate”.

Perchè sono le persone non timide , gli sbruffoni, quelli che si ritengono dei super uomini, sono loro al contrario dei timidi che ne fanno continuamente di cazzate.

Il timido per sua natura ne compie poche di cazzate, proprio perchè la sua riservatezze glielo impedisce , è come avere un sistema di difesa, è un dono.

Mi piace osservare come le persone arrivano agli appuntamenti, si possono dividere in 3 categorie:

quelli che arrivano agli appuntamenti in orario, minuto più minuto meno ma in orario, i cosiddetti normali ed equilibrati ; poi ci sono quelli che arrivano sistematicamente in ritardo, quelli col complesso della soubrette, che quando arrivano ad esempio se vanno ad una conferenza o a un convegno o a teatro, tutti si devo voltare a guardarli e poi ci sono quelli che arrivano sistematicamente in anticipo e li annoveriamo nella categoria dei timidi , perchè un timido arriva sempre prima ad un appuntamento in caso procura fastidio a qualcuno che poi lo deve aspettare, un timido è colui che preferisce dare fastidio a se stesso piuttosto che arrecarne a qualcun altro.

Qualcuno obietterà che noi timidi non siamo brillanti in compagnia, ma alla fine basta scegliersi una compagnia poco rumorosa, la vita è anche questione di scelte.

Qualcuno dirà che siamo sfigati perchè le donne preferiscono i bulli e gli sbruffoni. Può essere vero se parliamo dell'universo femminile ma io penso che una donna intelligente ed equilibrata psicologicamente magari con lo sbruffone ci stà in compagnia, ci scherza e ci ride , forse gli capita di andarci a letto ma poi quando si tratta delle scelte giuste voglio pensare e mi è successo che scelga un timido che la fa sentire importante e desiderata per tutto, non solo per 10 minuti di ginnastica da sbruffone (se va bene ).

Gli sbruffoni sono quelli che per troppa sicurezza fanno gli spacconi e a fare lo spaccone ti ritrovi che ti vada bene ingrassato e cornuto e nella peggiore delle ipotesi fallito o in galera per le cazzate che hai commesso. A mettere le corna ad un timido non c'è gusto e le galere ne vedono poche di timidi.

La timidezza ci aiuta a stare al mondo, è la tutela della nostra sopravvivenza perchè il timido di solito le accetta e le rispetta le regole e le persone, chi si oppone alle regole o non rispetta le persone , prima o poi si ritrova in galera o cornuto.

In un mondo dove tutto il trasgressivo viene esaltato, sia dai media per vendere di più, sia dalla pubblicità per farci sentire quello che non saremo mai, alla fine per quanti pochi ne siamo rimasti di veri timidi, stiamo diventando noi il trasgressivo !

Ho cercato di essere meno timido per convenienza, per lavoro, per andare avanti tra gli sbruffoni, ma quando ho voluto conquistare una donna mi son sempre mostrato in tutta la mia timidezza...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tarantolando/trackback.php?msg=12833848

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bios_77Chat.tanoogaCoro56_retiredMadameNoireil_ramo_rubatointheoriatadelatopina_dispettosastrong_passionaiga_ae_cordedittaturadelpensieroprincesssweetLeonaTraLeIenei0eroilNumero199I.d.r.u.s.a
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963