Creato da i0eroilNumero199 il 01/05/2014

PUNTO SUL VIVO...

parole pericolose come il bacio della Taranta...

 

 

LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA.

Post n°13 pubblicato il 11 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

E' un piccolo saggio di Carlo M. Cipolla che consiglio a tutti.

Nel suo saggio l'autore sostiene che :

Una persona stupida è più pericolosa di un bandito.

Se ne capisce il senso quando lui elenca le quattro categorie di persone in relazione al loro comportamento in una transazione interpersonale.

- Disgraziato /sfortunato : chi con la sua azione tende a causare danno a sé stesso, ma crea anche vantaggio a qualcun altro.

- Intelligente: chi con la sua azione tende a creare vantaggio per sé stesso, ma crea anche un vantaggio a qualcun altro.

- Bandito : chi con la sua azione tende a creare vantaggio per sé stesso, ma nello stesso tempo danneggia qualcun altro.

- Stupido : chi causa un danno ad un altra persona o gruppi di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita.

 
 
 

Labbra d'amore...di quali parliamo ?

Post n°12 pubblicato il 10 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

Una donna ha le labbra della bocca ma sappiamo che ha anche le labbra in basso..

Io pensavo che la chirurgia estetica si occupasse soltanto di quelle di sopra ma scopro che oltre a quelle , il seno, i glutei, gli occhi, il naso, le donne affidano in gran numero ai chirurghi anche le loro grandi labbra, i quali medici ne risolvono l'ipertrofia muscolare e promettono di restituire alla “fessurina” un aspetto simile a quello adoscelenziale, con auspicati miglioramenti della vita sessuale.

Come i fiori a lungo andare appassiscono così i petali rosa del più bel fiore dell'universo raggrinziscono prima o poi. (così dice la scienza ).

Corsi e ricorsi storici. Facendo una ricerca immagini sul web, scopro che donne di tribù primitive sono raffigurate con attaccate alle grandi labbra delle catenelle con piccoli pesi che mettono in evidenza i petali del loro fiore.

A quei tempi non c'era ancora il chirurgo estetico ma l'esigenza quella si.

Si baciano le labbra della bocca ma si baciano anche quelle inferiori...se la mente te lo comanda e la complicità ti asseconda, lo fai.

Spesso mi son chiesto quali siano più pulite, quelle della bocca o quelle in basso.

Faccio ricerche e ancora una sorpresa: pare che esista un meccanismo fisiologico che garantisca più pulizia a quelle nascoste che a quelle della bocca.

Poi ovviamente teniamo conto delle situazioni e dei protagonisti...

Quando sentite una bella donna che dice che l'italiano è una ….bella lingua...state calmi , sangue freddo e non fate cattivi pensieri , non si riferisce alla vostra lingua indecisa tra baci languidi o baci proibiti sulla ..…..non siate sempre maliziosi..

 
 
 

A volte fraintendiamo...e ci costa caro..

Post n°11 pubblicato il 09 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

Due macchine correvano veloci in direzioni opposte su una tortuosa strada di campagna. Era estate inoltrata e i cespugli sui lati delle stradine erano rigogliosi e alti; era quindi impossibile per i conducenti vedere cosa ci fosse dietro le curve.

Entrambi gli automobilisti, a causa del caldo, avevano i finestrini aperti ed erano concentrati sulla strada e sulle loro destinazioni. Uno dei due era un uomo, l'altro una donna.

Si avvicinarono in velocità all'ultima curva che li separava e videro l'un l'altra solo all'ultimo momento. Sfrecciarono uno accanto all'altra sfiorandosi ma senza toccarsi e incidentarsi.

Mentre s'incrociavano, la donna si sporse dal finestrino e gridò all'uomo : “MAIALE ! “

Veloce come un fulmine l'uomo rispose : “VACCA ! ”

L'uomo accellerò e nella curva successiva.... andò a sbattere contro un maiale piazzato in mezzo alla strada ! Lei lo aveva avvisato ma lui aveva capito altro..

 
 
 

Lucifero...io povero diavolo.

Post n°10 pubblicato il 08 Maggio 2014 da i0eroilNumero199



Una volta io ero l'angelo più bello. Mi aveva creato Dio. Io però non ero d'accordo che il Padre Eterno comandasse da solo, ero invidioso e volevo comandare pure io, anzi a dire il vero volevo comandare solo io. Ragion per cui io ed altri angeli abbiamo organizzato una rivolta ma alla fine Dio è stato più forte di noi e mi ha punito precipitando tutti noi angeli ribelli nell'Inferno. Poi il mio ex capo ha deciso che io sono la causa di tutto il male che esiste nel vostro pianeta e da allora questa brutta fama non me la sono più levata. Ora mi sono stancato e voglio dimostrarvi come io goda di questa brutta fama immeritatamente.

Ad esempio se succede un terremoto o uno tsunami danno tutta la colpa a me perchè il male dipende da me. La cosa strana è che dopo il cataclisma quando i muratori, i fabbri, gli elettricisti, i falegnami lavorano concludendo grandi affari nessuno si ricorda di me, nessuno mi dice grazie.

Scoppia una guerra, colpa del male, colpa di Lucifero.

Però durante la guerra i fabbricanti d'armi ingigantiscono la loro produzione e fanno grandi affari, tanti disoccupati lavorano ma nessuno si ricorda di ringraziare me.

Si separano le coppie, colpa del male ma lo sapete quanti avvocati presentano il conto per le loro parcelle ? Mai nessuno che mi abbia mandato due righe di ringraziamento.

Miliardi e miliardi di persone sulla terra dicono che è tutta colpa mia (del male ) e nessuna riconoscenza per il dopo .

Uno, uno solo di voi, abitanti del pianeta ha capito chi davvero sono io, uno solo ed era un tedesco, un certo Goethe, un gran letterato, quello che ha scritto il grande poema : Faust. Quello sapete che ha detto di me ? Ha detto che io Lucifero sono quella forza che sempre persegue il male ma sempre ottiene il bene. Su miliardi di persone solo lui ha capito chi davvero sono...

 
 
 

Dario Fo l'ateo..

Post n°9 pubblicato il 07 Maggio 2014 da i0eroilNumero199

 

I due momenti fondamentali della vita di tutti noi sono la nascita e la morte.

Quando nasciamo non lo sappiamo che stiamo nascendo e non lo abbiamo deciso noi. Usciamo da un tunnel oscuro e appena vediamo la luce iniziamo la vita piangendo.

L'altro passo è la morte che non si sa quando arriverà e neanche sappiamo se arriverà senza che noi ce ne accorgiamo o se prima ci procurerà dolore e sofferenza, sono le regole non scritte da noi.

Per questi motivi ne abbiamo paura, che se avessimo la certezza che arrivi nel sonno non ne avremmo più tanto terrore.

Le religioni imperano da sempre. Anche oggi malgrado viviamo in un'era super tecnologica, le religioni coinvolgono le persone perchè le religioni (quasi tutte ) dicono e ci rassicurano che dopo la morte ci sarà un'altra vita e noi non vogliamo che tutto finisca con la nostra morte.

Mi sono stupito qualche anno fa, guardando il notoriamente ateo Dario Fo al funerale della sua amata, quando verso la fine della cerimonia ha guardato verso la sua Franca ormai dormiente e le ha gridato: “Ciao Franca, ci rivedremo ! “

Forse l'umanità non è capace di vivere senza l'idea dell'aldilà.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bios_77Chat.tanoogaCoro56_retiredMadameNoireil_ramo_rubatointheoriatadelatopina_dispettosastrong_passionaiga_ae_cordedittaturadelpensieroprincesssweetLeonaTraLeIenei0eroilNumero199I.d.r.u.s.a
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963