Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alla09nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_essere
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #4La Repubblica.it »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 05 Aprile 2006 da Tartina0
Foto di Tartina0

Ieri in chat , tra una chiacchiera e l'altra salta fuori il discorso del legame dei genitori verso i propri figli , eravamo tutte donne e tutte pronte a difendere il legame che unisce madre e figlio.Sino a quando nn si comincia a parlare dei padri subito relegati come figura di secondo piano. Dissento , e mi ritrovo ad essere investita da una valanga di " tu nn capisci il legame tra madre e figli" " tu nn sei ancora madre e nn puoi immaginare" "tu capirai solo dopo nato il tuo bambino" .
Sono rimasta stupita in un primo momento, poi ho pensato ai miei genitori.
Ribatto che secondo me il legame tra padre e figlio è importante e allo stesso tempo forte quanto quello della madre , e che portare per nove mesi ( per la precisione 40 settimane) un bimbo in pancia nn da alle madri il brevetto di amore assoluto verso un figlio.
Esistono madri che mancano totalmente di istinto materno, mentre al contrario ci sono padri che darebbero la vita per i loro figli.
Naturalmente mi viene detto che quelle madri hanno problemi psichici..problemi che le ha portate ad essere quelle che sono.
Mi chiedo quanto possano essere ottuse alle volte certe donne.
Ho sempre pensato che per una donna nn fosse fondamentale la maternità per sentirsi donna.
In fondo nn si viene al mondo solo per concepire dei figli,
questo poteva avvenire quando la donna era il simbolo della casa , nn ora..
La maternità ora è una scelta consapevole che spesso viene decisa in due.Il desiderio di un uomo di diventare padre spesso è uguale a quello della donna.
Mi si dice che l'unione che c'è tra madre e figlio è quella del cordone ombelicale... ok allora mio padre doveva avere anche lui il cordone ombelicale collegato con i suoi figli, anzi diciamolo...sicuramente lo aveva più lui che mia madre.Leggo spesso anche qui sui blog di padri divorziati che nn riescono a vedere i propri figli, oppure quando riescono a vederli per loro è come vincere al superenalotto , e sento raccontare di madri che lasciano i propri figli pur di seguire l'amore o il capriccio del momento,oppure padri che si sciolgono in lacrime per un abbraccio del proprio figlio.
L'amore nn è misurabile, c'è da una parte o dall'altra chi riesce a dare di più e chi di meno.
Nn si può mettere in secondo piano la figura paterna, poi ci si lamenta quando un uomo nn partecipa all'educazione dei propri figli. L'egoismo delle donne nasce dal tatto che per molti mesi siamo noi a decidere per il nostro bambino e il padre nn può far altro che adattarsi a questa condizione.
Io penso che si faccia un po' di confusione tra l'amore che unisce una madre ad un figlio e il bisogno che il figlio ha soprattutto nei primi anni di vita ,della madre.
Un bimbo ha bisogno di sentire vicino a se quel corpo familiare che l'ha tenuto dentro per nove mesi, e una donna è naturalmente predisposta a prendersi cura di un piccolo, anche se ripeto anche un padre lo può fare con altrettanta facilità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963