Blog
Un blog creato da Tartina0 il 03/04/2006

Un cucciolo di uomo

Alessandro

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alla09nitrox3pery78Tartina0cricorti1980euro.restaurisrlclfalorMariluna070fanny.vdeagatta80antonio.bettoni83michela.spagnuloMeSararanatoniaLibero_di_essere
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

« Messaggio #7Messaggio #9 »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 12 Aprile 2006 da Tartina0

Ieri giornata di analisi... ma poteva andarmi tutto bene????

Naaaaaaaaa

Troppo semplice...

Arrivo alla USL.. centro laboratorio.. e mi viene detto che il mio medico ha sbagliato facendo la prescrizione analisi , quindi devono cancellarne uno..
Ok fate pure.. nn si può mica pretendere un medico che sappia fare una semplice richiesta di esami no?!!

Devo tornare a casa e visto che nn posso camminare , nè guidare, nè prendere autobus..ma chi mi ha accompagnata doveva passare a prendermi dopo 3 ore..
Decido che alla fine il rischio dell'autobus è meno di quello di quattro chilometri a piedi ...

Totalmente disinformata sui tragitti degli autobus mi affido all'istinto .. eh.. dicono che l' istinto nn sbaglia mai, ed io seguo il consiglio.. prendo il primo mezzo con la scritta capolinea che sta a due passi da casa mia e ci salgo su...capisco quasi subito che forse nn va nella direzione che dovrebbe portarmici... ma nn mi rassegno.. c' era scritto capolinea mi ci porterà prima o poi?!...Si mi ci ha portato dopo 60 chilometri ed il giro turistico di mezzo campidano in due ore..Il mio Alessandro  oltre tutto nn gradiva molto il vibrare dell'autobus.. e continuava a scalciare da tutte le parti...

Arriva al capolinea finalmente... ma nn è il mio.. tutt'altra città ...ora devo rifare il tragitto inverso.. sul mezzo sono rimasta solo io e dopo aver fatto ridere di cuore il conducente per il mio grande istinto.. decide di partire quasi subito.. mi metto comoda e lo ringrazio..

Ma ecco che a metà strada sale una donna di mezza età carica di buste della spesa.. mi si piazza di fianco e comincia a sbuffare, nel frattempo l'autobus è di nuovo affollato ed io che già prima della gravidanza nn sopportavo l' odore acidulo di certi personaggi convinti ancora che l' acqua e il sapone siano nocivi , ora che sono incinta mi ritrovo a cercare aria , da questa che continua a starmi incollata sopra la spalla sbuffando ..Ad un certo punto comincia a parlare da sola, lamentandosi della maleducazione dei giovani.. io l' ascolto ma senza nessun interesse...e lei mi si appoggia ancora di più con buste e peso sopra la spalla...ad un certo punto sbotta..- Signorina dovrebbe cedere il posto alle persone anziane-
Io che per natura sono abbastanza timida se mi ritrovo ad essere al centro dell'attenzione generale, divento rossa..
La guardo con un misto di stupore e di fastidio e le domando stupidamente  - Prego?- e lei molto seccamente- Ho detto che dovrebbe cedere il posto alle persone anziane , oltretutto io sono anche invalida, ciò le vene varicose e mi devo sedere- Qualche risolino da parte di chi è vicino e sente e  nota il mio stato di gravidanza abbastanza avanzato..e senza tante spiegazioni le dico che  mi dispiace ma nn posso cederle il posto ..
Azz .. mai l' avessi fatto..!!!
Minaccia di chiamare persino i carabinieri..
La guardo con occhi sgranati.. ma nn per i carabinieri... nono... semplicemente perchè questa è pazza..Quindi molto gentilmente le spiego ( anche se mi secca parecchio raccontare i fatti miei a sconosciuti) che nn posso stare in piedi visto che sono incinta e sull'autobus nn ci sarei nemmeno dovuta salire ..( notare bene che la mia pancia è abbastanza evidente essendo oramai alla fine del settimo mese.. e le prese per il sedere si sprecano da parte dei conoscenti..mia madre dice che tra un po' di me si vedrà solo la pancia.. altri dicono che arriva 5 min prima la mia pancia di me..insomma ora è bella grossa) La "signora" nn si rassegna a questo smacco.. e continua a ripetermi che lei è invalida che soffre di pressione alta, che ha le vene varicose, che ha perso il marito da poco tempo, che lei ha diritto a sedersi.. e alla fine ....che quando lei era incinta portava sulla testa catini di biancheria lavata e che aveva dovuto farlo sino al giorno che ha partorito...a questo punto mi sento quasi in colpa...un'altra signora davanti a me mi guarda con aria dispiaciuta.. ed io nn so che fare..nessuno si alza per cederle il posto a sedere ed io sto per farlo quando salgono i controllori...
Lei fa per afferrare le buste che nel frattempo mi aveva quasi piazzato addosso e suona per scendere..inutile tentativo di fuga... fermata da un controllore , le chiede di scendere davanti dopo avergli mostrato il biglietto... ed eccola di nuovo a lamentarsi..  lei era invalida .. ha perso il marito da poco.. ma il controllore , quasi fosse stato mandato li apposta per vendicarmi..chiedeva con molta calma un documento..e lei continuava ..continuava... sino a quando dopo la multa l'ho vista scendere, con grande sollievo,  e da giù inveire contro l' intero autobus...io ritorno a diventare invisibile tra la folla.. e dopo mezz'ora mi ritrovo al capolinea... questa volta è il mio..scendo ringrazio l' autista per il giro turistico... lui ride e mi invita a rifarlo...Gli rispondo probabilmente tra qualche anno..
Mi chiama mio marito per sapere se ce l'ho fatta a tornare a casa e gli rispondo di si.. - Bene.. ed ora nn muoverti più da casa sei pericolosa.. rischieresti di perderti ancora.-
Mah... penseranno forse che sono un po' imbranata???

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963