Ieri ennesima beffa in ospedale.. solito discorso... vado li per il tracciato ( ci danno l' appuntamento) mi piazzo li alle 7,00 del mattino così nn ci passo tutta la mattinata mi dico , ed infatti ero solo la seconda, ma dopo 3 ore e mezza sono li ancora che aspetto , qualcuna comincia ad arrabbiarsi, entra in reparto e affronta un' ostetrica che le risponde malamente , al momento nn ci sono posti per i tracciati ( eravamo in 11 in quel momento) e le dice anche che nn si sapeva nemmeno quando avrebbero iniziato.
Nn sto a raccontare la serie di minacce fatte dalla mamma-panciona, del mio in****O che stavo li da tre ore, della dottoressa di turno che viene a dirci " purtroppo il reparto è scoperto perchè c'è un congresso di medici"e che comunque dopo un cesareo e le dimissioni di alcune pazienti avrebbe fatto il possibile per farci fare questo benedetto tracciato.
Insomma se tutto fosse andato come previsto dalla dottoressa , mi sarei fatta le mie belle 6 ore anche ieri.. e visto che ne ho le p***e piene dei servizi pubblici.. chiamo il mio bel ginecologo privato , gli spiego la situazione...mi dice che anche lui è al congresso ma che farà il possibile per farmi fare sto benedetto tracciato , mi da il numero della clinica presso la quale si appoggia e mi dice di chiamare a suo nome ,spiegando che sono una sua paziente.
Seguo il suo consiglio e nn ho nemmeno bisogno di dire chi sono.. mi presento dicendo " Sono una paziente del Dott. F**** " e loro sanno già ...ha chiamato lui.. mi danno l' appuntamento dopo un'ora.. arrivo li e nn devo nemmeno aspettare.. nn c'è nessuna che aspetta.. tutte sono attaccate ai tracciati.. mi guardo intorno un' infermiera mi passa vicino e mi sorride.. l' ostetrica dopo avermi attaccata al tracciato mi chiede in quale posizione preferisco restare, la guardo stupita .. in ospedale nn si sono mai preoccupate di chiedermelo ..di lato e basta.. la mia tortura..perchè dopo mi ritrovavo a nn poter camminare.. mi danno una rivista omaggio di un noto mensile per bambini , accende la radio con un sottofondo molto rilassante.
Giuro la mia mezz'ora di paradiso...
Finisco il tracciato ( niente... ancora di nascere manco per idea) faccio un giro per il reparto,tutto pulitissimo, nessuna delle infermiere mi ferma, i bimbi sono vicino alle mamme ma c'è anche l' assistenza delle infermiere, vedo.. arrivo in sala parto.. mi fa un po' impressione l' ammetto, torno in infermeria e senza pensarci un attimo mi faccio dire che cosa devo portare per poter partorire li.. mi vengono date due liste , una per me ed una per il bambino, certo nn forniranno tutto come in ospedale, ma chi se ne frega sono cose che nemmeno devo comprare fanno parte già del corredino di scriccioletto , fatto mesi fa.
Nel frattempo mi danno l' appuntamento per il prossimo tracciato .
scendo giù .. mio marito aspetta .
E mentre infilo i fogli nelle cartella gli dico : Ti comunico che tuo figlio nascerà qui .. dove sono nata io...
L' unica risposta: Ci avessi pensato prima ti saresti risparmiata un sacco di fastidi.
Bene... sono felice che approvi..
Inviato da: Tartina0
il 30/07/2009 alle 23:29
Inviato da: stellina_mamma
il 23/07/2009 alle 13:47
Inviato da: stellina_mamma
il 07/04/2009 alle 10:17
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 08:09
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 06:56