Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« Vecchia Storia?Il Niente.. »

Certezze, sicurezze, convinzioni..

Post n°527 pubblicato il 22 Ottobre 2016 da Spiky03
 

 

Ieri sera sono andata a bere un caffè con un'amica al bar,

mentre eravamo sedute al tavolino si unisce a noi una nostra conoscente.

Una chiacchiera tira l'altra, quando ad un certo punto attraversa la strada una coppia:

lei: una ragazza del posto.

lui: palesemente musulmano.

Questa nostra conoscente, dirige lo sguardo verso loro e poi esclama: che zoccola!

Domando: la conosci?

Nei suoi occhi un lampo di sdegno mentre mi risponde:

-come puoi pensare che io conosca delle zoccole?

-e allora dimmi, come fai a sapere che è una zoccola se nemmeno la conosci?

-perché solo le zoccole (e.. altri termini che preferisco non riportare) vanno con i musulmani.

-insisto: potrebbe essere che va con il musulmano perché ne è innamorata?

Insiste: non cambia proprio nulla, capisci? Solo le zoccole (e.. altri termini che preferisco non riportare) possono innamorarsi di un musulmano.

Queste sono le sue certezze, sicurezze, convinzioni.


Io invece di certezze ne ho solo una: non mi fermerò mai più al bar a colloquiare bevendo un caffè insieme a questa ex conoscente.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963