Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« Cronaca di un'incazzaturaUna domenica perfetta! »

Ah.. la vita

Post n°732 pubblicato il 05 Febbraio 2020 da Spiky03

Giorni fa ascoltavo in Tv la pubblicità dell’ Alfa Romeo, con  la canzone di sottofondo

"La vita" di Shirley Bassey.

Bellissime parole che dicono: Ah.. la vita, più bello della vita non c’è niente.. e forse tanta gente non lo sa, non lo sa.. non lo sa!

Belle si, però dopo averle ascoltate sono partita con i miei viaggi mentali chiedendomi cosa c'è di così meraviglioso in questa vita?

Chi la vive e l'ha vissuta senza grandi problemi, può essere arrivato ad una certa  età dove a dar fastidio sono i soliti acciacchi della vecchiaia e tutto ciò che comporta l’anzianità. Forse  si ricorderà delle cose belle che ha vissuto, delle proprie  ferie su spiagge paradisiache, delle proprie  settimane bianche e di tutto ciò che la vita gli ha donato.

Ma invece chi la vive e l'ha vissuta tra miseria, fame, paura e che cerca di sopravvivere sotto le tende nei campi di profughi e sfollati ecc.. e quei bambini che fanno vedere in tv che non sono altro l'ombra di loro stessi con due occhi così grandi che ti guardano sognando un pezzo di pane, possono veramente dire queste persone che più bello della vita non c’è niente?

La vita: che senso ha tutta questa fatica per andare avanti?

Dove va a finire tutto quel tanto o quel poco che abbiamo dato?

Dove va a finire tutta la sofferenza provata?

Io amo la vita perché è l'unica certezza che ho, non sento il bisogno di avere di più, perché ho tutto il necessario. La mia è solo una riflessione sulla vita in generale.

Ah.. la vita, più bello della vita non c'è niente.. e forse tanta gente non lo sa!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tentanzione/trackback.php?msg=14774792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
interlandia1
interlandia1 il 05/02/20 alle 13:26 via WEB
Nella vita anche se non ai niente non devi mai smettere di sognare e un buon metodo per intristirsi e andare avanti un sorriso dolce amica
 
 
Spiky03
Spiky03 il 05/02/20 alle 14:33 via WEB
Io ho il giusto necessario e non mi manca nulla, non sono mai stata invidiosa se gli altri hanno molto più di me, la mia vita mi piace e cerco sempre di affrontarla con un sorriso e pensieri positivi. Ti ringrazio e ti auguro una bella e splendida giornata:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 05/02/20 alle 15:27 via WEB
Molte canzoni vengono scritte sull'onda di un'emozione che, come tutte le altre, poi svaniscono. La vita è dura per tutti, anche per i ricchi, prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con i problemi di salute, la vecchiaia ed infine la morte. Apparentemente tutto questo sembrerà senza senso ma, per come la vedo io, sono sicuro che la vera vita comincia dopo la morte. Questa vita probabilmente non è che una preparazione per quella dopo. Un saluto P.S. Ottima riflessione la tua
 
 
Spiky03
Spiky03 il 05/02/20 alle 18:07 via WEB
Mi piace il tuo intervento, mi piace soprattutto la frase finale, perché anch'io la penso così, voglio pensarla così. Forse mi fa sentire meno inutile su questa terra. Grazie per il tuo passaggio e felice ti sia piaciuta la riflessione.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/02/20 alle 16:02 via WEB
Onestamente tutto questo bello non ce lo vedo.Ne parlavamo giorni fa' col mio compagno pensando a che servono tutti i nostri sacrifici se non si arriva a niente.Non conosco nè il viaggio di nozze e manco una vacanza e manco mi posso permettere di andare a trovare mio figlio a Genova....ma di che stiamo parlando?Resto solare perchè lo sono di natura e forse devo ringraziare la mia terra d'origine ma ci sarebbe da lamentarsi h24.Meglio che non ci penso o mi altero e mi si alza la pressione che essendo ipertesa non mi fa' bene.Buon pomeriggio Spiky,bell'argomento,in giro vedo troppe ca @@ate che parlano di felicità che in realtà non esiste o affiora molto raramente.Parliamo anche delle nostre realtà che sono più vere.Un abbraccio.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 05/02/20 alle 18:09 via WEB
Grazie Divina! Vero, anch'io non sono molto attratta dalle frasi fatte che sprizzano amore, gioia e felicità. Può accadere che in una giornata fantastica mi va di postare qualcosa di bello che rispecchia il mio umore. Però poi la realtà è un'altra e la vita è così. Se paragono i miei motivi di tristezza alla povertà, alla fame, alle malattie mi vergogno sempre. Ciò non toglie che un lutto, una delusione professionale, una delusione sentimentale ecc.. siano ugualmente motivi di sofferenza notevoli. Ti ringrazio e ti auguro una magnifica serata. Abbraccioni!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/20 alle 17:19 via WEB
Ti basta viverla con rispetto verso la tua e verso quella degli altri. La tua coscienza poi farà il resto e ti detterà tempi e modi per soddisfarla in pieno, senza eccessi e tenendo presente il tuo prossimo. Tutto qua, in fondo non è difficile! Ti abbraccio e buona sera Spiky.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 05/02/20 alle 18:10 via WEB
Lo faccio, cerco sempre di viverla senza troppo sfarzo, non mi interessa lo sfoggio di ricchezza, dimostrare a chicchessia che "io posso" "io valgo" perché io valgo ugualmente anche senza dover per forza manifestarlo. La ricchezza di una persona è dentro, non tra i gingilli che esibisce. Grazie carissimo, ti auguro una bella serata.
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/02/20 alle 11:24 via WEB
hai toccato il punto cruciale di tutte le filosofie
 
 
Spiky03
Spiky03 il 08/02/20 alle 12:48 via WEB
Grazie. Buona giornata!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963