Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Si, si.....anf anf....La rubrica ELETTERARIA. »

Antò....fa caldo.

Post n°783 pubblicato il 05 Settembre 2008 da evasoxcaso

ATTENZIONE: POST POLITICO. (Con lieve divagazione verso il finale). SE PROSEGUI NELLA LETTURA, NE SEI CONSAPEVOLE E QUINDI CONSENZIENTE. SI RACCOMANDA LA PRESENZA DI UN GENITORE, IN CASO DI LETTURA DA PARTE DI MINORENNI.

La ministrA Gelmini. Hai presente? Pubblica Istruzione. No dico: Pubblica Istruzione. Mica pizza e fichi. Ministero serio, voglio dire…e chi meglio di cotanta MinistrA, lo poteva rappresentare? Senti qua:
Ritorno del maestro unico dal 2009. Bello. Cioè…chi se ne frega, ma bello, tutto sommato. Solo che scompariranno gli insegnanti di matematica e lingue straniere. Che in fondo, chi se ne frega di imparare l’inglese, ti pare? A cosa cazzo ti potrà mai servire l’inglese nella vita? Ma figuriamoci…via, via….se ne fa tranquillamente a meno. Però rimarrà, intoccabile e insindacabile al suo posto, l’insegnante di religione cattolica. Come a Teheran ai tempi degli ayatollah, praticamente. Solo che lì, gli parlavano di Allah. Per il resto, uguale identico.
Che poi sta a sentire cosa mi è capitato di leggere:
allora…la ministrA Gelmini, è avvocato. Uno dice: normale che sia laureata..è ministrA. Giusto. Solo che lei, l’esame per l’abilitazione, anziché sostenerlo nella sua Brescia, come corretto e giusto sarebbe stato (ma parecchio impegnativo visto che la media di coloro che passavano l’esame era del 30%), ha pensato bene di farlo a Reggio Calabria, dove al contrario, la media dei promossi era del 93%. Io è per questo che non mi sono laureato..chi cazzo mi ci portava a Reggio Calabria, a me? La ministrA si è giustificata dicendo che doveva lavorare e non poteva permettersi una eventuale bocciatura. Ed oggi è lì, sul suo pulpito, a pontificare che gli insegnanti e le scuole del sud non sono all’altezza di quelle del nord.
Ma d’altra parte, come diceva Jannacci in una sua canzone (“la fotografia”…la canzone, dico…si intitola “la fotografia”):
“…se in famiglia il padre ruba, anche il figlio a un certo punto vola via….”
Che uno potrebbe obiettare: e questo che cazzo c’entra con quanto scritto sopra? Dici che non c’entra? Boh…a me pareva pertinenente. Vabbè…oggi pomeriggio vado ad un funerale. Dicevo..ma andare ad un funerale coi bermuda, pare brutto? No perché qua fa un caldo micidiale…solo che se pare brutto mi metto i pantaloni lunghi, ecco. Se qualcuno potesse rispondere entro le 15, gliene sarei grato….che almeno ti eviti anche di dire qualcosa a proposito dell’argomento del post. Oh…se poi vuoi commentare il post e darmi di stronzo, lo puoi fare tranquillamente, eh..che qua mica ci offendiamo…figurati…uno “stronzo” in più che vuoi che mi faccia…neanche me ne accorgo.
Io per ora resto coi bermuda.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lenagcassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamico
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963