Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Magie di Emi.Perchè io i giornali li ... »

Ho parlato con Aldo e con Dio. Ed entrambi mi hanno ascoltato.

Post n°848 pubblicato il 19 Novembre 2008 da evasoxcaso

Ti giuro: è andata così. Ascolta: era morta Alice. Alice l’adsl, intendo. Mica Alice una donna. L’adsl. Era morta. Così..come si muore di solito. Un attimo prima siamo vivi e l’attimo dopo siamo morti. Ecco. Lei era morta così. Tipo che stamani alle nove funzionava perfettamente, tanto è vero che mi sono letto “il Foglio” di Ferrara..esatto, “il Foglio” di Ferrara, Ferrara Giuliano. Non la città. Si perché io ho fra i preferiti un po’ di giornali..ma mica quelli che “la pensano come me”..quelli non li leggo, che tanto, se sono d’accordo, cazzo li leggo a fare?...a me piace leggere quelli che non spenderei neanche un centesimo per comprarli. E dunque, stavo leggendo “il Foglio” di Ferrara e tutto funzionava alla perfezione. Poi sono andato a far la pipì e quando sono tornato non funzionava più una mazza. Quasi come se la mia adsl fosse collegata con la mia vescica..una volta svuotata quest’ultima, anche l’adsl si spegneva. Allora ho chiamato il 187 e loro hanno preso coscienza del fatto che era un problema di linea e che dipendeva da loro. Mi hanno detto: “in quarantotto ore, dovremmo aver risolto.” Che sembrano poche quarantotto ore…solo che c’è un particolare non indifferente: le quarantotto ore della Telecom, appartengono ad un altro sistema numerico..in pratica, si deve fare una serie di complicati calcoli per convertire le quarantotto ore Telecom in ore terrestri. Secondo alcuni studiosi, un’ora Telecom, corrisponde a dodici giorni terrestri. Allora sono andato al lavoro e quando sono tornato, naturalmente non funzionava niente. Colto da improvvisa crisi mistica, ho alzato gli occhi al cielo (che però mi sono fermato al soffitto, non avendo lo sguardo “penetrante” di Superman) ed ho detto: “Lo vedi perché non ci credo che tu esisti? Cazzo ti ci vorrebbe a far funzionare tutto? Voglio dire: hai fatto la Terra in sette giorni, avrai mica problemi con un’adsl?” Ho cliccato sull’icona del browser e la home page di Yahoo si è aperta all’istante. Tutto funzionava perfettamente. Questa cosa mi ha turbato assai, devo dire. Vuoi vedere che mi sono sbagliato? Cazzo, che figura di merda, se mi sono sbagliato…e chi glielo dice, quando vado “di là” che non ci credevo? Anche se non mi pare un tipo permaloso…forse un po’ distratto, ma permaloso no. Vabbè….
Oh..oggi mi si è materializzato davanti all’improvviso Aldo. Davvero, eh. Aldo in carne, ossa e borsa a tracolla. Bella sta cosa..mi ha fatto piacere. Solo che ci siamo intrattenuti pochissimo. Io avevo un impegno e lui pure. Credo. Sennò che ci faceva lì?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2caserta1969mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefranca
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963