Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Chi cerca trova. O, nel ...Parole parole parole (Mi... »

Tum tum cha. Tu-tum tum cha. Segue assolo di chitarra.

Post n°994 pubblicato il 20 Maggio 2009 da evasoxcaso

Io non lo so se anche da te c’è sta moda, ma qua al paesello tutti gli adolescenti hanno preso sta mania di andare a giro col telefonino sintonizzato sulla radio, o gli mp3, volume a palla e camminano seguiti perennemente da questa musica che non si capisce un cazzo chi è che canta perché esce un suono tutto distorto. E loro vanno così…camminano immersi nella musica. Nel frattempo parlano fra se, urlando perché sennò non capiscono cosa stanno dicendo, e sghignazzando. In pratica, se tu stai tranquillamente camminando e senti provenire da qualche parte un’accozzaglia di suoni, urla e schiamazzi vari, puoi esser certo che di lì a poco, comparirà un nugolo di adolescenti che ti fracasseranno i timpani e perché no, anche i coglioni.
Allora ho acchiappato uno di questi adolescenti della malora, uno che abita qua sotto e che lo senti subito quando sta uscendo di casa, perché c’è sta musica che improvvisamente si diffonde nell’aere. L’ho preso e gli ho detto: “Senti un po’ Marchino…dimmi una cosa…ma come cazzo è che avete sta mania, ora? Ma gli auricolari non si usano più?” E lui ha detto: “Auricolari?? Oh…ma sei proprio macabro, te..”…e se ne è andato con quel passo da cucciolo di dromedario, come dicevo qualche post fa. Io ho pensato: “Macabro?...cazzo c’entra “macabro”?”….che io ricordavo che “macabro” vuol dire una cosa tipo “orrido”, “spaventoso”…e sinceramente non trovavo il nesso, nel contesto del discorso. Che poi l’ho beccato di nuovo, mentre stava rientrando. Allora gliel’ho chiesto: “Ascolta Marchino…ma per te, cosa significa macabro?” E lui ha detto: “Ma che domanda è? Macabro è uno fuori di testa, un mentecatto”. Ah, ecco.
Io però continuo a ricordare diversamente.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Creative Commons License
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefrancaaslccard.napellus
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom