Creato da evasoxcaso il 09/06/2006

Parole messe lì...

...perchè se Dan Brown ha scritto un libro, non vedo perchè io non possa scrivere un blog.

 

 

« Che questo pare un post ...Ma in quanto seconda cas... »

Se famo du spaghi.

Post n°1005 pubblicato il 05 Giugno 2009 da evasoxcaso

Allora. Seguimi attentamente. O anche no..fa lo stesso, insomma. 
Per un comportamento mediamente civile a tavola, sono stati inventati tre simpatici utensili denominati: forchetta, coltello e cucchiaio. La forchetta ha la forma di un piccolo forcone e forse proprio da esso deriva il suo bislacco nome e serve per mangiare la pasta. Il cucchiaio invece, trattasi di utensile atto a mangiare pietanze prevalentemente in brodo quali i tortellini, minestre e minestroni, che son delle minestre più grosse. Altrimenti non si spiega il perchè del nome. Il coltello, infine, ha forma quasi rettangolare e reca una parte tagliente, spesso seghettata, con la quale ci puoi tagliare la carne, aiutato dalla forchetta, che come si può notare, oltre che per mangiare la pasta, può servire anche per altri scopi. Questo in linea di massima. Ci siamo? Ok. 
Poi però, nonostante l'uso dei sopracitati utensili sia quello precedentemente descritto, c'è chi si prende delle libertà che non gli competono. Ad esempio, c'è chi usa il coltello a mò di stuzzicadenti, ficcandosi la punta fra incisivo e canino, rovistando a dovere in cerca di residui di cibo. Cosa decisamente rivoltante, soprattutto se il residuo di cibo viene individuato e infilzato. Ma non è tutto. C'è anche un'altra cosa che ha preso piede ormai da molti anni e verso la quale andrebbe adottata una campagna di sensibilizzazione a partire dalle scuole materne. Trattasi dell'infingarda abitudine di usare il cucchiaio insieme alla forchetta, per arrotolare gli spaghetti. Pratica questa, assolutamente da evitare in quanto fa il paio con l'abominevole modo di mangiare gli spaghetti dei tedeschi, i quali, dopo averli tagliati con forchetta e coltello, li mangiano col cucchiaio a mò di riso. Personalmente, fossi il Ministro dell'Interno e vedessi mangiare gli spaghetti così, scatterebbe immediatamente il foglio di via obbligatorio, e veto assoluto di rimettere piede sull'italico suolo. Chiaramente per un italiano che arrotola gli spaghetti col cucchiaio, questo non potrebbe essere fatto, in quanto un italiano non lo puoi buttare fuori dal suo paese..anche perchè se fosse possibile, io una mezza idea ce l'avrei con chi cominciare, ma lasciamo perdere, che domani si vota e non vorrei influenzare milioni e milioni (e milioni) di elettori. Comunque proporrei a chi arrotola gli spaghetti col cucchiaio, di togliere immediatamente il piatto di spaghetti e portargli una minestrina.
Almeno il cucchiaio verrà usato con cognizione. 
Ho finito.

Chi ha detto: "meno male?"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Creative Commons License
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Image Hosted by ImageShack.us
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcalmaapparentexmissely_2010Crepuscolandoluciana_amatonekkinaelviprimobazarnukerssabrina.angelinoliadrsoloperunamicopantaleoefrancaaslccard.napellus
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 

NON HANNO DI MEGLIO DA FARE IN

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom