Tifamare - Tifare la squadra che si ama è un privilegio che bisogna guadagnarsi dimostrando civiltà e rispetto. Il club tifamare raccoglie tutti i tifosi di tutte le squadre d'italia che si battono per un tifo sano e corretto

Il calcio è morto?!

Il calcio è morto?! Ultimamente ce lo siamo chiesti sempre più spesso...la risposta, a mio sconsolato avviso, è affermativa...il calcio è morto! Morto come le centinaia di persone che, a causa di una partita, c'hanno rimesso la vita. Ieri non si doveva giocare e, la protesta dei vari gruppi di tifoserie, era giusta; sacrosanta. Vergognoso,…
 

Arrestati 5 ultrà estorsori...forse segnali di miglioramento?!

E' del 10 ottobre scorso la notizia riportata su repubblica che conferma l'arresto di cinque ultrà partenopei con l'accusa di estorsione e altri atti criminosi non meno gravi. E' forse un flebile segnale di svolta per la martoriata tifoseria Napoletana?! Possiamo agurarci che, per i tifosi partenopei corretti, possa esserci qualche speranza per un futuro…
 

Quando allo stadio si regredisce

Ci sono episodi che, ogni essere umano che voglia essere definito e considerato tale, non può tollerare. Esistono gesti che fanno regredire l'uomo allo stadio di primate e, tali vicende vergognose, purtroppo, spesso si verificano negli stadi. Sabato si è giocato un anticipo, una partita che ha regalato spettacolo ma che, incredibilmente, ha fatto parlare…
 

Quando il calcio diventa politica(e violenza)

Ed eccoci qui, ancora una volta, a parlare di politica. La stessa politica che pare essere nata per dividere, innervosire, corrompere. Un nostro lettore, proprio ieri, ha giustamente asserito che, a suo avviso, per risolvere il problema violenza negli stadi, bisognerebbe eliminare tutti i gruppi organizzati(i cosiddetti e tristemente famosi gruppi ultrà). Personalmente non posso…
 

(in)Giustizia sportiva

Come tutti sanno, lo stadio S. Paolo, ieri è stato chiuso al pubblico e, la tifoseria partenopea(tra l'altro gemellata con quella dei grifoni) non ha potuto sostenere gli azzurri. Da ciò che ho letto sui giornali e sui siti interessati, il clima allo stadio era surreale, triste; desolante. Ritengo che, il provvedimento del giudice sportivo,…
 

Un blog per chi ama il calcio...davvero!

Quante volte avete assistito(dal vivo a attraverso i filmati televisivi)a fenomeni dell'ormai tristemente famosa VIOLENZA ALL'INTERNO E ALL'ESTERNO DEGLI STADI? Quante volte, poi, vi è stato impedito di assistere alla partita della vostra squadra del cuore a causa dei soliti facinorosi che, essendo simili ad animali rabbiosi, scambiano gli stadi per arene all'interno delle quali…