Sardinia - Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…
« Precedenti Successivi »
 

Ma non era Roma la ladrona?

n una intercettazione l'ex tesoriere si sfoga. E racconta le "elargizioni" ai figli del senatur. I costi per scorta, diploma, automobili, tra cui una Porsche. E c'è anche una casa ereditata. Spuntano le prime intercettazioni E Belsito disse al telefono: "Quei soldi li ho spesi per le case e le auto dei Bossi"tra una militante…
 

Stupro di gruppo, sentenza che fa vergognare.

 
 

Soldi pubblici ai partiti, una vergogna infinita.

appropriazione indebita del tesoro della Margherita da parte del suo tesoriere senatore Luigi Lusi, accusato di essersi appropriato di 13 milioni di euro, la lega che investe 25 milioni di euro in Tanzania, sono lo specchio di un sistema senza controlli e riportano a galla il tema dei finanziamenti alle forze politiche. Il referendum del…
 

cornice

......PROVA....
 

Ma quanti debiti....

Ogni giorno che passa mi trovo sempre più indebitato, e non per aver fatto acquisti importanti, ma per debiti contratti da chi ci ha governato. Nella mia vita fortunatamente, il lavoro non mi è mai mancato, a volte ho sgobbato oltre il normale, tutto per non fare debiti e vivere con un minimo di tranquillità,…
 

Da dove arriva la violenza?

Quando si definisce “coglione” chi vota per gli avversari si commette violenza. Quando si accusa parte dei magistrati di essere dei tarati mentali , facenti parte di lobby atte a demolire il premier si fa violenza. Quando si sfugge dal processo con leggi ad personam , quando si accusa la Suprema Corte di parzialità, si…
 

Gli italiani sono irriconoscenti…

Mi sto rendendo conto che noi italiani siamo un popolo di irriconoscenti. Ci preoccupiamo solo delle “piccole faccende” di casa nostra: l’economia che va male, la chiusura delle fabbriche, la disoccupazione che continua a crescere, la scuola e l’università che sono allo sfascio, la sicurezza, i precari e non ci rendiamo conto che non sono…
 

La donna come merce

C'é una ragazza che scrive un libro, partecipa al Campiello, vince il premio sezione giovani e, quando sale sul palco, viene apprezzata più per il suo decolté che per la sua opera letteraria. C’è un dittatore che quando arriva in Italia vuole uno stuolo di centinaia di ragazze da catechizzare. C’è una pubblicità che per…
 

Povera Italia…

 L’ultima volta che ho titolato un post con queste due parole sono stato indagato e in seguito condannato per il reato di “diffamazione”, ma oggi dopo settimane di altalene politiche, di elezioni si, elezioni no, l’ assurda richiesta, del presidente del consiglio e del suo alleato leghista Bossi, di dimissioni del presidente della camera Gianfranco…
 

Il bavaglio serve ma per Bossi

In queste ultime settimane si fa un gran parlare della famosa legge sulle intercettazioni che piace tanto al premier Berlusconi. La legge che né il Presidente Fini, né il Presidente Napolitano vogliono. Una legge che per i suoi limiti può essere dichiarata incostituzionale.Leggo anche i discorsi di Umberto Bossi che come al solito non perde…
 

« Precedenti Successivi »