Sardinia - Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…
« Precedenti Successivi »
 

Una mossa sospetta i tagli ai politici…

 A nche il governo più votato ed amato dagli italiani ha dovuto prendere atto che ci troviamo di fronte ad una crisi senza precedenti dall'ultima guerra. Siamo tutti più poveri di 750 miliardi di euro o, per meglio dire, ogni sfigato che appartiene all'eurozona oltre al proprio debito pubblico prò capite della nazione alla quale…
 

L’ AVO: Associazione Volontari Ospedalieri,

 Oggi non voglio annoiarvi con le solite critiche al sistema Italia. Oggi voglio parlarvi di qualcosa di importante, la mia nuova esperienza all’interno dell’ AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, che rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario. Un’ associazione che intende rendere a tutti coloro che non si trovano nella…
 

5 maggio - Giornata nazionale contro la pedofilia.

 Una legge del 30 aprile 2009, fissa al 5 maggio la Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia ma leggendo i quotidiani odierni, mi pare che la cosa sia passata "nel silenzio pressoché assoluto dei media". Eppure L'iniziativa cade quest'anno in mezzo allo scandalo pedofilia scoppiato all'interno della Chiesa, quindi sarebbe stata comprensibile e…
 

Federalismo? faccio due conti

 Sembra che tutti siano d'accordo che la panacea dei mali del Paese sia il federalismo. Recentemente si è pronunciato in proposito anche il Presidente della Repubblica. Eppure non c'è ancora uno studio serio e articolato sui costi rea-li, su chi ci guadagna e chi ci perde e sui rischi per la coesione nazionale. Ma una…
 

Azione preventiva

 
 

Banche, la Lega stia lontana.

 Dopo le elezioni regionali, ove la Lega ha ottenuto un buon risultato, Umberto Bossi tuona: “A noi gli istituti di credito, il popolo ce lo chiede”. Insomma vuole portare i suoi uomini nelle banche del nord. «Chi è intelligente ha capito che abbiamo vinto tutto, fatalmente ci toccherà una fetta delle banche», dichiarava qualche giorno…
 

Vedrò di nuovo

Vedrò di nuovol'alba del prossimo giorno e sarò ancora qui.Udrò ancora il rombo sordo, improvviso, delle invisibili città volanti.Il crepitio di mitraglie, discontinue e atone I lamenti sempre più flebili e gli angoscianti silenzi.Vagherò ancora tra morti e detriti sempre gli stessi sempre più piccoli sempre diversi.Poi il fuoco evocherà spettrali geometrie, sfinendo presunzioni, orgogli…
 

Parigi

 
 

Ma chi ha vinto queste elezioni?

    Finalmente il reality polito-grottesco e la commedia all’italiana sono finiti…. Con queste elezioni regionali gli elettori smentiscono le utopistiche visioni del centro-sinistra e il giustizialista Di Pietro, i quali anziché presentare programmi che soddisfino gli elettori continuano a fare politica anti-Berlusconi. Onestissimo Di Pietro queste elezioni le ha vinte il centrodestra. Anzi le ha stravinte,…
 

Ha senso festeggiare l’8 marzo?

 Come tutti gli anni l’8 marzo le città si colorano di giallo, si propinano decine di iniziative per colorare la festività, manifestazioni, spettacoli, incontri, dibattiti e momenti di riflessione per analizzare il ruolo della donna sotto molteplici aspetti: quello di madre, sorella, moglie, amante, casalinga e lavoratrice. Fiumi di parole, frasi fatte che non sono…
 

« Precedenti Successivi »