Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« E adesso la pubblicità...Lo sapevate che... »

FaceTruc

Post n°794 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da lidermax.mv
 

Ormai lo sapete che odio Facebook.
E che non perdo l'occasione per segnalarne la disgustosa espansione.
Quindi abbiate pazienza e lasciatemi sfogare.

Com'ebbi a dire non è il programma in se stesso ad essere malvagio, quanto il suo utilizzo. E le ingenuità ad esso correlate.

Ecco gli ultimi esempi:

Enzo Ghigo (PdL), presidente della Regione Piemonte durante il periodo Olimpionico, ha avuto il suo account bloccato perchè per le feste natalizie ha voluto mandare a tutti i suoi "amici di Facebook", circa 5000, un breve ma toccante augurio leggermente propagandistico-elettorale, in vista della sua futura corsa per la poltrona di sindaco di Torino. Beh, su Facebook, come qui su Libero, non si può fare pubblicità di prodotti, neanche quando quel prodotto è la propria persona. In realtà qui su Libero mi è capitato di trovare qualcuno che più o meno velatamente ha fatto pubblicità di proprie attività: anche alcuni / alcune che pubblicizzano con grande dovizia di particolari le proprie eccellenze nell'Ars Amatoria...

Durante le ultime nevicate in città, che hanno causato inevitabili disagi, l'opposizione (PdL) nella Giunta Comunale, non ha trovato niente di meglio che formare su Facebook il gruppo "Mandiamo il Sindaco a Spalare la Neve": risultato 1500 "amici" in 4 ore. Commenti e battutacce da bar si sono sprecati. Alta Politica di Grandi Statisti.

Non entro nemmeno nel merito del Fan Club di Provenzano e Totò Riina, con centinaia di "amici" iscritti. Quelli (i mafiosi) è da secoli che vanno avanti con questa storia degli "amici degli amici che sono nostri amici". La loro evoluzione su Facebook mi sembra solo normale. L'importante è che nessuno pensi seriamente che si tratti di una cosa seria e decida di indagare su tutti i contatti di "Totò o' Cortu".



Ultima scoperta un "gruppo di amici dell Brigate Rosse". Devo commentare?

Dei simpatici medici di Torino che hanno messo in rete foto goliardiche scattate al Pronto Soccorso, non vale neanche la pena di parlarne perchè, come dice per bocca del suo personaggio Cetto Laqualunque, Antonio Albanese: non ti sputo sennò ti profumo.

Cosa si può aggiungere? Io posso capire la necessità di emergere a tutti i costi dal grigiore quotidiano ed essere protagonisti in qualche cosa almeno per i famosi quindici minuti di gloria assegnati a noi tutti dal lungimirante Andy Warhol. Ma qui si è oltrepassato ogni limite.

Ma non di decenza intendo. Di buon senso. E il buon senso se non ce l'hai o l'hai perso, non lo ritrovi più. Neanche facendo una ricerca su Facebook.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

oslo73maffina288white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflowercassetta2kaioshin73pitgirl2002lintelligenzaetuttoGiannizzerotto90natir1974
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE