sognoancora - sognare è come volare
« Precedenti Successivi »
 

Immaginare un altro mondo

Non voglio più aspettare il tempo che verrà e senza pensare agli anni, alla mia età, mostrerò il ragazzo nascosto tra le rughe giocare a rimpiattino in queste righe…Sobbalza il cuore alla tua vista, in petto.Occhi negli occhi in loro mi diletto,prendo la tua mano e passeggiando lentamente, piano…Con un fil di voce, dalle labbra,…
 

Il mio tempo

Giunte le mani a coppa osservar la vitaCom'acqua di fonte sfuggire tra le ditaImmaginar domani, lasciando questa terra,Di non sentir più mai il rombo della guerraGuardar lo scampolo di tempo tra le ditaSperando che alla fine inizi un'altra vitaIlluso come sempre, sognando sogni arcaniIl tempo che mi resta lo stringo tra le maniLasciandolo fluire, facendo…
 

Il presente non mi appartiene

Indossato un abito scuro gessatocamicia bianca col nero sparatoFarfallina bordò nel girocollo.Sulla giacca, dentro l'occhielloUn garofano colore del sole,D'oro i gemelli bordati da viole.Un personaggio alquanto retròCon un bastone del tempo che fuScivola lemme in mezzo alla genteCon il cilindro indossato a spioventeLungo le strade della cittàSotto i lampioni della civiltà.. La gente si gira al…
 

Vivere

Cos'è questa sensazione che mi rodele viscere lo stomaco ed il cuore?Lenzuolo imbrillantato il mar dal soleacceca la vista, ruba le parolele ruba come quando quella seraIl destino mi rubò la primavera,la giovinezza, i sogni e l'avventuraPer un futuro che mi fe' paura. Sentire il dolore ribollire nelle veneSentirlo infuocar tutte le peneCon lo sguardo rivolto…
 

diario

Vecchio diario passato alla storia,pagine gialle d'antica memoria,neri graffiti usciti dal cuore,un sentimento, il primo dolore. Guardo il quaderno con amore e rancore,sfogliato dal vento, nel giorno che muore:sbiaditi fantasmi, il primo amore,stretti nel petto tra gioia e dolore, L'ultimo foglio, non ancora sbiadito,disteso, immobile, sull'erba del pratolascia asciugare le lacrime al soleprima di imprimervi…
 

Buon Natale?

 Idah Saidan Wa Sanah Jadidah, o meglio: Buon Natale! Cosa fa più male nel sentito collettivo, “l’uomo bomba” Oppure l’incomprensione che nasce dalla tomba Dei valori umani, quelli che ci rendono fratelli Travalicando ideologie e colore delle pelli? Da ogni angolo del pianeta s’alzano grida di dolore Voglia di riscatto di chi domanda pane ed…
 

novembre

 Primo novembre, giorno di festa nella stanza, con la finestra aperta. Gocce di pioggia entrano briose, l’eco tra le piante: parole tempestose. Nello spazio buio sono apparsi lumicini danzano tranquilli, in frotta, a me vicini. scintillio di luci, riverbera il calore e la gioia che prorompe dentro il cuore. abbracci e baci, la notte sfuma,…
 

senza titolo

 Sono io, forse, caduto all’inferno or che un angelo mi tiene per mano? Al diavolo dice: “lascialo andare” Al cielo implora: “che torni a sognare” Gli occhi umidi, pieni di pioggia Leniscon del fuoco, l’insana voglia, io combattuto tra braci infuocate e l’elegia di infantili risate, io che mi lavo con la lussuria, lui che…
 

la mia rana canterina

 La mia rana canterina s'è svegliata stamattina, Tutto il giorno sulla foglia A sperar che qualcun la voglia   Passa un’ape laboriosa Sempre in giro, senza posa Sopra i fiori, la vicino Si ferma per un riposino. La ranocchia canta felice La chiama e poi le dice “presto vieni, apetta gialla, vieni qui, giochiamo a…
 

amore banale

 S’è creata un’osmosi fatale tra amore vero e quello banale ogni flusso è ormai rovesciato, lo stomaco duole, manca anche il fiato. Sentimenti gettati alle ortiche,la carne sanguina per le ferite, la mente ha perduto ogni nesso e le membra son tese nel sesso.   Questa linfa che linfa non è Va al contrario e…
 

« Precedenti Successivi »