« gennaio 2004.... E SE FO...marzo 2004...ORA LA VORR... »

gennaio 2004...PRIMA FOTO DI FAMIGLIA!

Post n°3 pubblicato il 02 Novembre 2006 da tortafarcita

Ed eccoci qui…appuntamento alle nove e trenta in maternita’…naturalmente bisogna svegliarsi con un certo anticipo, si insomma, e’ la prima foto di famiglia, una cosa importante…”Amore che ore sono?” …silenzio… “Amore…dormi?” …grugnito… “Amore, io non ho piu’ sonno, guarda l’ora che magari ci siamo addormentati ed e’ tardi” …fruscio…grugnito…silenzio…sospiro…(brutto segno)…grugnito con ringhio…”Sono le tre e mezzo…vuoi che ci alziamo e andiamo ad accendere i macchinari o posso tornare a dormire?” …accendo la tv…sbuffo…mi rigiro nel letto…mi alzo… “Vai a mettere in moto la macchina?” “No, mi faccio un the…non ho piu’ sonno e in tv c’e’ un film che mi fa paura” “Cambia canale” …uno…due…tre…quattro…RUSSA…beato l’uomo che riesce a svenire nei momenti decisivi…lo guardo, una gamba fuori dal piumone, boxer lento ad areazione, fruit sopra l’ombelico, addominale sblusato, bocca aperta…se me lo avessero detto a vent’anni mentre scorrazzavo da un locale all’altro della riviera, forse avrei fatto il possibile per evitarlo, ma poi si svegliano e tornano esseri umani…
Mi trascino in cucina con la grazia felina alla Occhi di Gatto e inciampo nel filo del carica cellulare con l’astuzia pachidermica dell’Ispettore Gadget…sto per inkazzarmi quando la memoria torna a qualche ora prima e mi appare una gravida dal tono acido e manina su un fianco che petula: “Metto qui il carica cellulare, vedi di starci attento e di non ammazzartici inciampandoci distrattamente” …mi passa l’inkazzatura e tento di decidere il gusto del the…mi metto a parlare a bassa voce con un FAGIOLO che da dodici settimane si nutre di cose che mi hanno sempre fatto skifo…”Allora? Come lo vogliamo il the? Vaniglia, bergamotto, arancio o the verde?” …nausea in agguato? Sembra di no…tazza, acqua, bustina di the…”Allora vaniglia?” …dolorino… “No, decisamente niente vaniglia…qualcuno qui ha detto vaniglia? Nessuno ha detto vaniglia…intendevo bergamotto” …forse e’ andata…infilo la tazza nel microonde e la guardo girare…pero’ un biscotto ai cereali non ci starebbe male…”Che ne dici di un biscottino? Magari dopo riusciamo a riaddormentarci” …spunta una faccia assonnata che mi guarda sbadigliando… “Ma con chi stai parlando?” “Con quel fagiolo bastardo di tuo figlio…gli ho chiesto come gli andava il the” “E questo e’ normale?” …TIN…pronto il the…azz…brucia…travaso di tazza, sbrodolamento sul mobile, scottex, asciugato, piattino con biscotti ai cereali e direzione letto… “Tu non vieni?” “Bi, a volte mi fai paura e poi ti hanno sempre fatto schifo i biscotti ai cereali” “Lo so, ma al fagiolo bastardo piacciono…dai mollatela che si raffreddano le lenzuola. E prendi l’acqua” …
Alle cinque riusciamo a riaddormentarci…alle sette e mezzo suona la sveglia…doccia, vestizione…svestizione…vestizione…svestizione… ”Bi, mi gira la testa, mettiti qualcosa che riesci a tenere piu’ di dieci minuti e sbrigati…se vuoi fare colazione dobbiamo uscire da casa tra dieci minuti” …sgrunt…fa che sia femmina…fa che sia femmina…fa che sia femmina…DEVI ESSERE FEMMINA!

Bar…cappuccio deca e pasta al cioccolato…due morsi e… “Amore finiscila tu, ha uno strano sapore…io prendo una salata” …un morso… “Amore assaggia la salata, non ha un sapore dolciastro?” “Bi, se continui cosi’ tra qualche mese saremo finanziariamente rovinati e incinta entrambi” “Sto diventando una rompiballe vero?” “No tesoro, lo sei sempre stata, ma ti amo anche cosi’…possiamo andare adesso?” …fa che sia femmina…fa che sia femmina…fa che sia femmina…

Macchina…rimuginamento femminile…”Perche’ dici che sono sempre stata una rompiballe? Non mi sembra di avertele poi rotte cosi’ tanto…si insomma, solo perche’ dico cio’ che penso? Preferisci forse una bambolina scema?” “Scema no, ma in questo momento muta non sarebbe male!” …sgrunt…ricattino bastardo… “E meno male che dovrei stare calma ed evitare sbalzi d’umore” …sguardo laterale…sorrisino…odiosi quando fanno gli impassibili…sorride…lo sa che siamo stronze…vabbe’, anche se e’ maschio va bene, l’importante e’ che sia sano…

Traffico…cambio d’itinerario…ancora traffico…deviazione…sempre piu’ traffico…siamo in ritardo…chiamo l’ospedale per avvertire…BIP BIP…sms dell’amica del cuore…PRONTA PER LA PRIMA FOTO DI FAMIGLIA? CORDONE OMBELICALE DOLCE & GABBANA SPIANATO COME UN ROSARIO E NIENTE DITO IN BOCCA CHE NON FA TENDENZA…SARA’ PERFETTO…FAMMI SAPERE…arriviamo con otto minuti di ritardo…sbagliamo piano…anzi no, sbagliamo edificio…arriviamo all’accettazione e una dolcissima donna che assomiglia a Miss Pony, mi chiama per nome e mi fa compilare un modulo…l’atmosfera e’ perfetta…arriva una mamma dal reparto, con un batuffolo di due giorni ed esplodono gli OOOOHHHH…qui e’ tutto bello, morbidoso, delicato, sorridente, felice e magico…BARBARA TOCCA A TE…un dottore brizzolato con gli occhiali mi sorride e mi fa accomodare in una piccola stanza con un lettino, una scrivania e un monitor…una voce alle mie spalle sussurra…”Posso entrare anche io?” …il medico sorride alla mia dolce meta’ e gli dice: “Lei c’entra?” “Dicono che sono il padre” “Allora direi che puo’ entrare”.
Mi sdraio, scopro la pancia…ma che skifooooooo…una sbrodaglia fredda e umidiccia mi viene spalmata sulla pancia…”Eccolo” …mi volto ed e’ li…sei centimetri di splendore…e’ perfetto…ehi…mi fa male li’…azz…ma si muoveeeeeeeee…e che caratterino…”E’ il primo vero?” …mi sa che si nota dal sorriso ebete della mia dolce meta’ e dalla mia risata isterica…ancora…ancora…voglio vederlo ancora…che miracolo! Il mio dolce fagiolino bastardo e’ li’ …tutto tirato a burro per la prima foto di famiglia…eh si, e’ decisamente fotogenico…”Sta bene, cresce bene ed e’ cinque centimetri e settanta…” “…e quel 20 che sta scrivendo sulla cartella cos’e’?” …il papa’ si informa… “La testa…in millimetri…” “…sei centimetri di fagiolo e due sono di testa? …se ha il testone ha preso da sua madre…”

In macchina ridiamo e guardiamo orgogliosi quel cosino minuscolo dalle forme un po’ sbiadite che mi ha fatto vomitare per due mesi…telefoniamo ai nonni e agli zii…tutti la stessa domanda…allora? E’ maschio o femmina? …e’ presto…alla prossima eco si sapra’…tra due mesi…ma adesso e’ cosi’ poco importante…mando sms alla mia kuggins che da Manchester si sente tronfia di orgoglio, come vorrei fosse qui…mi fiondo in negozio dalla mia Ammi e non ha piu’ importanza l’allestimento estivo e il bon ton, tra manichini e video di sfilate…ah pero’…i modelli di Dolce e Gabbana saranno pure gay, ma in video fanno la loro porka figura…vabbe’, torniamo al fagiolo…e’ stupendo…allora e’ proprio deciso…sono mamma…oddio…fammi dare un’ultima sbirciatina allo strafigo con la braga a vita bassa va…che dopo, tra poppate e pannolini certe cose diventano superflue…torniamo sulla scheda ostetrica…sospiro da COME SIAMO ORGOGLIOSE…aggiornamento sulle news…suona il cell ed e’ lo studio…ok arrivo…solita seccatura…scappo e sorridendo penso che oggi anche le seccature saranno perfette……ma fa che sia femmina!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mCTINFOalfa85silvietta.borghisimcacciambienteakj00miconoxsmilingeyes0leuci1968Sp3cchio
 

Ultimi commenti

Auguri di buona Pasqua
Inviato da: BloodyPoet
il 07/04/2007 alle 22:53
 
Ciao torta! ^_^ !Ero ansiosa di sapere il seguito della tua...
Inviato da: kezya82
il 02/11/2006 alle 23:28
 
sei simpaticissima... :) ciao.BV.
Inviato da: BlackVelveteen24
il 01/11/2006 alle 22:41
 
ahhahahahhahaha davvero simpatica! resisti... è solo...
Inviato da: cp4fun75
il 26/10/2006 alle 14:40
 
..il tuo modo di scrivere è così accattivante! Ti ho...
Inviato da: kezya82
il 26/10/2006 alle 12:34