Proxima - Cosa c'è nella prossima ora come nella proxima centauri: I misteri che la morte lascia come tali.Perchè si vive nel nostro modo e Dio è un fatto democratico?.
« Precedenti Successivi »
 

tomorrow

In verità questo sistema onirico e virtuale di viaggiare finisce per essere, non solo sembrare, una chimera stilizzata, una serie di puri spostamenti compiuti indossando un casco per creare elementi di realtà virtuale di pessima qualità, incapaci di arricchimenti, A pensarci bene danno l'impressione di esser fatti, se realizzati, per non consentirci neppure di poter…
 

dilemma

....è insopportabile: davanti ad un microfono e l'immancabile obiettivo vedere ed ascoltare solo persone del e nel sistema.Politici, amministratori, giornalisti, scrittori veri e falsi o spuri, manager, presentatori, format e contenuti di notizie ........Non compare mai uno libero di dire cosa pensa davvero, cose nuove, essere il nuovo e fondamentalmente essere diverso.Anche nei talk show…
 

gia....

....crolla nel paese delle meraviglie....
 

alterno die

 ,,,vienimi accanto tu che giri al largo usando a volte millimetri e a volte anni luce...io mi accosto a te con colori che la folla non ha...e senza veli han saputo sorriderti di carezze, i miei occhi senza bruma... 
 

subalterno

Un'altra luna, orafiltra e rischiara,man mano,ove prima era ombra,sul lino ben disteso,sul cuscino rigonfio,a dar forma all'essere suo sul fianco.Capelli a ventagliosul pallido bianco.A sinistra quel lino,di pieghe orfanoe profili senza,come vana forma del vuoto,dà sfondo al nullache è tutta la mia mentema s'anima d'un niente.Un volto ospitedai tratti d'un dolce,di bellezza tutta sua,forte e sicura.Ma…
 

la tentazione, prima parte

non ho sonno e mi è venuto in mente la più grande motivazione da me avuta a fare...era estate, agosto. Solo in casa dormivo nudo la porta finestra spalancata; il caldo umido soffocante e senza tregua non permetteva al sonno di riempirti completamente. All'improvviso mi destai senza motivo apparente: era da fuori il motivo, venivano…
 

Quando l'eternità è troppa

Seguo la ballata in sol minore e dentro le vene mi scorre il tempo come se non ne avessi più.Ma cosa ho di fronte che non sia tempo che passa e ti lascia il presentimento del vuoto non che lasci ma che troverai. 
 

oggi, in questi giorni

La Costituzione attraverso i suoi principi fondamentali e quelli universali( diritti dell'uomo) non potrebbe consentire leggi elettorali di qualsiasi tipo incentrate sulla delega a persone. Non esiste nessuna legge elettorale che soddisfi le leggi di più alto valore di qualsiasi costituzione che le riporti. Solo il proporzionale totale, sic et simpliciter apparentemente può andar bene.…
 

ciao

Fermi sul bordo estremo del sistema solare assisteremmo ad un trionfo di stelle nitidamente stagliate su un orizzonte che non esiste più, ma privi di qualsiasi luce o chiarore intorno a noi. Senza sole, senza luna guarderemmo smarriti sia il nero che ci avvolge che i milioni di punti luminosi, senza corpo e, in assenza…
 

mezzo viaggio all'aperto del mondo

 Il sole passa sul cielo e attraversa le stelle che non si vedono. Di notte la luna manda la sua luce ovattata e dietro, immobili, gli astri lontani fanno ala al suo pigro incedere. Quando non ci sono quei due grandi corpi, le stelle sono fitte, quasi più vicine, ed è ora di osservarle. Ma…
 

« Precedenti Successivi »