Proxima - Cosa c'è nella prossima ora come nella proxima centauri: I misteri che la morte lascia come tali.Perchè si vive nel nostro modo e Dio è un fatto democratico?.
« Precedenti Successivi »
 

Imbarazzi

" E allora?"" Beh, in effetti qualcosa c'è, anzi manca. Si tratta di una rotella dentata di vecchia concezione e ormai fuori produzione. Mi dispiace ma dovrà rassegnarsi a convivere con questo meccanismo che ogni tanto s'inceppa e gira su se stesso fino a che poi riprende ad andare avanti. Ma stia tranquillo, nulla di…
 

una goccia d'acqua fresca tra le sinapsi in un torrido pomeriggio d'estate

Quando la gente corre attorno al pozzo che scappa, le nuvole inquiete mandano barriti modulati. Sullo sfondo gli alberi abbarbicati in un abbraccio flettono i rami e i marenghi d’oro appesi mandano baci al sole della notte. Ogni orma che rende rauco il respiro delle scommesse porta incauti segni di giovinezza intenti a spendere spiccioli…
 

la foto prima

come chiamare definire quel nasuto sperone di roccia............ la montagna che ride...........ll monte che starnuta............il profilo che sbadiglia............. forse quello lassù, in entrambi i casi, mi terrebbe col fiato meno sospeso se stesse aggrappato al pelo di un cavallo selvaggio o di un toro infuriato nel bel mezzo di un rodeo....
 

La carne

La gelosia della carneInvecchia la carne sulle mia ossa,gli occhi sbiaditi dagli anni.Giganti del passato,gnomi del futuro.Se all'ora che passail leone più non ruggiscel'inganno ha circuito la memoriae già fatica a lusingare il domani.Ogni sonno che viene richiede una preghiera in piùper ritrovare al risveglioun'ora nuova, un sogno, un'ansia, un'emozione,una semplice cosa.Ma i venti soffiano…
 

senza punteggiatura

Senza punteggiaturaCamminare viaggiare studiare leggere guardare visitare incontrare parlare sentire ascoltare comprendere pensare parlarsi guardarsi sentirsi dialogare scegliere decidere valutareSoli con altri sapere che si è soli e con altriCultura è tutto questo(?)Allora è fatta di un giornale o meglio due un libro due libri una rivista un disco un film uno spettacolo un teatro…
 

il filo che che cuce tra loro i prinćpi di indeterminazione ed il 2° della termodinamica.

La bella strada panoramica correva diritta su un crinale delle Langhe. Il sole del mezzogiorno inondava i fianchi delle colline coperte di filari. Le erte e sconnesse stradine che dal fondovalle salivano alla strada, erano polverose scie bianche e rossastre. Un contadino affamato arrancava, le dita strette sui comandi, col suo trattore nel tratto più…
 

il ragazzetto

Stasera m'hanno detto " vedi è simpatico a tutti "La simpatia spesso è un immediato dell'impulso ma, se va bene per la normalità dei rapporti umani, non andrebbe usato per l'acquisto di un bene, per stilare un contratto- salvo giusto un piccolo corollario senza valore giuridico o effetti concreti sulla gestione dello stesso-, per entrare…
 

la vecchiaia è un'amica

Ad un certo punto senti che la vecchiaia inizia a camminarti a fianco e poi rapidamente trova più comodo alloggiare direttamente dentro di te. Non la prendi subito molto sul serio in quanto hai memoria di cose che hai fatto, altre che vorresti fare che dicono di ben altre attese nel tempo che ti viene…
 

senza titolo

Quando sei nella fase dell'innamoramento di una donna ti senti un leone,Quando t'accorgi che ti stai innmorando dell'Amore forse ti senti un....... da approfondire
 

Fiabe miti orchi e delfini

L'Orco di Arco con tutte le bucce di banana che mette sooto i piedi del delfino scaricato sembra dire " Mi picerebbe sceglire quello nuovo in terra etrusca. "  Forse vi ha notato, di recente, un fresco e pimpante mammifero che potrebbe essergli  utile  sia a breve che medio termine. Deve assolutamente uscire dal buco…
 

« Precedenti Successivi »