Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

 

« Una bella vacanza.Ricordi »

La corsa

Post n°97 pubblicato il 01 Luglio 2007 da uriel5
 


Oggi il caldo si è fatto sentire anche a Piacenza e nonostante io non lo soffra molto, quando incomincia a toccare dei livelli alti dà fastidio anche a me. Stamattina, come tutte le altre domeniche, sono andato a fare una corsa sull’argine: non potevo mancare nonostante facesse caldo anche perchè adoro osservare la vita di campagna...e poi c’è sempre il Trebbia, che pur se arrivato alla fine della sua corsa, riesce a mantenere sempre un certo fascino. Ho incontrato lungo il percorso delle rondinelle (poche per la verità), che purtroppo sono diventate ormai rare dappertutto a causa di un inquinamento intenso. Quando penso a tutti i moscerini che ho dovuto mangiare mentre correvo, e alla funzione insettivora che hanno sempre avuto le rondini, devo per forza riconoscere la stupidità dell’uomo, che non ha più il giusto rispetto per la natura. Poco più avanti, in un campo da poco mietuto, diverse decine di piccioni e qualche cornacchia, invece, facevano razzia di quel poco frumento rimasto dopo la trebbiatura. Mentre correvo, chissà poi perché, mi è venuto in mente che da giovanotto avevo un’idea un po’strana della vita: desideravo, infatti, diventare vecchio improvvisamente, così, appena mi svegliavo una mattina. Quando lo raccontavo a mio padre, affermando che avrei voluto avere già la sua età, mi guardava con un’aria po’ strana, come se cercasse di capire se parlavo seriamente e poi parlandomi affettuosamente mi diceva di non pensare
a cose assurde, di cercare, piuttosto, di godermi quello che la mia giovinezza mi offriva perchè quando sarei diventato vecchio non avrei mai più avuto l’occasione di vivere in un modo così bello ed intenso. Sono sempre stati i miei pensieri: cercare di vivere la vita in modo sereno, ma senza mai grandi slanci entusiastici.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963