Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

 

« La corsaUna vacanza al mare »

Ricordi

Post n°98 pubblicato il 04 Luglio 2007 da uriel5


Oggi, anche qui, nella padania, è una stupenda giornata. Ne ho approfittato per fare due passi nel parco: il sole del mattino è ancora sopportabile e ho potuto camminare tranquillo fra i sentieri immersi nel verde. Ho notato già più di una volta, che durante queste passeggiate, il paesaggio circostante si adegua agli umori della persona e che quindi c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Mi ricordo di quando ci portavo mio figlio, nei suoi primi anni di vita per abituarlo a camminare; alla fine dovevo sempre tenerlo in braccio per quasi tutto il percorso perché si stancava: in queste cose non assomiglia a suo padre, ma è tale e quale sua madre; man mano che cresceva ho continuato ad insistere, ma non sono mai riuscito a farlo appassionare a queste passeggiate. Io, invece, ho bisogno di questi momenti perchè riescono a darmi una pace interiore, che a me serve molto. Non siamo tutti uguali: ognuno si realizza seguendo le proprie predisposizioni ed io ho sempre cercato, fin da piccolo, un posto dove poter trascorrere il tempo a riflettere sui vari momenti della vita. C’è da dire poi che la natura ti capisce: se tu la ami lei lo sente e ti aiuta. Anche quando seiù triste e disperato ti fa sentire la sua voce e sa consolarti sempre… devi soltanto saperla ascoltare. Oggi però non era così: ero sereno, tranquillo e mi guardavo intorno, per gioire di questo verde, dove c’erano i bambini che giocavo e dove gli anziani, mentre riposavano nell’ombra, chiacchieravano fra di loro e si raccontavano incredibili storie realizzate nella loro ormai lontana gioventù.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963