Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

 

« Una vacanza al mareCamminata serale »

Le erbe selvatiche.

Post n°100 pubblicato il 09 Agosto 2007 da uriel5


Sia mentre cammino per la strada del mio paese, sia quando giro in bicicletta per la campagna, mi piace molto osservare le erbe selvatiche che crescono sui bordi delle strade e sui marciapiedi. Per me hanno sempre avuto un fascino misterioso e specialmente da ragazzo, quando cercavo il loro nome e le proprietà medicinali attraverso i libri, era un vero divertimento andare in giro per scoprirne sempre qualcuna nuova. La natura si può amare anche in questo modo ed io ho sempre avvertito il suo richiamo, specialmente, quando mi sentivo un po’ triste. Per anni ho sempre trascorso le vacanze in montagna, dove avevo la possibilità di camminare in mezzo ai boschi e alla natura, allora ancora abbastanza selvaggia. La Valle d’Aosta è sempre stata la mia meta preferita ma ricordo con molto piacere anche un soggiorno in un campeggio libero a Santa Caterina Valfurva, un luogo meraviglioso... sembra quasi assurdo, ma ho vissuto alcune delle giornate più memorabili, in zone bellissime, in campeggi dove bisognava prepararsi tutto da soli, in una tenda dove c’era soltanto lo spazio per dormire. Ma forse era soltanto quella magia che riesce a dare la gioventù. Si dovrebbe provare l’esperienza di trascorrere le vacanze fatte in quel modo: è una sensazione unica, ci si sente immersi nella natura e coinvolti con grande intensità; poi ero accompagnato da un gruppo di amici e questo lo rendeva ancora più interessante. Con l’avanzare degli anni e lavorando, anche il livello economico è migliorato, permettendomi così di usufruire degli alberghi. Oggi probabilmente non riuscirei più a adattarmi a fare una vacanza in una tenda canadese, senza tutti quei servizi che sono ormai diventati d’uso comune, ma, nonostante ciò, ho sempre una forte nostalgia di quel periodo, che, in modo particolare mi ha insegnato ad amare la natura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963