Sospendo pratiche - ...e carico vedove
« Precedenti Successivi »
 

sopravvivenza

benvenidos nell'era del disfacimento dello spirito, della ferita rimarginata, dei sentimenti superficialissimi.quando ce lo raccontavano non ci credevamo, eppure eccoci qui, semi vecchi con i baffi bianchi e una saggezza da istruzioni d'uso.quel momento dell'appagamento del niente, del sorriso finto (ma anche io lo credevo vero), dove non ci si infervora più sui massimi sistemi…
 

Ciao Cosa

Cara Cosa,volevo scriverti due parole serie, approfittando della scia di buon umore che ha portato il tuo compleanno.C'è tanta distanza tra noi e tutte quelle foto della nostra vita mi hanno fatto capire che non è giusta questa situazione anche se in realtà nessuna delle due ha avuta la forza volenterosa di mettere un punto,…
 

coincidenze

Succede quando meno te l'aspetti. E' inutile l'attesa.Decidi che è il momento di risanare quella ferita, ti accordi col tempo, col sudore, con il tuo guardaroba, che indosserai quei jeans, quella canotta fucsia, il nuovo paio di orecchini, metterai delle scarpe troppo strette, perchè fa caldo e il piede si allarga, parcheggerai di fronte la…
 

erri (io so scrivere solo così)

Ho fatto viaggi, io, ho trovato parole, spesso, in un uomo di cui conosco la storia a menadito, un uomo che potrebbe essere figlio di una non terra; parole le sue, che avrei voluto pensare io, che avrei voluto aver scritto io. Erri rappresenta la febbre degli anni '70, una febbre che ho avuto anche…
 

#33

tre minuti, solo tre, canterebbero i Negramaro, ma io ne ho solo due.Ok, capitano la nave ha ripreso la rotta.
 

#exit, please

Che tu sia nuvola o paesaggio, nulla puoi contro il cambiamento, contro l'istinto alla libertà. Se dentro di te c'è un'alcova di sentimenti limpidi, di passionalità eccellenti, di pensieri unici, come puoi farti bastare quell'esistenza pratica e immobile a cui tutti aspirano e da cui tutti rifuggono.Mi sento dentro una bacinella piena d'acqua, ho le…
 

il futuro#nero

La nave sta affondando, capitano. Cosa facciamo?Niente.
 

ehilààààààà

Prego tutte le divinità del monte Olimpo di farmi smettere ora questa angosciante scivolata verso il me contorto e diabolico. Che smettano tutti i lampi di ira pregressa, i fulmini a ciel sereno non previsto, i giochi di potere contro te tè thè, la macchinazione del fato, le voltastomachevoli elucubrazioni da perduta "infondoalmaaaar" dove tutto…
 

di echi e rumori

Succede che arriva il tempo del punto. E della virgola, quella che rimanda a un'altra sentenza, se ne assemblano i contorni, il sorriso dopo il nome. Quando mi domandavo come sarebbe potuto accadere, mi assaliva un'ansia da prestazione, un moto rivoluzionario di scansare il tempo, di stare nel proprio perimetro. Poi la vita stanca, i…
 

opus #1

chiacchiere, blablabla e pensieri contorti. io sono dove finisci tu. ma io chi, tu chi. se io non so dove sono i miei confini, se tu non sai dove sono i tuoi.
 

« Precedenti Successivi »